Iscritti

Problemi, dubbi e/o perplessita' sul funzionamento di questo forum? Leggete ordunque le Domande Frequenti, dove vengono spiegati segreti e trucchetti per una migliore composizione dei messaggi, chiedete aiuto su chat o mailing list o cercate nei messaggi di chi vi ha preceduto in quest'area, dove lanciare l'SOS...

Moderatori: last-unicorn, agnul

Rispondi
Avatar utente
moeren
Corsaro Rosso
Messaggi: 539
Iscritto il: gio mag 15, 2003 12:03 pm
Località: Genova
Contatta:

Iscritti

Messaggio da moeren »

Facendo un giretto sul forum mi è capitato di passare tra la sezione iscritti e ho notato un gran quantitativo di persone iscritte dalla notte dei tempi e che non hanno mai partecipato al forum nè tantomeno al bc in sè.
Mi chiedevo se non fosse il caso di cancellare questi utenti, anche per facilitare la ricerca per chi, invece, è interessato al bookcrossing e a questa comunità.
Un abbraccio
HO DONATO IL 5 PER MILLE A EMERGENCY

My Wish List

Avatar utente
last-unicorn
moderatrice
Messaggi: 12588
Iscritto il: lun lug 21, 2003 5:53 pm
Località: Bolzano
Contatta:

Re: Iscritti

Messaggio da last-unicorn »

Ricerca in che senso? Cioè se cerchi un corsaro preciso? Per quello c'è "trova utente" in alto a destra dell'elenco. :wink:

Avatar utente
Emotionally
Re del Mare
Messaggi: 1368
Iscritto il: ven ott 10, 2008 5:53 pm
Località: Napoli
Contatta:

Re: Iscritti

Messaggio da Emotionally »

Last-unicorn forse moeren intende dire che non cerca un utente specifico, ma fa solo un giro tra gli iscritti...cioè non sarebbe più semplice avere sottomano l'elenco di persone che partecipano alla vita del forum, invece che una marea di iscritti che nell'elenco creano solo confusione?
Credo sia questo il quesito, perchè me lo son posto tante volte anch'io.... :wink:
"A volte la fortuna consiste semplicemente nel trovarsi nel posto giusto al momento giusto, proprio come a volte l'ispirazione è fare la cosa giusta nel modo giusto. Sono due possibilità che ti capitano solo se svuoti il cuore da ambizioni, scopi e progetti e ti abbandoni completamente al momento magico che ti offre il destino." - Shantaram

Corsara dal 22 aprile 2008

Avatar utente
last-unicorn
moderatrice
Messaggi: 12588
Iscritto il: lun lug 21, 2003 5:53 pm
Località: Bolzano
Contatta:

Re: Iscritti

Messaggio da last-unicorn »

C'è comunque anche la possibilità di ordinare le persone secondo altri criteri, tipo il numero di messaggi. :wink:
(*coff coff* :oops: :lol: )

Avatar utente
agnul
Dittatore (dello stato libero di Bananas)
Messaggi: 1759
Iscritto il: lun mar 24, 2003 4:37 pm
Località: Tolmezzo, Milano o qualunque punto nel mezzo.
Contatta:

Re: Iscritti

Messaggio da agnul »

Ok, proviamo a ordinare per il numero di messaggi inviati...

** 24 pagine prima di arrivare al primo utente che abbia 1 messaggio (fanno piu' o meno 1000 utenti con zero messaggi)
** 46 pagine prima di arrivare al primo utente che abbia almeno 10 messaggi (fanno piu' o meno 2000 utenti).

Siamo sicuri che sia cosi' comodo cercare li in mezzo? :whistle:
Do not feed the trolls.

Avatar utente
last-unicorn
moderatrice
Messaggi: 12588
Iscritto il: lun lug 21, 2003 5:53 pm
Località: Bolzano
Contatta:

Re: Iscritti

Messaggio da last-unicorn »

Io li ordino a partire da quelli con più messaggi. :P

Avatar utente
moeren
Corsaro Rosso
Messaggi: 539
Iscritto il: gio mag 15, 2003 12:03 pm
Località: Genova
Contatta:

Re: Iscritti

Messaggio da moeren »

Emotionally e agnul avete colto il senso del mio mess.
HO DONATO IL 5 PER MILLE A EMERGENCY

My Wish List

Avatar utente
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Messaggi: 20395
Iscritto il: mar ott 22, 2002 11:02 am
Località: Milano
Contatta:

Re: Iscritti

Messaggio da liberliber »

ci stiamo pensando, ma ricordo che ci sono molti utenti che leggono soltanto il forum e per vari motivi non ci scrivono. Tra avere tanti utenti inattivi in una lista che è solo poco pratica ma non crea eccessivi problemi e rischiare di cancellare qualcuno che il forum lo legge preferisco la prima ;) cmq stiamo pensando a una soluzione via di mezzo.
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)


NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.

Momo
Re del Mare
Messaggi: 1770
Iscritto il: mar nov 23, 2004 6:06 pm
Località: roma
Contatta:

Re: Iscritti

Messaggio da Momo »

Tipo una lista a parte di "utenti inattivi"

zia perdono...sò tornata...CI ho voglia di scrivere...
La vertigine non è paura di cadere ma voglia di volare
Sono un clown e colleziono attimi
Non disegnarmi di un solo colore, lasciami essere arcobaleno

Avatar utente
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Messaggi: 20395
Iscritto il: mar ott 22, 2002 11:02 am
Località: Milano
Contatta:

Re: Iscritti

Messaggio da liberliber »

scrivi, scrivi :mrgreen:
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)


NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.

Avatar utente
docTrigor
Olandese Volante
Messaggi: 4809
Iscritto il: mar ago 12, 2003 11:38 am
Località: Lodi
Contatta:

Re: Iscritti

Messaggio da docTrigor »

liberliber ha scritto:ci stiamo pensando, ma ricordo che ci sono molti utenti che leggono soltanto il forum e per vari motivi non ci scrivono. Tra avere tanti utenti inattivi in una lista che è solo poco pratica ma non crea eccessivi problemi e rischiare di cancellare qualcuno che il forum lo legge preferisco la prima ;) cmq stiamo pensando a una soluzione via di mezzo.
Senza alcuna polemica, ma questo forum è pubblico in tutte le sue sezioni, quindi si può leggere anche senza essere iscritti...

Poi fate come preferite.
AL MOMENTO SONO PARECCHIO ASSENTE DAL FORUM. PER NECESSITA', TIRATE D'ORECCHIE, REMINDER, INSOMMA SE DOVETE CONTATTARMI SCRIVETEMI UN MP O UNA MAIL DA QUI O DA BC.COM.
GRAZIE

A volte, quando entro nel mio ufficio, mi sembra di camminare in mezzo alle rovine di un'antica civiltà. Non è per il disordine che regna sovrano, ma più probabilmente perché mi ricorda le vestigia dell'essere civilizzato che io fui un tempo. (Blacksad)
Membro del Vero Toro Club
Ciao ne (cit.)

Avatar utente
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Messaggi: 20395
Iscritto il: mar ott 22, 2002 11:02 am
Località: Milano
Contatta:

Re: Iscritti

Messaggio da liberliber »

ma non si possono ricevere gli mp né essere aggiornati via mail dei nuovi post... ;)

non capisco che fastidio vi diano, detto francamente... :? cmq verrà operata una selezione.
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)


NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.

Avatar utente
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Messaggi: 20395
Iscritto il: mar ott 22, 2002 11:02 am
Località: Milano
Contatta:

Re: Iscritti

Messaggio da liberliber »

confermo che sono stati cancellati tutti quelli che avevano zero messaggi e zero login dopo gennaio 2008.
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)


NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.

Avatar utente
moeren
Corsaro Rosso
Messaggi: 539
Iscritto il: gio mag 15, 2003 12:03 pm
Località: Genova
Contatta:

Re: Iscritti

Messaggio da moeren »

Ottimo lavoro!
Ho la sensazione che ora alla voce "Iscritti" siano rimaste le persone, sbarazzandoci della gente.
HO DONATO IL 5 PER MILLE A EMERGENCY

My Wish List

Rispondi