Mi sono permesso di aggiungere questo post di spiegazione, dato che molti,per il lavoro che fanno ecc...ecc... magari non hanno una grandissima confidenza con alcuni aspetti un pò più tecnici della faccenda. Per cui..metto a disposizione quel poco che so!

Struttura dalla "spiegazione" (facciamo una cosa ordinata và..):
1) come deve essere fatto un quote corretto;
2) come personalizzare il quoting.
Supponiamo che il testo da quotare sia: "XXX"
1) il quote corretto
Il software del forum riconosce un "quote corretto" ( ovvero la citazione compare in un rettangolo bianco, con un carattere più piccolo ecc..ecc...) SE è presente una cosa di questo tipo:
[quote] XXX [/quote] (1)
In altre parole, [quote] dice al sistema dove inizia il riferimento, [/quote] invece dove finisce. Attenzione: se manca uno dei due pezzi, il quoting non viene effettuato correttamente

Come viene visualizzato il pezzo (1)?
Viene scritto: "Citazione:" e poi il rettangolino bianco.
Ma come posso fare una cosa tipo :"matteo-anceschi ha scritto:" e poi il rettangolo con la citazione?
Semplice semplice, la (1) di prima diventa così:
[quote="matteo-anceschi"] XXX [/quote] (2)
Tutto qui...
2) voglio farlo io!
Ci sono casi in cui è necessario o utile cambiare la scrittina che di solito è "Churra ha scritto:". Un esempio di quello che voglio dire è nel Forum Area Generica, thread: "Polemiche sul newsgroup it.cultura.libri", dove akela doveva citare un tizio citato da Novecentino..e la scrittina andava un pò cambiata..
Esempio:una persona vuole citare un pezzo che ho scritto io, ma non vuole la scrittina "matteo-anceschi ha scritto", bensì "matteo ha scritto".
Semplice semplice: si preme il pulsante riporta, e viene generata una cosa del tipo:
[quote="matteo-anceschi"] ....testo....[/quote]
L'unica cosa da fare ora è sostituire il pezzo interessato così:
[quote="matteo"] ....testo.... [/quote]
Et voilà,eccovi la vostra citazione personale!
Un altro mini-consiglio..anzi una richiesta: come aiuto per la comprensione da parte di tutti, magari non abusate delle citazioni personalizzate: credo diventi meno comprensibile (ma accetto pareri..)
Scusate se sono stato veramente logorroico..spero solo vi possa servire.
Se qualcosa non è chiaro,scrivete..i dubbi di ognuno servono a tutti

Ciao e grazie,
Matteo