Ho una domanda...

Problemi, dubbi e/o perplessita' sul funzionamento di questo forum? Leggete ordunque le Domande Frequenti, dove vengono spiegati segreti e trucchetti per una migliore composizione dei messaggi, chiedete aiuto su chat o mailing list o cercate nei messaggi di chi vi ha preceduto in quest'area, dove lanciare l'SOS...

Moderatori: last-unicorn, agnul

Rispondi
sarina79
Corsaro Rosso
Messaggi: 517
Iscritto il: lun set 05, 2005 4:02 pm
Località: Ferrara
Contatta:

Ho una domanda...

Messaggio da sarina79 »

sono iscritta da primavera e sto prendendo dimestichezza con la terminologia bookcrossica...così, leggendo sul forum "Ray" mi sono chiesta...che mi rappresenta, un ray?!?
Grazie per chi mi risponderà!
:oops:
E' che le cose succedono. Tu sei lì che ipotizzi la vita e la vita, intanto, ti accade. (Matteo B. Bianchi)

My bookshelf
My wish list ...always under construction

Avatar utente
Marcello Basie
moderatore
Messaggi: 2221
Iscritto il: lun nov 04, 2002 10:32 am
Località: Massy
Contatta:

Messaggio da Marcello Basie »

"Ray" e' abbreviazione per Bookray. Un bookray assomiglia a un bookring, ma l'ultima persona che legge il libro puo' liberarlo "in the wild" anziche' farlo tornare all'iniziatore del bookray.
Un bookring e' un passaggio di un libro da un bookcrosser all'altro, l'ultimo che lo legge lo restituisce a chi ha iniziato il bookring.
Stai sveglio, non abbandonarti ai sogni. Quando scegli non devi sognare, sei tu il responsabile. (Vittorio Foa)

Avatar utente
-gioRgio-
moderatore
Messaggi: 4347
Iscritto il: gio nov 21, 2002 8:37 am
Località: Roma
Contatta:

Re: Ho una domanda...

Messaggio da -gioRgio- »

Un ray non e' altro che un ring a.. fondo perduto :-)
Di fatto, un ray e' esattamente come un ring con la differenza che l'ultimo iscritto, anziche' inviare il libro a chi l'ha fatto partire (chiudendo cosi' l'anello) lo rilascia "in the wild" (e ovviamente la differenza tra ring e ray sta nel fatto che nel primo caso chi lancia l'iniziativa spera di veder tornare il libro arricchito dai commenti altrui, nel secondo caso non lo vedra' piu').
-gioRgio-

"Siediti lungo la riva del fiume e aspetta, prima o poi vedrai passare il cadavere del tuo nemico." (proverbio cinese)
"ma non e' detto che tu sarai in condizioni migliori" (gRg)

Rispondi