Il "sottotitolo" del forum: All your books are belong to us!

Problemi, dubbi e/o perplessita' sul funzionamento di questo forum? Leggete ordunque le Domande Frequenti, dove vengono spiegati segreti e trucchetti per una migliore composizione dei messaggi, chiedete aiuto su chat o mailing list o cercate nei messaggi di chi vi ha preceduto in quest'area, dove lanciare l'SOS...

Moderatori: last-unicorn, agnul

Avatar utente
Lirie
Re del Mare
Messaggi: 1806
Iscritto il: dom giu 01, 2008 7:14 pm
Località: Pozzuoli
Contatta:

Re: Il "sottotitolo" del forum: All your books are belong to

Messaggio da Lirie »

Anche io magari ma mi sbaglierò ma qualche commento è rivolto alla persona e non all'argomento.
Comunque non sto facendo nessuna crociata e non scriverò altro sulla frase ( per la gioia di qualcuno- molti- pochi ):
l'indiscutibile è stato messo in discussione - per me tant'è!
Lirie

"Un libro deve procurare le ferite, deve allargarle. Un libro deve essere pericoloso". Kahlil Gibran

"Our lives begin to end the day we become silent about things that
matter". Martin Luther King

Avatar utente
lizzyblack
moderatrice
Messaggi: 12589
Iscritto il: mar feb 17, 2004 1:22 pm
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Re: Il "sottotitolo" del forum: All your books are belong to

Messaggio da lizzyblack »

luna78 ha scritto:ado ad editare il blog e chattare con alcuni friends perchè ieri sera ho visto Avatar e ne sono rimasta incantata!
I'm impressed 8) :lol:
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario

Avatar utente
cloe89
Corsaro Nero
Messaggi: 893
Iscritto il: mer apr 29, 2009 2:08 pm
Contatta:

Re: Il "sottotitolo" del forum: All your books are belong to

Messaggio da cloe89 »

ma alla fine si è deciso di lasciare la frase così com'è? :think:

Avatar utente
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Messaggi: 20395
Iscritto il: mar ott 22, 2002 11:02 am
Località: Milano
Contatta:

Re: Il "sottotitolo" del forum: All your books are belong to

Messaggio da liberliber »

no ma come detto più sopra:
liberliber ha scritto:ricordo che tutti noi ci occupiamo del sito e del forum nel nostro tempo libero, effetti immediati sono da scartare ;)
liberliber ha scritto:stiamo pensando alle varie proposte, [...] Assicuro che il messaggio è arrivato, senza bisogno di insistere. Infine, senza nulla togliere al fatto che un cambiamento possa essere piacevole e sentito (e infatti ci stiamo pensando), posso dire provocatoriamente che pur di non occuparsi di qualcosa di BC (e ho indicato diverse volte le cose per cui ci sarebbe bisogno di una mano) sembra che si vada a caccia di qualunque altra cosa? :roll:

Il che non vuol dire che non ci si possa occupare anche di queste cose, anzi per continuare sull'argomento (che non esclude che ci si possa occupare anche d'altro :mrgreen: ), trovare una o più frasi che abbiano anche un minimo di tradizione bookcorsara italiana non mi sembra tanto difficile (ne vedo già tre o quattro in questo stesso thread).
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)


NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.

Avatar utente
cloe89
Corsaro Nero
Messaggi: 893
Iscritto il: mer apr 29, 2009 2:08 pm
Contatta:

Re: Il "sottotitolo" del forum: All your books are belong to

Messaggio da cloe89 »

sì avevo letto, cercavo di andare oltre: apriamo un bel sondaggio con le frasi?
:P

Avatar utente
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Messaggi: 20395
Iscritto il: mar ott 22, 2002 11:02 am
Località: Milano
Contatta:

Re: Il "sottotitolo" del forum: All your books are belong to

Messaggio da liberliber »

finché non sappiamo se è fattibile tecnicamente, aspetterei ;)
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)


NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.

Avatar utente
cloe89
Corsaro Nero
Messaggi: 893
Iscritto il: mer apr 29, 2009 2:08 pm
Contatta:

Re: Il "sottotitolo" del forum: All your books are belong to

Messaggio da cloe89 »

in che senso tecnicamente? dici proprio dal pannello del forum?

Avatar utente
Theut
Felino di un certo livello
Messaggi: 2752
Iscritto il: gio giu 26, 2003 3:17 pm
Località: Genovese trapiantata a Milano... spesso in giro
Contatta:

Re: Il "sottotitolo" del forum: All your books are belong to

Messaggio da Theut »

in che senso tecnicamente?
Nel senso che c'è una persona che materialmente dovrà smazzarsi il lavoro. Quindi, visto che lavora e che non è disponibile 24h su 24, deve controllare che sia fattibile farlo senza metterci millemila ore. Ora, io non sono un'informatica, quindi non so dirti nulla in proposito.
A parte, se me lo permetti, invitarti a un poco di pazienza :D
Immagine Immagine Immagine

Avatar utente
cloe89
Corsaro Nero
Messaggi: 893
Iscritto il: mer apr 29, 2009 2:08 pm
Contatta:

Re: Il "sottotitolo" del forum: All your books are belong to

Messaggio da cloe89 »

non ho capito. quale lavoro? quello di fare il sondaggio? o di vedere come ruotare le scritte?

Avatar utente
agnul
Dittatore (dello stato libero di Bananas)
Messaggi: 1759
Iscritto il: lun mar 24, 2003 4:37 pm
Località: Tolmezzo, Milano o qualunque punto nel mezzo.
Contatta:

Re: Il "sottotitolo" del forum: All your books are belong to

Messaggio da agnul »

Sarò molto antipatico.

Quella frase lassu' non e' che una casella in piu' da riempire quando si installa e configura phpBB. Personalmente do per scontato che quella frase non debba spiegare nulla, dovrebbe essere evidente che questo sito parla di bookcrossing in Italia e che si tratta di un forum. Per chi non e' interessato al forum c'e' un http://www.bookcrossing-italy.com che altrettanto ovviamente parla di bookcrossing in Italia e non e' un forum. Lassu' ai tempi e' stato messo "all your books" perche' era divertente o per vedere quanti avrebbero colto il riferimento. Tutte le volte che io ho cambiato quella frase l'ho fatto inserendo qualche altro scherzo, che magari non faceva ridere nessuno a parte me e tre altre persone con qualcosa in comune, ma e' proprio quello il bello. Faceva ridere qualche persona con cui avevo condiviso qualcosa di piu' che una buca delle lettere, che e' un po' il messaggio che volevo far passare scrivendo
finché non avremo mangiato nello stesso piatto e trovato qualcosa che non sembri uscito da un ufficio stampa, un libro di moccia o un incarto di cioccolatini "all your book" rimane dove sta.
E invece mi pare finora mi pare siano stati proposti solo slogan che chiunque avrebbe potuto scegliere aprendo a caso un libro, a parte un paio che vengono da utenti storici di questo forum. La frase "Una risposta a caso non si nega a nessuno" l'abbiamo stampata su delle magliette che abbiamo spedito in tutta Italia per ben due volte. "42" e' un richiamo un po' a quella frase, un po' a un libro che molti qui dentro hanno letto e trovato divertente.

Potrete proporre alternative o sondaggi quando sarete usciti dall'area ring, quando avrete capito che questo forum non serve a scambiarsi degli indirizzi a cui inviare dei libri, quando io e voi ci saremo visti in qualche parte d'Italia per un MUNZ, un Meetup o qualche altra folle iniziativa che cerchi di portare il bookcrossing in giro. Quando sarete qualcosa di piu' che una buca delle lettere.
Do not feed the trolls.

Avatar utente
lizzyblack
moderatrice
Messaggi: 12589
Iscritto il: mar feb 17, 2004 1:22 pm
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Re: Il "sottotitolo" del forum: All your books are belong to

Messaggio da lizzyblack »

:notworthy: :notworthy: :notworthy:
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario

Avatar utente
luna78
moderatrice
Messaggi: 2999
Iscritto il: ven giu 13, 2003 2:54 pm

Re: Il "sottotitolo" del forum: All your books are belong to

Messaggio da luna78 »

Agnul, sei il mio eroe! :notworthy:
Vero AcquarioImmagine Immagine
"Mi è sempre piaciuto il deserto.Ci si siede su una duna di sabbia.Non si vede nulla.Non si sente nulla.E tuttavia qualche cosa risplende in silenzio" Il Piccolo Principe
"La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità!" - Il Cappellaio Matto - Alice in Wonderland

Avatar utente
etnagigante
moderatore
Messaggi: 3972
Iscritto il: mar nov 28, 2006 2:25 pm
Località: Catania
Contatta:

Re: Il "sottotitolo" del forum: All your books are belong to

Messaggio da etnagigante »

Io devo già ad Agnul una bottiglia di vino
A valle, tra masse ebre, la nera, l'accesa d'ira Etna ti moveva; l'Etna gigante, lave vomitante. Arida secca l'arena, l'erbe essa martellava.

Avatar utente
Nereia
Re del Mare
Messaggi: 1356
Iscritto il: gio gen 06, 2005 12:50 pm
Località: Roma
Contatta:

Re: Il "sottotitolo" del forum: All your books are belong to

Messaggio da Nereia »

Ma poi, vorrei capire, che cactus di fastidio dà? :evil:
..."Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati"... (Bertolt Brecht)
Le patatine senza sale sono come i bignè senza crema (cit. Ermello)
Sono anche su Anobii
E su Goodreads

Avatar utente
cloe89
Corsaro Nero
Messaggi: 893
Iscritto il: mer apr 29, 2009 2:08 pm
Contatta:

Re: Il "sottotitolo" del forum: All your books are belong to

Messaggio da cloe89 »

Nereia ha scritto:Ma poi, vorrei capire, che cactus di fastidio dà? :evil:
ma davvero, sempre a proporre cose diverse...lasciamo tutto com'è!! questi utenti così propositivi fanno venire l'orticaria...
"Oh no, due allarmi pensiero indipendente in un solo giorno!" cit. :lol: :lol: :lol:

Avatar utente
etnagigante
moderatore
Messaggi: 3972
Iscritto il: mar nov 28, 2006 2:25 pm
Località: Catania
Contatta:

Re: Il "sottotitolo" del forum: All your books are belong to

Messaggio da etnagigante »

Tomasi di Lampedusa scrisse (più o meno):
"Se vogliamo che tutto rimanga come è, bisogna che tutto cambi"
A valle, tra masse ebre, la nera, l'accesa d'ira Etna ti moveva; l'Etna gigante, lave vomitante. Arida secca l'arena, l'erbe essa martellava.

Avatar utente
Nereia
Re del Mare
Messaggi: 1356
Iscritto il: gio gen 06, 2005 12:50 pm
Località: Roma
Contatta:

Re: Il "sottotitolo" del forum: All your books are belong to

Messaggio da Nereia »

cloe89 ha scritto:ma davvero, sempre a proporre cose diverse...lasciamo tutto com'è!! questi utenti così propositivi fanno venire l'orticaria...
"Oh no, due allarmi pensiero indipendente in un solo giorno!" cit. :lol: :lol: :lol:
Non è questione di "questi utenti propositivi che fanno venire l'orticaria" è che, personalmente, credo che una frase non faccia cambiare l'atteggiamento della gente. Una frase non ti porterà a frequentare altre aree se adesso non le trovi interessanti, una frase (quella o diversa, roteante o fissa) non ti stimolerà a scrivere un post in di tutto un po' o in area generica. E poi mi pare che la posizione di agnul (come di altri) non è poi tanto diversa dalla mia.
..."Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati"... (Bertolt Brecht)
Le patatine senza sale sono come i bignè senza crema (cit. Ermello)
Sono anche su Anobii
E su Goodreads

Avatar utente
cloe89
Corsaro Nero
Messaggi: 893
Iscritto il: mer apr 29, 2009 2:08 pm
Contatta:

Re: Il "sottotitolo" del forum: All your books are belong to

Messaggio da cloe89 »

Nereia ha scritto:
cloe89 ha scritto:ma davvero, sempre a proporre cose diverse...lasciamo tutto com'è!! questi utenti così propositivi fanno venire l'orticaria...
"Oh no, due allarmi pensiero indipendente in un solo giorno!" cit. :lol: :lol: :lol:
Non è questione di "questi utenti propositivi che fanno venire l'orticaria" è che, personalmente, credo che una frase non faccia cambiare l'atteggiamento della gente. Una frase non ti porterà a frequentare altre aree se adesso non le trovi interessanti, una frase (quella o diversa, roteante o fissa) non ti stimolerà a scrivere un post in di tutto un po' o in area generica. E poi mi pare che la posizione di agnul (come di altri) non è poi tanto diversa dalla mia.
ma che c'entra? poi io sono attivissima nelle altre aree! :(
E cmq la mia era una proposta concreta di frase: "Oh no, due allarmi pensiero indipendente in un solo giorno!" :lol:

Avatar utente
Nereia
Re del Mare
Messaggi: 1356
Iscritto il: gio gen 06, 2005 12:50 pm
Località: Roma
Contatta:

Re: Il "sottotitolo" del forum: All your books are belong to

Messaggio da Nereia »

Parlavo di un TU generico non tu cloe. Dicevo semplicemente la mia opinione senza insultare o attaccare nessuno. Non dico tu allora ma dico Caio. Se Caio non frequenta altre aree del forum credo che la colpa non sia della frase "All your book are belong to us!". Se al posto di quella frase ci fosse scritto "Se accosti l'orecchio alla bocca senti solo il maaaareeee "(cit.), Caio continuerebbe a fregarsene delle altre aree del forum. Forse no? Sarà che sono io che sono ottusangola e non mi accorgo di cose evidenti, chissà.
..."Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati"... (Bertolt Brecht)
Le patatine senza sale sono come i bignè senza crema (cit. Ermello)
Sono anche su Anobii
E su Goodreads

Avatar utente
cloe89
Corsaro Nero
Messaggi: 893
Iscritto il: mer apr 29, 2009 2:08 pm
Contatta:

Re: Il "sottotitolo" del forum: All your books are belong to

Messaggio da cloe89 »

Nereia ha scritto:Parlavo di un TU generico non tu cloe. Dicevo semplicemente la mia opinione senza insultare o attaccare nessuno. Non dico tu allora ma dico Caio. Se Caio non frequenta altre aree del forum credo che la colpa non sia della frase "All your book are belong to us!". Se al posto di quella frase ci fosse scritto "Se accosti l'orecchio alla bocca senti solo il maaaareeee "(cit.), Caio continuerebbe a fregarsene delle altre aree del forum. Forse no? Sarà che sono io che sono ottusangola e non mi accorgo di cose evidenti, chissà.
Certo! Ma non penso siano questi i motivi per cui qualcuno vorrebbe cambiare la frase...o almeno ruotarla con altre!

Rispondi