help x ring

Problemi, dubbi e/o perplessita' sul funzionamento di questo forum? Leggete ordunque le Domande Frequenti, dove vengono spiegati segreti e trucchetti per una migliore composizione dei messaggi, chiedete aiuto su chat o mailing list o cercate nei messaggi di chi vi ha preceduto in quest'area, dove lanciare l'SOS...

Moderatori: last-unicorn, agnul

JamsODonnellToo
Corsaro
Messaggi: 438
Iscritto il: lun nov 20, 2006 12:07 pm
Località: Colonia

Messaggio da JamsODonnellToo »

personalmente, quelle iconine che arrivano da un altro sito mi danno un po' (tanto) fastidio...
mi sembra quasi che vogliano fare concorrenza al sito ufficiale di bc.com... e/o sottolinearne l'assenza/incompletezza di alcune funzioni.
Ciao Keoma,

io sono sicura che voi "anziani" avete un bagaglio di emozioni legate a questo bc-italia che io semplicemente non posso capire. Fai finta che io sia una bambina di 4 anni che non capisce perche' la mamma ce l'ha con la zia che 20anni fa le ha rubato il fidanzato... ok? Nel senso... tutto quello che dico e' detto con grande ingenuita'.

Il sito bc.com E' incompleto. E' proprio rozzo. Io per esempio non riesco a partecipare alle discussioni sui forum, perche' mi da' proprio fastidio quant'e' arcaico, quel forum, per leggere una discussione devi cliccare centomila volte... Non mi piace, infatti vengo qua! La bookshelf, la trovo molto scomoda, se cerco un libro sulla mia bookshelf vado su bc-italia e faccio molto prima. Poi si puo' discutere che bc.com non e' nato per essere "fighetto", siamo perfettamente d'accordo. Si sta solo dicendo che certe funzionalita' del sito bc-italia sono veramente utili e a me personalmente rendono la gestione dell'hobby piu' facile. Non mi e' mai passato per la mente che mettendo l'iframe sulla JE del mio ring, avrei potuto offendere i gestori di bc.com :think: anche perche' onestamente per me fino a un paio di settimane fa bc.com e bc-italia.com e bc-italy.com erano 3 manifestazioni della stessa identica cosa. BC uno e trino per cosi' dire. Invece no, e allora che fatica! :?

Vabbe'... ho capito che questa storia e' un nervo scoperto... quindi faccio come farei con un vecchio amico, il nervo scoperto so qual'e', lo rispetto e non lo tocco piu' :D

Baci,

JamsODonnellToo
Corsaro
Messaggi: 438
Iscritto il: lun nov 20, 2006 12:07 pm
Località: Colonia

Messaggio da JamsODonnellToo »

Il discorso è iniziato del tipo "ma perchè non risparmiare tempo mettendo bla bla".
Io sul forum metto un annuncio, la lista su BC.com e tanti saluti. Già non devo registrare due volte.. e se fa fede la Je, non devo neanche aggionare. Tutto qui. Era soltano una puntualizzazione sul motivo per cui era iniziato il discorso. Poi se uno vuole mettere 50 liste in posti diversi, allora sono affari suoi
Lizzy, perdonami, ma questa non puo' essere un'argomentazione con cui liquidare una proposta di un utente del forum. Per alcuni, forse una minoranza, ma comunque presente, la proposta di seciatta porterebbe un cambiamento in meglio. Per altri no, non la userebbero, fine.

L'argomentazione sulla sicurezza invece la capisco e la accetto al 100%. Per me la questione e' risolta :D

Avatar utente
anatolla
Olandese Volante
Messaggi: 3055
Iscritto il: ven ago 11, 2006 4:10 pm
Località: ROMA
Contatta:

Messaggio da anatolla »

jams sono contenta che hai chiesto a bc-italia di segnalare i ring del forum: qual'e' stata la risposta?
ho tentato piu' volte di linkare il forum su bc-italia ma i link non hanno mai funzionato.
anche io adoro questo forum!!
e comunque se proprio vogliamo risparmiare tempo l'i-frame va nella j.e. e nel forum il link alla j.e. (sempre aggiornata!!)

bella la descrizione del bc- uno e trino.... mi schiarisce le idee....

Avatar utente
maddap
Corsaro Nero
Messaggi: 1269
Iscritto il: gio giu 22, 2006 12:05 pm
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da maddap »

Visto che sono un po' paranoica sul tema "offendere la sensibilita' di qualcuno",
  • segnalo tutti i miei ring su tutti e tre i siti
    aggiorno la lista dei partecipanti (per semplificare la vita a chi segue abitualmente uno dei 3) e la posizione all'interno della lista su tutti e tre i siti
Come conseguenza non riesco a tenere aperto piu' di un ring alla volta (mi si ingarbugliano le liste e i pensieri) e tutte le volte che ne lancio uno chiudo quello precedente :( , almeno mi risparmio di controllare in 3 posti anche le nuove iscrizioni.
Mia scelta. Certo pero' che essere politically correct e' una gran fatica :roll:.

JamsODonnellToo
Corsaro
Messaggi: 438
Iscritto il: lun nov 20, 2006 12:07 pm
Località: Colonia

Messaggio da JamsODonnellToo »

anatolla ha scritto:jams sono contenta che hai chiesto a bc-italia di segnalare i ring del forum: qual'e' stata la risposta?
Scusa anatolla mi sono espressa male, volevo solo dire che sul forum di bc-italia ho consigliato a un tizio di segnalare i suoi ring anche su bc-italy, perche' avrebbe avuto molti piu' iscritti (ho scritto qualcosa tipo "di fatto hanno molta piu' visibilita'"). Cosa vuoi che mi abbia risposto l'amministratore di la', s'e' un po' impermalosito :lol: :lol:

Il BC uno e trino mi sa che esiste solo nella mia mente bacata :lol:



Buona notte a tutti!

Avatar utente
seciatta
Bucaniere
Messaggi: 277
Iscritto il: mer mar 28, 2007 2:08 pm
Località: Albano laziale - Roma
Contatta:

Messaggio da seciatta »

Ciao a tutti

@ maddap
Io faccio come te, non perchè sono paranoico (beh, forse un pochino...), semplicemente perchè, avendo conosciuto i tre siti quasi in contemporanea, e trovandoli simpatici tutti e tre, mi fa piacere che in tutti e tre le cose siano semplificate al massimo ed agevoli per gli utenti. Al momento ho quattro ring e concordo con te, nn è molto semplice tenere tutto aggiornato. Per fortuna su BC-italia è tutto automatico (a parte le nuove iscrizioni (ma ho un'ideuccia in proposito)), su BC.com ho l'iframe linkato a BC-italia, quindi anche quello è automatico... qui aggiorno ancora a manina, quindi solo qui l'aggiornamento nn è in tempo reale e richiede un mio intervento. Vedo che tu, invece, su BC.com aggiorni ancora a manina... ti consiglio l'iframe: con un semplice copia/incolla risolvi tutti i problemi di aggiornamento, almeno su quel sito.

@ JamsODonnellToo
Siamo in due ad avere la mente bacata (ma sono convinto che la maggioranza è con noi... in fondo coltiviamo tutti lo stesso hobby).

@ Anatolla
Per inserire i link sul forum di BC-italia devi usare il BBCode, io ne metto tantissimi e a me hanno sempre funzionato. Se poi riscontri dei problemi puoi chiedere tranquillamente ad Azimuth di risolverli.

@ Liberliber
liberliber ha scritto:Per cui, dato che tuttora non capisco la differenza di perdita di tempo per il ringmaster tra:
- mettere l'i-frame
- mettere il link alla JE di BC.com
La differenza, per me, è formale: in termini di perdita di tempo è identica ma in termini di risultato mi sembra più completo poter avere un post con la lista degli iscritti che un post con un link alla lista degli iscritti.
Detto questo, scusa la mia ignoranza, ma che sono i "nerd"?

Mi farebbe estremamente piacere leggere il parere degli amministratori di questo sito in merito alla questione iframe si/iframe no, se non altro perchè mi si stanno confondendo un po' le idee :think:

Ciao
seciatta
Nulla di ciò che avesse potuto dire mi avrebbe mai arrecato disturbo.
Era troppo racchia.
(John Fante, La strada per Los Angeles)


** Bookshelf/Rings
** Il mio nuovo sito

Avatar utente
anatolla
Olandese Volante
Messaggi: 3055
Iscritto il: ven ago 11, 2006 4:10 pm
Località: ROMA
Contatta:

Messaggio da anatolla »

@ Anatolla
Per inserire i link sul forum di BC-italia devi usare il BBCode
il BBc lo uso per aggiornare i post qui, infatti i ring bc-italiani lo riportano in fondo e basta copiarlo per avere l'elenco perfettamente aggiornato con tanto di freccetta. E' il discorso inverso che non funziona: prova a linkare questo forum su bc-italia nei commenti ai ring oppure nella loro descrizione.

Avatar utente
keoma
Olandese Volante
Messaggi: 4137
Iscritto il: gio feb 27, 2003 1:43 pm
Località: Bratislava
Contatta:

Messaggio da keoma »

E' il discorso inverso che non funziona: prova a linkare questo forum su bc-italia nei commenti ai ring oppure nella loro descrizione.
ma che strano... :twisted:
Ti amo, ogni anno di più. Non so fin dove potrò arrivare, ma spero che il mio cuore resista (R. Vecchioni)
Tutti vogliono il nostro bene. Non facciamocelo portar via (cit.)

Immagine Immagine Immagine Immagine

Avatar utente
lizzyblack
moderatrice
Messaggi: 12589
Iscritto il: mar feb 17, 2004 1:22 pm
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Messaggio da lizzyblack »

JamsODonnellToo ha scritto:Lizzy, perdonami, ma questa non puo' essere un'argomentazione con cui liquidare una proposta di un utente del forum.
Trovandomi completamente d'accordo con il pensiero di Keoma:
se c'è una cosa che ho amato da subito nel bookcrossing è la massima libertà alla base di questo gioco.
, e rileggendo i miei precendenti messaggi, gradirei che non mi venissero attribuite frasi che non ho detto. E' abbastanza seccante.
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario

Avatar utente
seciatta
Bucaniere
Messaggi: 277
Iscritto il: mer mar 28, 2007 2:08 pm
Località: Albano laziale - Roma
Contatta:

Messaggio da seciatta »

Ciao a tutti

@ Anatolla
Questa è la pagina del mio ring di Saviano su BC-italia dove puoi trovare il link al 3d del mio stesso ring su questo forum. In effetti c'era un piccolo bug che nn ne permetteva l'apertura, mi è bastato segnalarlo ad Azimuth che ha prontamente risolto il problema. Quindi adesso puoi inserire tutti i link che ritieni opportuno nelle pagine dei tuoi ring. Tieni presente che io ho usato l'html... ma penso che il BBCode dovrebbe funzionare allo stesso modo, in ogni caso il codice html che devi inserire è questo:

Codice: Seleziona tutto

<a href="http://www.bookcrossing-italy.com/BCforum/viewtopic.php?t=18150">3d su Bc-italy</a>
ovviamente sostituendo l'indirizzo internet del mio ring con il tuo.
Spero di esserti stato utile!


Sui doppi sensi sussurrati e le piccole frasi allusive di acuni utenti di questo forum preferisco sorvolare... non le comprendo, secondo me non portano a nulla di buono ma ognuno è libero di manifestare le proprie opinioni e di sfogarsi come vuole. Personalmente penso che un po' di rispetto sia dovuto a chi si dedica a migliorare questo nostro hobby impegnando a titolo gratuito il proprio tempo e le proprie conoscenze, e sto parlando degli amministratori di BC.com, degli amministratori di BC-italia e degli amministratori di BC-italy.

Ciao
seciatta
Nulla di ciò che avesse potuto dire mi avrebbe mai arrecato disturbo.
Era troppo racchia.
(John Fante, La strada per Los Angeles)


** Bookshelf/Rings
** Il mio nuovo sito

Avatar utente
anatolla
Olandese Volante
Messaggi: 3055
Iscritto il: ven ago 11, 2006 4:10 pm
Località: ROMA
Contatta:

Messaggio da anatolla »

grazie Seciatta!!! e grazie anche a Azimuth!!

Avatar utente
last-unicorn
moderatrice
Messaggi: 12588
Iscritto il: lun lug 21, 2003 5:53 pm
Località: Bolzano
Contatta:

Messaggio da last-unicorn »

Allora, due precisazioni:

1) Attivare l'html non significa attivare solo l'iframe, ma tutto l'html. Quindi anche se l'iframe rendesse più veloce il caricamento della pagina (cosa che mi sembra aver capito non essere vera) aprirebbe la porta a tutti gli usi ed abusi possibili dell'html.

2) bc.com permette l'html in profilo e j.e., ma non nel forum. Inoltre, non so se hai notato, un grandissimo numero di richieste d'aiuto sul forum di bc.com (ma in parte anche qui) riguarda l'html che ha sballato completamente la pagina del profilo o le j.e., tanto che (di solito per un banalissimo tag non chiuso o virgolette mancanti) non è più possibile modificare le j.e. per rimediare all'errore e c'è bisogno di alcuni trucchetti per sistemare la cosa. L'html in mani non esperte causa molti più danni del più facile e sicuro BBcode.
per leggere una discussione devi cliccare centomila volte
Scusa, ma questo proprio non è vero. Il forum di bc.com è leggibile come questo, solo dal basso all'alto invece che dall'alto verso il basso, modificando le impostazioni del forum. :wink:

PS:
Wikipedia ha scritto:Il BBCode fu ideato per mettere a disposizione dell'utente medio un sistema più sicuro, più semplice e più limitato di formattare i propri messaggi. Prima, molti forum permettevano l'uso di HTML, che poteva essere usato per danneggiare l'impostazione grafica del sito, o per lanciare codice JavaScript malevolo.

Avatar utente
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Messaggi: 20395
Iscritto il: mar ott 22, 2002 11:02 am
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da liberliber »

Caro seciatta,
nerd è un soprannome scherzoso dato agli espertoni di informatica un po' secchioni :P
Non essendo io un'esperta neanche a livelli minimali, ho chiesto a tre amici che invece sono esperti (anche se non tanto secchioni - solo un po' :lol: ) il loro parere sull'i-frame, come avevo già fatto ai tempi in cui volevo metterlo nel blog e mi ero accontentata - visto che allora la cosa riguardava solo me - della risposta 'è il MALE' :P.
Ho chiesto di nuovo e ho cercato di approfondire.
Quello che mi è stato risposto l'ho riportato sopra e come hai visto l'ho condiviso con tutti gli utenti del forum e con gli altri amministratori, che si son detti perfettamente d'accordo che le considerazioni sulla sicurezza sono di per sé già determinanti per non introdurre l'uso dell'HTML e dell'i-frame, a maggior ragione considerando la non riconoscibilità da parte di tutti i browser e la futura inutilizzabilità dell'i-frame.
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)


NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.

Rispondi