Cookcrossing

Problemi, dubbi e/o perplessita' sul funzionamento di questo forum? Leggete ordunque le Domande Frequenti, dove vengono spiegati segreti e trucchetti per una migliore composizione dei messaggi, chiedete aiuto su chat o mailing list o cercate nei messaggi di chi vi ha preceduto in quest'area, dove lanciare l'SOS...

Moderatori: last-unicorn, agnul

Rispondi
Avatar utente
Girandola
Corsaro
Messaggi: 399
Iscritto il: mar giu 10, 2008 11:28 am
Località: Ziano Piacentino
Contatta:

Cookcrossing

Messaggio da Girandola »

Ho problemi con il "Cookcrossing". Mi si apre benissimo l'indice. Ma quando voglio per esempio leggere "Marmellata di cachi" di annanda arriva la scritta "abbiamo traslocato...". Clicco sul link proposto per il post e arrivo in un thread con 58 pagine, tutto di fila... :eh?:
Cosa sbaglio?
PS Ho 2 alberi pieni di cachi e devo assolutamente fare quella marmellata :hungry: :hungry: :hungry:
A newspaper should have no friends - Joseph Pulitzer
Freedom is the right to tell people what they do not want to hear - Orwell

Avatar utente
last-unicorn
moderatrice
Messaggi: 12588
Iscritto il: lun lug 21, 2003 5:53 pm
Località: Bolzano
Contatta:

Re: Cookcrossing

Messaggio da last-unicorn »

È un problema che riguarda i link diretti a dei singoli messaggi. I vecchi link erano formati tipo "436131#436131", ora sono tipo "436131#p436131". Basta aggiungere la p mancante al link e poi ti porta al messaggio giusto. Noi in area bookring abbiamo sostituito manualmente tutti i link (beh, con la funzione automatica "cerca e sostituisci" :P), non so se sia possibile sistemare i redirect, se non si può, magari sarà necessario sostituire i link anche in quell'elenco. :think:

Avatar utente
Girandola
Corsaro
Messaggi: 399
Iscritto il: mar giu 10, 2008 11:28 am
Località: Ziano Piacentino
Contatta:

Re: Cookcrossing

Messaggio da Girandola »

Grazie Last. Non ho capito dove (e se) devo insere io questa p :oops: ma alla fine ho trovato la ricetta con la bellissima funzione "Cerca" :D
Adesso me la studio bene e quando saranno maturi i cachi proverò fare questa marmellata :hungry:
A newspaper should have no friends - Joseph Pulitzer
Freedom is the right to tell people what they do not want to hear - Orwell

Avatar utente
last-unicorn
moderatrice
Messaggi: 12588
Iscritto il: lun lug 21, 2003 5:53 pm
Località: Bolzano
Contatta:

Re: Cookcrossing

Messaggio da last-unicorn »

Perché ho risposto in modo un po' troppo veloce. :oops: Mi spiego meglio, così aiuta anche gli altri, visto che vale per tutti i link del forum. 8)

Prendo un link dell'indice del cookcrossing che porta a un messaggio del thread. Nel vecchio forum era formato così:

Codice: Seleziona tutto

http://www.bookcrossing-italy.com/BCforum/viewtopic.php?p=26350#26350
Il link al thread stesso invece era formato così:

Codice: Seleziona tutto

http://www.bookcrossing-italy.com/BCforum/viewtopic.php?t=1442
Per i link ai thread basta sostituire "www.bookcrossing-italy.com/BCforum/" con "forum.bookcrossing-italy.com/" per avere i link del forum nuovo, cosa che viene fatta in automatico dal redirect.
Quindi in questo esempio il link diventa:

Codice: Seleziona tutto

http://forum.bookcrossing-italy.com/viewtopic.php?t=1442
Se il link invece porta a un messaggio del thread, oltre a questa parte bisogna aggiungere una p dopo #, nella parte finale del link:

Codice: Seleziona tutto

http://forum.bookcrossing-italy.com/viewtopic.php?p=26350#p26350

Avatar utente
Girandola
Corsaro
Messaggi: 399
Iscritto il: mar giu 10, 2008 11:28 am
Località: Ziano Piacentino
Contatta:

Re: Cookcrossing

Messaggio da Girandola »

Ok, grazie ancora. Domani, con calma, mi studierò anche questa "ricetta" (adesso sono troppo :sleep: )
e se non mi riesce ... mi mangierò il computer :hungry: in agrodolce GNAM :crashcomp:
A newspaper should have no friends - Joseph Pulitzer
Freedom is the right to tell people what they do not want to hear - Orwell

Avatar utente
Éowyn
Olandese Volante
Messaggi: 8076
Iscritto il: mer gen 02, 2008 6:30 pm
Località: Prata di Pordenone
Contatta:

Re: Cookcrossing

Messaggio da Éowyn »

last-unicorn ha scritto:Noi in area bookring abbiamo sostituito manualmente tutti i link (beh, con la funzione automatica "cerca e sostituisci" :P),
Ammazza che lavorata! :P
In bc.com sono italianeowyn

Avatar utente
last-unicorn
moderatrice
Messaggi: 12588
Iscritto il: lun lug 21, 2003 5:53 pm
Località: Bolzano
Contatta:

Re: Cookcrossing

Messaggio da last-unicorn »

Funzione automatica, niente lavoro... beh, poco! :lol:

Rispondi