grafica forum

Problemi, dubbi e/o perplessita' sul funzionamento di questo forum? Leggete ordunque le Domande Frequenti, dove vengono spiegati segreti e trucchetti per una migliore composizione dei messaggi, chiedete aiuto su chat o mailing list o cercate nei messaggi di chi vi ha preceduto in quest'area, dove lanciare l'SOS...

Moderatori: last-unicorn, agnul

Rispondi
Avatar utente
Hayes13
Corsaro Verde
Messaggi: 753
Iscritto il: ven nov 28, 2008 6:11 pm
Località: Roma (sud)

Re: grafica forum

Messaggio da Hayes13 »

Edit: potete provare un po' di stili qui
L'imbarazzo della scelta!! Propongo quelli con i gnomi e mostri :wink:
Ultima modifica di Hayes13 il gio mar 11, 2010 6:25 pm, modificato 1 volta in totale.
I have never let my schooling interfere with my education.
~~Mark Twain (1835-1910)

Avatar utente
Emotionally
Re del Mare
Messaggi: 1368
Iscritto il: ven ott 10, 2008 5:53 pm
Località: Napoli
Contatta:

Re: grafica forum

Messaggio da Emotionally »

Redsilver... :wink:
"A volte la fortuna consiste semplicemente nel trovarsi nel posto giusto al momento giusto, proprio come a volte l'ispirazione è fare la cosa giusta nel modo giusto. Sono due possibilità che ti capitano solo se svuoti il cuore da ambizioni, scopi e progetti e ti abbandoni completamente al momento magico che ti offre il destino." - Shantaram

Corsara dal 22 aprile 2008

Avatar utente
Therese
moderatrice
Messaggi: 5748
Iscritto il: mer feb 05, 2003 8:33 pm
Località: Perugia
Contatta:

Re: grafica forum

Messaggio da Therese »

Direi che un paio di stili in più da scegliere con sondaggio potrebbero andare bene, no? tanto per non rendere il lavoro di Agnul troppo gravoso e dare in tutto 5 stili tra cui scegliere.
-...è solo che non ho tempo per leggere.
- Mi dispiace per te.
- Oh, non direi.Ci sono tanti altri modi per passare il tempo.
Giulio vorrebbe replicare che leggere non è "passare il tempo"...
(T. Avoledo)

cinefila integralista

Non inviatemi ring senza avvertire, grazie ^_^

Avatar utente
lizzyblack
moderatrice
Messaggi: 12589
Iscritto il: mar feb 17, 2004 1:22 pm
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Re: grafica forum

Messaggio da lizzyblack »

Concordo con Therese, e a questo punto direi che dovrebbero essere quelli che non amano il layout attuale a dare delle preferenze per poi aprire un sondaggio :think:
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario

Avatar utente
Emotionally
Re del Mare
Messaggi: 1368
Iscritto il: ven ott 10, 2008 5:53 pm
Località: Napoli
Contatta:

Re: grafica forum

Messaggio da Emotionally »

Concordo con voi...quindi non tenete presente la mia preferenza di prima... a me il forum piace così...tranne che per il banner iniziale come dicevo prima... :wink:
"A volte la fortuna consiste semplicemente nel trovarsi nel posto giusto al momento giusto, proprio come a volte l'ispirazione è fare la cosa giusta nel modo giusto. Sono due possibilità che ti capitano solo se svuoti il cuore da ambizioni, scopi e progetti e ti abbandoni completamente al momento magico che ti offre il destino." - Shantaram

Corsara dal 22 aprile 2008

Avatar utente
Chise82
Corsaro
Messaggi: 351
Iscritto il: ven giu 27, 2008 10:13 pm
Località: Roma

Re: grafica forum

Messaggio da Chise82 »

c'è uno stile che è molto simile all'attuale e si chiama SubilverTESTING che ha nel menù a tendina quell'altro forum che vi ho linkato...vi allego una schermata!
incredibile come con un paio di colori caldi in più anche se non cambia molto, secondo me il forum acquista...se si potesse mettere anche questo stile nel menù a tendina sarebbe bellissimo :P
fermo restando che la cosa del banner sarebbe carina^^
questo è il link all'immagine
http://it.tinypic.com/r/hvayvn/5

Avatar utente
lizzyblack
moderatrice
Messaggi: 12589
Iscritto il: mar feb 17, 2004 1:22 pm
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Re: grafica forum

Messaggio da lizzyblack »

Ma davvero il giallo vi piace così tanto? :P Allora, se due se ne devono aggiungere, vi consigliere di aggiungerli che siano un po' diversi, altrimenti non ha molto senso: ci teniamo questo e stop :wink:
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario

Avatar utente
Nereia
Re del Mare
Messaggi: 1356
Iscritto il: gio gen 06, 2005 12:50 pm
Località: Roma
Contatta:

Re: grafica forum

Messaggio da Nereia »

Io comunque escluderei a prescindere tutti quelli con lo sfondo nero visto mi è sembrato di capire che i corsari con problemi di vista sono in netta maggioranza (me inclusa ovviamente 8) ). Non mi dispiacciono RedSilver e SkyBlue (anche se quell'azzurro non so se a lungo andare mi infastidisce.. mumble mumble).
..."Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati"... (Bertolt Brecht)
Le patatine senza sale sono come i bignè senza crema (cit. Ermello)
Sono anche su Anobii
E su Goodreads

Avatar utente
Marcello Basie
moderatore
Messaggi: 2221
Iscritto il: lun nov 04, 2002 10:32 am
Località: Massy
Contatta:

Re: grafica forum

Messaggio da Marcello Basie »

Donne che iniziano a parlare di quale colore vada meglio... è finita :lol:
Stai sveglio, non abbandonarti ai sogni. Quando scegli non devi sognare, sei tu il responsabile. (Vittorio Foa)

Avatar utente
Hayes13
Corsaro Verde
Messaggi: 753
Iscritto il: ven nov 28, 2008 6:11 pm
Località: Roma (sud)

Re: grafica forum

Messaggio da Hayes13 »

Stavo scherzando con gli gnomi e mostri!

Ci sono un paio poco piu' colorati che vanno molto bene, anche uno con il sole e fiori, etc... sono d'acordo con lizzy e therese... aggiungere un paio in piu', ma chi non e' contento con il look attuale deve prendere l'iniziativa.
I have never let my schooling interfere with my education.
~~Mark Twain (1835-1910)

Avatar utente
Chise82
Corsaro
Messaggi: 351
Iscritto il: ven giu 27, 2008 10:13 pm
Località: Roma

Re: grafica forum

Messaggio da Chise82 »

a me quello similissimo a questo ma con il giallo in più piace molto...degli altri mi piacciono solo Frozen Phoenix, Pro Ribbons, Pro Ubuntu, Revolution... :P

Pro Ubuntu è bellissimo non fosse per lo sfondo marroncino terriccio (per non dire altro :lol: ) se ci fosse con un altro sfondo !Uau^^
Ultima modifica di Chise82 il ven mar 12, 2010 6:10 pm, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Éowyn
Olandese Volante
Messaggi: 8076
Iscritto il: mer gen 02, 2008 6:30 pm
Località: Prata di Pordenone
Contatta:

Re: grafica forum

Messaggio da Éowyn »

agnul ha scritto:Edit: potete provare un po' di stili qui
Ci sono anche i predefiniti per WoW :eyes: :doh: Spring Flower è bellissimo, per un forum di giardinaggio :D
Non ho ben chiaro: dobbiamo proporre una rosa di (es) 10 candidati da sottoporre a sondaggio finale (con due vincitori), giusto?
Se sì, segnalo Tara, Redsilver e Pro_ribbons (questi ultimi due già segnalati da altre).

Di Pro_ribbons mi piace molto il fatto che - da quanto ho capito - è possibile inserire un logo nell'intestazione. Mi piacerebbe molto vedere il libricino che corre in cima al forum :yes!:
In bc.com sono italianeowyn

Avatar utente
Chise82
Corsaro
Messaggi: 351
Iscritto il: ven giu 27, 2008 10:13 pm
Località: Roma

Re: grafica forum

Messaggio da Chise82 »

ma è una cosa tanto onerosa caricarne anche una decina nel menù a tendina? non so...parlo da proana, tanto per dare una scelta un po' più vasta di 2 all'utente :eyes:

Avatar utente
Therese
moderatrice
Messaggi: 5748
Iscritto il: mer feb 05, 2003 8:33 pm
Località: Perugia
Contatta:

Re: grafica forum

Messaggio da Therese »

2 nuovi + tre già da scegliere = 5 :wink:
-...è solo che non ho tempo per leggere.
- Mi dispiace per te.
- Oh, non direi.Ci sono tanti altri modi per passare il tempo.
Giulio vorrebbe replicare che leggere non è "passare il tempo"...
(T. Avoledo)

cinefila integralista

Non inviatemi ring senza avvertire, grazie ^_^

Avatar utente
Éowyn
Olandese Volante
Messaggi: 8076
Iscritto il: mer gen 02, 2008 6:30 pm
Località: Prata di Pordenone
Contatta:

Re: grafica forum

Messaggio da Éowyn »

Giusto per aggiungere carne al fuoco ( :whistle: )... so che non è questione di grafica, ma non sarebbe possibile far sì che i link si aprano in una nuova finestra/scheda anzicchè in quella visualizzata? :whistle:
In bc.com sono italianeowyn

Avatar utente
last-unicorn
moderatrice
Messaggi: 12588
Iscritto il: lun lug 21, 2003 5:53 pm
Località: Bolzano
Contatta:

Re: grafica forum

Messaggio da last-unicorn »

Tempo fa feci la stessa richiesta anch'io... :whistle: Credo che la risposta sia stata che la nuova versione ora fa così e non si può più fare come prima :think: (e credo anche che è una buona cosa che faccia così :lol: ).

Avatar utente
Marcello Basie
moderatore
Messaggi: 2221
Iscritto il: lun nov 04, 2002 10:32 am
Località: Massy
Contatta:

Re: grafica forum

Messaggio da Marcello Basie »

Éowyn ha scritto:non sarebbe possibile far sì che i link si aprano in una nuova finestra/scheda anzicchè in quella visualizzata? :whistle:
:think: Non è una impostazione legata del browser? Comunque, in Firefox se si clicca col tasto centrale (o la rotella) il link si apre in una nuova scheda (e dalla versione 3.6 in una scheda di fianco a quella attiva :dance:
Ultima modifica di Marcello Basie il gio mar 11, 2010 10:37 pm, modificato 1 volta in totale.
Stai sveglio, non abbandonarti ai sogni. Quando scegli non devi sognare, sei tu il responsabile. (Vittorio Foa)

Avatar utente
last-unicorn
moderatrice
Messaggi: 12588
Iscritto il: lun lug 21, 2003 5:53 pm
Località: Bolzano
Contatta:

Re: grafica forum

Messaggio da last-unicorn »

Marcello Basie ha scritto:Comunque, in Firefox se si clicca col tasto centrale (o la rotella) il link si apre in una nuova scheda (e dalla versione 3.6 in una scheda di fianco a quella attiva :dance:
Uuuuh, questa non la sapevo, grazie!! :bounce:

Avatar utente
Lirie
Re del Mare
Messaggi: 1806
Iscritto il: dom giu 01, 2008 7:14 pm
Località: Pozzuoli
Contatta:

Re: grafica forum

Messaggio da Lirie »

Io credo comunque che il sito dovrebbe allegerirsi oltre con che con la grafica;
la pagina del forum è davvero troppo piena di informazioni.
Cerco di sintetizzare proposte:
:arrow: Menu a tendina sembra riscuotere grandi successi
:arrow: riduzione dei sottotitoli agli argomenti

es. Aiuuto! per il forum... e il resto
Problemi, dubbi e/o perplessita' sul funzionamento di questo forum? Leggete ordunque le Domande Frequenti dove vengono spiegati segreti e trucchetti per una migliore composizione dei messaggi, chiedete aiuto su chat o mailing list o cercate nei messaggi di chi vi ha preceduto in quest'area, dove lanciare l'SOS...
Moderatori: last-unicorn, agnul

Io qui ad esempio lascerei scritto solo domande frequenti.

:arrow: Eliminazione icona libro letto/non letto (inutile in questa posizione, con sempre tanti nuovi messaggi)
:arrow: spostamento dell'argomento General discussion dalla prima posizione (non è un argomento molto discusso e gli stranieri non sono frequentatori assidui)
Lirie

"Un libro deve procurare le ferite, deve allargarle. Un libro deve essere pericoloso". Kahlil Gibran

"Our lives begin to end the day we become silent about things that
matter". Martin Luther King

Avatar utente
Éowyn
Olandese Volante
Messaggi: 8076
Iscritto il: mer gen 02, 2008 6:30 pm
Località: Prata di Pordenone
Contatta:

Re: grafica forum

Messaggio da Éowyn »

Marcello Basie ha scritto: :think: Non è una impostazione legata del browser?
Che io sappia, no, ma sono pronta ad essere smentita :D Anche quando scrivi in HTML devi essere tu a definire se vuoi che un link si apra o meno in un'altra finestra.

Comunque: ora sto usando Firefox 3.6 e cliccando con il tasto sinistro il link mi si apre nella finestra che visualizzo, non in una a parte. Ho il portatile senza "tasto centrale", quindi la prova che suggerisci di fare tu mi è impossibile. :P


edit:
sottoscrivo ogni parola di Lirie qui sopra (a parte il discorso icona-libretto che non capisco a cosa si riferisca :P ) :yes!:
In bc.com sono italianeowyn

Rispondi