Il "sottotitolo" del forum: All your books are belong to us!

Problemi, dubbi e/o perplessita' sul funzionamento di questo forum? Leggete ordunque le Domande Frequenti, dove vengono spiegati segreti e trucchetti per una migliore composizione dei messaggi, chiedete aiuto su chat o mailing list o cercate nei messaggi di chi vi ha preceduto in quest'area, dove lanciare l'SOS...

Moderatori: last-unicorn, agnul

Avatar utente
Éowyn
Olandese Volante
Messaggi: 8076
Iscritto il: mer gen 02, 2008 6:30 pm
Località: Prata di Pordenone
Contatta:

Re: Il "sottotitolo" del forum: All your books are belong to us!

Messaggio da Éowyn »

luna78 ha scritto:Se vedono solo l'errore noi rispondiamo con la spiegazione e li "educhiamo"! :twisted: :P
Dipende: se vedono l'errore e lo bollano come tale senza chiedere spiegazione... ci vedranno solo ignoranza, non tradizione :(

Poi, bho, se dovessi proporre qualcosa mi butterei su "Ogni volta che un libro cambia proprietario il suo spirito acquista forza" di Ruiz Zafon... ha un profondo senso-BC ed è una citazione (forse?) più conosciuta (o almeno è tratta da un libro più noto).
In bc.com sono italianeowyn

Avatar utente
luna78
moderatrice
Messaggi: 2999
Iscritto il: ven giu 13, 2003 2:54 pm

Re: Il "sottotitolo" del forum: All your books are belong to us!

Messaggio da luna78 »

è una bella citazione, in effetti... ma... non so... ormai sono affezionata alla nostra sgrammaticata e "cazzara" come l'ha definita Agnul! :wink:
Vero AcquarioImmagine Immagine
"Mi è sempre piaciuto il deserto.Ci si siede su una duna di sabbia.Non si vede nulla.Non si sente nulla.E tuttavia qualche cosa risplende in silenzio" Il Piccolo Principe
"La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità!" - Il Cappellaio Matto - Alice in Wonderland

Avatar utente
lilacwhisper
moderatrice
Messaggi: 4444
Iscritto il: mer giu 25, 2008 7:09 pm
Località: Piacenza
Contatta:

Re: Il "sottotitolo" del forum: All your books are belong to us!

Messaggio da lilacwhisper »

Anche perché, secondo me, adesso magari si tende a considerarla come una cosa vecchia o una specie di imposizione, ma se ora fosse sostituita con un'altra frase, magari tra due anni potrebbe esserci qualche nuovo corsaro che direbbe "Ma perché non cambiamo la frase del forum? E' vecchia! Troviamone una più bella!". E via di seguito... secondo me, è lì da tanto tempo e ormai può starci. Insomma, sono integralista tra scritte e layout del forum, lo so :P


P.s.: però anche a me piace la citazione di Eowyn, magari la userò per le etichette :whistle: :P

Avatar utente
lizzyblack
moderatrice
Messaggi: 12589
Iscritto il: mar feb 17, 2004 1:22 pm
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Re: Il "sottotitolo" del forum: All your books are belong to us!

Messaggio da lizzyblack »

A me piace molto la citazione di Pennac, che peraltro metto anche sui libri che libero. Però intanto sarebbe troppo lunga, e se devo essere sincera non so neanche se la vorrei vedere lì in cima al forum... io e Last avevamo tradotto parecchie frasi di quelle che girano sul sito di BC.com, ma in italiano non rendevano come in inglese, e la banalità era proprio in agguato.
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario

Avatar utente
Éowyn
Olandese Volante
Messaggi: 8076
Iscritto il: mer gen 02, 2008 6:30 pm
Località: Prata di Pordenone
Contatta:

Re: Il "sottotitolo" del forum: All your books are belong to us!

Messaggio da Éowyn »

lizzyblack ha scritto:A me piace molto la citazione di Pennac
Anche a me :yes!:
lilacwhisper ha scritto:magari tra due anni potrebbe esserci qualche nuovo corsaro che direbbe "Ma perché non cambiamo la frase del forum? E' vecchia! Troviamone una più bella!".
Eheheheh, ma gli si potrà dire: Hey! Ma è una bella frase scritta in italiano corretto... perchè cambiarla? :lol:


Poi, sia chiaro: a me di cambiare la frase non importa molto. Ma capisco le perplessità (sollevate già parecchie volte da quanto ho modo di vedere) e offro opinione e possibile alternativa. :D
In bc.com sono italianeowyn

Avatar utente
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Messaggi: 20395
Iscritto il: mar ott 22, 2002 11:02 am
Località: Milano
Contatta:

Re: Il "sottotitolo" del forum: All your books are belong to us!

Messaggio da liberliber »

potrei prendere in considerazione solo l'altrettanto poco immediata "una risposta a caso non si nega a nessuno" :P
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)


NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.


Avatar utente
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Messaggi: 20395
Iscritto il: mar ott 22, 2002 11:02 am
Località: Milano
Contatta:

Re: Il "sottotitolo" del forum: All your books are belong to us!

Messaggio da liberliber »

beeellaaa!
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)


NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.

Avatar utente
Chise82
Corsaro
Messaggi: 351
Iscritto il: ven giu 27, 2008 10:13 pm
Località: Roma

Re: Il "sottotitolo" del forum: All your books are belong to us!

Messaggio da Chise82 »

Éowyn ha scritto:Argomento scottante :P
liberliber ha scritto:la frase è ormai una tradizione
Sono d'accordo, ma ... se è una citazione che nessuno coglie, sarà anche tradizione, ma i nuovi arrivati ci vedono solo un errore, no? :think:
io nemmeno effettivamente ne avevo colto il senso fino ad oggi ed ero convinta fosse un errore grammaticale....mmm
sarei per una bella frase ad effetto italiana... :yes!:

Avatar utente
Lirie
Re del Mare
Messaggi: 1806
Iscritto il: dom giu 01, 2008 7:14 pm
Località: Pozzuoli
Contatta:

Re: Il "sottotitolo" del forum: All your books are belong to us!

Messaggio da Lirie »

Chise82 ha scritto: io nemmeno effettivamente ne avevo colto il senso fino ad oggi ed ero convinta fosse un errore grammaticale....mmm
sarei per una bella frase ad effetto italiana... :yes!:
Chise ti ho appena conosciuto è già mi sei molto simpatica! :clap:

Comunque se tra qualche anno la frase cambiasse nuovamente che problema ci sarebbe?
Non l'abbiamo neanche ancora cambiata!
Lirie

"Un libro deve procurare le ferite, deve allargarle. Un libro deve essere pericoloso". Kahlil Gibran

"Our lives begin to end the day we become silent about things that
matter". Martin Luther King

Avatar utente
lizzyblack
moderatrice
Messaggi: 12589
Iscritto il: mar feb 17, 2004 1:22 pm
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Re: Il "sottotitolo" del forum: All your books are belong to us!

Messaggio da lizzyblack »

Lirie ha scritto:Non l'abbiamo neanche ancora cambiata!
E invece sì! :lol:
Io comunque abbandono, le frasi ad effetto in italiano non mi fanno effetto :P
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario

Avatar utente
Éowyn
Olandese Volante
Messaggi: 8076
Iscritto il: mer gen 02, 2008 6:30 pm
Località: Prata di Pordenone
Contatta:

Re: Il "sottotitolo" del forum: All your books are belong to us!

Messaggio da Éowyn »

This is not the slogan you're looking for
:lol:
In bc.com sono italianeowyn

Avatar utente
mikime
Corsaro Nero
Messaggi: 1127
Iscritto il: ven apr 28, 2006 3:05 pm
Località: Roma
Contatta:

Re: Il "sottotitolo" del forum: All your books are belong to us!

Messaggio da mikime »

C'è sempre "Il tasto Cerca è tuo amico" come altra opzione....direi che è una specie di motto-frase più usata nel forum....o no? :wink:

EDIT: non che a me dia fastidio "All your books.....".... Magari lasciamo sempre in evidenza il thread su cosa significa nell'area Aiuuto! per il forum....

Miki
Ultima modifica di mikime il gio mar 11, 2010 12:20 pm, modificato 2 volte in totale.
The quickest way to intimacy is not to share a bed or a holiday, but to share a book.
--
I don't see the point of life if there is nothing to read.
--
We write from our wounds – our strength is that we write at all.

-JEANETTE WINTERSON-

ATTENZIONE: Cambio di indirizzo. Mandatemi un messaggio prima di spedire qualsiasi cosa.

bookcrossing

Avatar utente
agnul
Dittatore (dello stato libero di Bananas)
Messaggi: 1759
Iscritto il: lun mar 24, 2003 4:37 pm
Località: Tolmezzo, Milano o qualunque punto nel mezzo.
Contatta:

Re: Il "sottotitolo" del forum: All your books are belong to us!

Messaggio da agnul »

Ok, intervento poco democratico :lol:

** All your book sta li da quando questo sito si chiamava fantasmaformaggino. Chi ce l'ha messa sapeva cosa faceva.
** All your book è sopravvissuta a due cambi di gestione, tre provider, due versioni software, ho perso il conto del numero di server e una guerra
** All your book si è meritata di essere chiamata colonnello (cit.)
** All your book ha carattere
** E' divertente cambiare di nascosto la frase per fare uno scherzo a meno di una decina di utenti che capiscono quella nuova
** E' ancora più divertente (credo :whistle:) che in due settimane nessun altro se ne accorga

Per conto mio finché non avremo mangiato nello stesso piatto e trovato qualcosa che non sembri uscito da un ufficio stampa, un libro di moccia o un incarto di cioccolatini "all your book" rimane dove sta.

:mrgreen:
Do not feed the trolls.

Avatar utente
luna78
moderatrice
Messaggi: 2999
Iscritto il: ven giu 13, 2003 2:54 pm

Re: Il "sottotitolo" del forum: All your books are belong to us!

Messaggio da luna78 »

agnul ha scritto:Per conto mio finché non avremo mangiato nello stesso piatto e trovato qualcosa che non sembri uscito da un ufficio stampa, un libro di moccia o un incarto di cioccolatini "all your book" rimane dove sta.
:mrgreen:
:notworthy: :notworthy: :notworthy:
Vero AcquarioImmagine Immagine
"Mi è sempre piaciuto il deserto.Ci si siede su una duna di sabbia.Non si vede nulla.Non si sente nulla.E tuttavia qualche cosa risplende in silenzio" Il Piccolo Principe
"La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità!" - Il Cappellaio Matto - Alice in Wonderland

Avatar utente
etnagigante
moderatore
Messaggi: 3972
Iscritto il: mar nov 28, 2006 2:25 pm
Località: Catania
Contatta:

Re: Il "sottotitolo" del forum: All your books are belong to us!

Messaggio da etnagigante »

Io l'ho appena messa (intendo prima del cambiamento) come status FB.
E che sia sgrammaticata poco mi importa :D
A valle, tra masse ebre, la nera, l'accesa d'ira Etna ti moveva; l'Etna gigante, lave vomitante. Arida secca l'arena, l'erbe essa martellava.

Avatar utente
Therese
moderatrice
Messaggi: 5748
Iscritto il: mer feb 05, 2003 8:33 pm
Località: Perugia
Contatta:

Re: Il "sottotitolo" del forum: All your books are belong to us!

Messaggio da Therese »

Per me può stare dov'è non sento tutto questo bisgono di un sottotitolo, a me basta ed avanza la dicitura: Il sito dei bookcorsari italiani
è espresso tutto lì :wink:
-...è solo che non ho tempo per leggere.
- Mi dispiace per te.
- Oh, non direi.Ci sono tanti altri modi per passare il tempo.
Giulio vorrebbe replicare che leggere non è "passare il tempo"...
(T. Avoledo)

cinefila integralista

Non inviatemi ring senza avvertire, grazie ^_^

Avatar utente
Emotionally
Re del Mare
Messaggi: 1368
Iscritto il: ven ott 10, 2008 5:53 pm
Località: Napoli
Contatta:

Re: Il "sottotitolo" del forum: All your books are belong to us!

Messaggio da Emotionally »

agnul ha scritto:Ok, intervento poco democratico :lol:

** All your book sta li da quando questo sito si chiamava fantasmaformaggino. Chi ce l'ha messa sapeva cosa faceva.
** All your book è sopravvissuta a due cambi di gestione, tre provider, due versioni software, ho perso il conto del numero di server e una guerra
** All your book si è meritata di essere chiamata colonnello (cit.)
** All your book ha carattere
** E' divertente cambiare di nascosto la frase per fare uno scherzo a meno di una decina di utenti che capiscono quella nuova
** E' ancora più divertente (credo :whistle:) che in due settimane nessun altro se ne accorga

Per conto mio finché non avremo mangiato nello stesso piatto e trovato qualcosa che non sembri uscito da un ufficio stampa, un libro di moccia o un incarto di cioccolatini "all your book" rimane dove sta.

:mrgreen:
Sono d'accordissimo... quoto tutto :D
"A volte la fortuna consiste semplicemente nel trovarsi nel posto giusto al momento giusto, proprio come a volte l'ispirazione è fare la cosa giusta nel modo giusto. Sono due possibilità che ti capitano solo se svuoti il cuore da ambizioni, scopi e progetti e ti abbandoni completamente al momento magico che ti offre il destino." - Shantaram

Corsara dal 22 aprile 2008

Avatar utente
aly24j
moderatrice
Messaggi: 2540
Iscritto il: sab ago 16, 2008 11:50 pm
Località: Pradamano

Re: Il "sottotitolo" del forum: All your books are belong to us!

Messaggio da aly24j »

Io quando sono arrivata qua non me n'ero neanche accorta (della frase) poi leggendo un thread
1) mi sono accorta della sgrammaticatura
2) ho saputo cosa significasse...
3) e me lo sono dimenticato.
Onestamente fate quello che volete, preferisco qualcosa di strambo ma particolarmente significativo (anche "42" ci sta) che una frase banale. Leggete qui per l'abbinamento Moccia/cioccolatini (che tristezza, pensare che una volta nei baci c'era posto per Oscar Wilde).
BC Shelf ** aNobii ** BookMooch (in letargo)
Sto leggendo:
Daniel Nettle - Felicità. I segreti dietro il tuo sorriso (finito, devo trovare la forza di recensirlo)
Alain de Bottom - Il corso dell'amore

WishList
Stai per cominciare a leggere un nuovo romanzo [...]. Rilassati. Raccogliti. Allontana da te ogni altro pensiero. Lascia che il mondo che ti circonda sfumi nell'indistinto...(Italo Calvino)

Avatar utente
Lirie
Re del Mare
Messaggi: 1806
Iscritto il: dom giu 01, 2008 7:14 pm
Località: Pozzuoli
Contatta:

Re: Il "sottotitolo" del forum: All your books are belong to us!

Messaggio da Lirie »

ma ormai non siamo più fantaformaggini e magari è il caso di un riferimento più appropriato al bc
-scrivo a 1 mano con cucciola in braccio -
pensate a nuovi che si affacciano, leggono frase con riferimento vecchiotto e pensano to un sito con un errore di grammatica inglese oppure un sito comunista vecchio stile per condividere tutti i libri ...

meglio solo "il sito dei bookcorsari.
Domanda:
la frase deve riferirsi al glorioso gruppo dei fondatori ex fantaformaggini
o al bc come comunità più ampia?
Lirie

"Un libro deve procurare le ferite, deve allargarle. Un libro deve essere pericoloso". Kahlil Gibran

"Our lives begin to end the day we become silent about things that
matter". Martin Luther King

Rispondi