(FORUM) E-mail di avviso quando rispondono al tuo messaggio

Problemi, dubbi e/o perplessita' sul funzionamento di questo forum? Leggete ordunque le Domande Frequenti, dove vengono spiegati segreti e trucchetti per una migliore composizione dei messaggi, chiedete aiuto su chat o mailing list o cercate nei messaggi di chi vi ha preceduto in quest'area, dove lanciare l'SOS...

Moderatori: last-unicorn, agnul

Rispondi
Avatar utente
albertofarina
Pirata
Messaggi: 215
Iscritto il: gio nov 21, 2002 11:49 am
Località: Roma
Contatta:

(FORUM) E-mail di avviso quando rispondono al tuo messaggio

Messaggio da albertofarina »

A qualcuno funziona? A me non piu'. Nel profilo ho sempre cliccato "si'" alla voce seguente:

>Avvisami sempre delle risposte:
>Manda una Email quando qualcuno risponde ad un argomento a cui hai >risposto. Questo può essere cambiato ogni volta che inserisci un nuovo >messaggio.

Pero' niente. E' un errore mio, un bug del forum oppure cosa?

Avatar utente
Santex
Corsaro Rosso
Messaggi: 554
Iscritto il: gio apr 03, 2003 12:18 pm
Località: Pesaro/Pisa(di nuovo..)
Contatta:

Messaggio da Santex »

allora, a me funziona, ma io di solito clikko sulla scritta "Controlla questo argomento" in basso a sinistra che c'è sotto ogni topic.
in ogni caso sappi che il forum è stato spostato diverse volte e in questi passaggi queste opzioni sono state disattivate... quand'è l'ultima volta che le hai selezionate?

fammi sapere :D
"Fratelli miei, non ci hanno vinti. Siamo ancora liberi di solcare il mare" Q
"La poesia è una lunga esitazione fra senso e suono"(Apollinaire)
Santex

Avatar utente
albertofarina
Pirata
Messaggi: 215
Iscritto il: gio nov 21, 2002 11:49 am
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da albertofarina »

Beh, per dire: in basso a sinistra di questa pagina a me appare un tasto che dice "Smetti di controllare questo argomento". Da cio' arguisco che lo sto controllando - ciononostante non ho ricevuto alcun messaggio che segnalasse la tua risposta. Boh?

Avatar utente
kassandra
Pirata
Messaggi: 187
Iscritto il: mar dic 03, 2002 1:08 pm
Località: bologna

Messaggio da kassandra »

Posso provare a darti un suggerimento, perché avevo lo stesso problema anch'io: a volte ricevevo la segnalazione, a volte no.

Poi ho capito che dipendeva dal fatto che il forum - dopo averti mandato una mail di segnalazione risposte - attende che tu torni sul 3d, altrimenti non ti avverte più delle risposte successive. A me invece capitava magari di andare a leggere una risposta arrivata senza entrare come utente nel forum, da semplice visitatore, e così per il forum io lì non ci ero mai tornata... :evil:

Non è che magari fai così anche tu? :D
kassandra
-----------------------------------------
ci siamo seduti dalla parte del torto, dato che tutti gli altri posti erano occupati (B. Brecht)

Avatar utente
JJFlash
Corsaro Nero
Messaggi: 1019
Iscritto il: lun ott 21, 2002 11:55 pm

Messaggio da JJFlash »

Supposta esatta, Kassandra. Il Forum per evitare di riempire inutilmente le caselle e-mail degli utenti, manda un solo avviso per ciascun argomento, fino a quando non vai effettivamente a vedere i messaggi nuovi. E' un comportamento a mio vedere rispettoso che di conseguenza condivido :)

Avatar utente
-gioRgio-
moderatore
Messaggi: 4347
Iscritto il: gio nov 21, 2002 8:37 am
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da -gioRgio- »

Geggei ha scritto:Supposta esatta (...) E' un comportamento a mio vedere rispettoso che di conseguenza condivido
cazzo pero', che tipo figo 'sto forum!! :D
-gioRgio-

"Siediti lungo la riva del fiume e aspetta, prima o poi vedrai passare il cadavere del tuo nemico." (proverbio cinese)
"ma non e' detto che tu sarai in condizioni migliori" (gRg)

Avatar utente
albertofarina
Pirata
Messaggi: 215
Iscritto il: gio nov 21, 2002 11:49 am
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da albertofarina »

Ottima procedura, in effetti... Pero', mmm, supponiamo che mi sia capitato una volta di andare a leggere le risposte senza passare dal link... come riattivare la segnalazione via mail? Devo recuperare il messaggio in qualche modo o c'e' qualche flag che posso manovrare direttamente?

Avatar utente
JJFlash
Corsaro Nero
Messaggi: 1019
Iscritto il: lun ott 21, 2002 11:55 pm

Messaggio da JJFlash »

Il link nella e-mail non ha niente di speciale, per cui o arrivi sul forum dalla e-mail, o manualmente, la "bandierina postale" (il flag) va giu' comunque, e non puoi tirarla su' a mano.

Se poi qualcuno aggiunge un messaggio nuovo, ti arriva nuovamente la mail. E mi pare che funzioni bene cosi' :)

Avatar utente
albertofarina
Pirata
Messaggi: 215
Iscritto il: gio nov 21, 2002 11:49 am
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da albertofarina »

Funziona benissimo, infatti - e da oggi ha ripreso a funzionare SEMPRE. Grazie! :-)

Rispondi