grafica forum

Problemi, dubbi e/o perplessita' sul funzionamento di questo forum? Leggete ordunque le Domande Frequenti, dove vengono spiegati segreti e trucchetti per una migliore composizione dei messaggi, chiedete aiuto su chat o mailing list o cercate nei messaggi di chi vi ha preceduto in quest'area, dove lanciare l'SOS...

Moderatori: last-unicorn, agnul

Rispondi
Avatar utente
agnul
Dittatore (dello stato libero di Bananas)
Messaggi: 1759
Iscritto il: lun mar 24, 2003 4:37 pm
Località: Tolmezzo, Milano o qualunque punto nel mezzo.
Contatta:

Re: grafica forum

Messaggio da agnul »

Al volo: il tasto per ingrandire i font c'è (se si usa lo stile prosilver, subsilver no idea). E ci sono sempre Ctrl+rotellina-del-mouse e Ctrl+tasto-più e Ctrl+tasto-meno.
Do not feed the trolls.

Avatar utente
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Messaggi: 20395
Iscritto il: mar ott 22, 2002 11:02 am
Località: Milano
Contatta:

Re: grafica forum

Messaggio da liberliber »

accipicchia quante idee! Evviva! Sarà dura conciliare gli opposti estremi, ma alcune mi sembrano decisamente fattibili (altre un po' più complicate, vediamo)!
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)


NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.

Avatar utente
lupurk
moderatrice
Messaggi: 4292
Iscritto il: mar dic 16, 2003 2:14 pm
Località: Alessandria
Contatta:

Re: grafica forum

Messaggio da lupurk »

Io la butto lì, non so nemmeno se sia possibile, ma...non si potrebbe creare una versione più colorata e tenerla sempre in alternativa a questa più semplice, così come ora ci sono prosilver e subsilver? :think:
Così ognuno potrebbe tenersi la versione che preferisce ;)

Anch'io a favore del menù a tendina in cima alla pagina :yes!:

Avatar utente
Therese
moderatrice
Messaggi: 5748
Iscritto il: mer feb 05, 2003 8:33 pm
Località: Perugia
Contatta:

Re: grafica forum

Messaggio da Therese »

Ho appena adottato lo stile pro silver e mi sono semi-accecata :roll:
però ho notato una cosa buona e giusta da implementare (se possibile) e cioè la casella cerca in alto a destra, pronta per scriverci! forse renderebbe la funzione cerca più amica che mai :lol:
ora vado a letto felice di aver stressato il nostro nerd con ben 2 richieste!
-...è solo che non ho tempo per leggere.
- Mi dispiace per te.
- Oh, non direi.Ci sono tanti altri modi per passare il tempo.
Giulio vorrebbe replicare che leggere non è "passare il tempo"...
(T. Avoledo)

cinefila integralista

Non inviatemi ring senza avvertire, grazie ^_^

Avatar utente
Hayes13
Corsaro Verde
Messaggi: 753
Iscritto il: ven nov 28, 2008 6:11 pm
Località: Roma (sud)

Re: grafica forum

Messaggio da Hayes13 »

agnul ha scritto:Al volo: il tasto per ingrandire i font c'è (se si usa lo stile prosilver, subsilver no idea). E ci sono sempre Ctrl+rotellina-del-mouse e Ctrl+tasto-più e Ctrl+tasto-meno.
fico.... you learn something new every day!! grazie!!
Mi hai cambiato la vita, Agnul!! :mrgreen:

PS: Usavo Pro silver e va bene per me, ma Pro-silver special edition e' ancora piu' soft per i poveri occhi miei. Va benissimo.
Sub silver 2 e' un disastro per me, anche per la disposizione etc.
Ultima modifica di Hayes13 il gio mar 11, 2010 8:52 am, modificato 1 volta in totale.
I have never let my schooling interfere with my education.
~~Mark Twain (1835-1910)

Avatar utente
devonpennyblack
Corsaro Nero
Messaggi: 1169
Iscritto il: lun ago 28, 2006 1:56 pm
Località: Bordighera(IM)
Contatta:

Re: grafica forum

Messaggio da devonpennyblack »

Ho cambiato stile così come indicato da Agnul, ogni tanto si può fare, tanto per cambiarsi un pò d'abito! :wink:
Forse si potrebbe aggiungere più stili o più colori abbinati ad ogni stile in modo che ciascuno possa personalizzare a proprio piacimento: così chi ama i colori più sgargianti li avrà senza che chi preferisce quelli pastello debba essere scontento!
:whistle: Che idee mi vengono già dal mattino!

Avatar utente
mimonni
Olandese Volante
Messaggi: 2978
Iscritto il: lun set 15, 2003 2:58 pm
Località: como
Contatta:

Re: grafica forum

Messaggio da mimonni »

Personalmente prediligo siti e forum essenziali e senza colori forti/bannerini/lucine ecc. che a parer mio appesantiscono e confondono. In questo anche a livello visivo mi ci trovo molto bene.
Per la navigazione poi non saprei... io uso preferibilmente "messaggi recenti" e "i tuoi messaggi" e l'amico "cerca" :) nelle sezioni ci entro solo se apro un nuovo argomento, quindi non spesso. (Comunque un menù a tendina tipo quello che c'è su bc.com sarebbe molto utile)

Avatar utente
Éowyn
Olandese Volante
Messaggi: 8076
Iscritto il: mer gen 02, 2008 6:30 pm
Località: Prata di Pordenone
Contatta:

Re: grafica forum

Messaggio da Éowyn »

Hayes13 ha scritto:fico.... you learn something new every day!! grazie!!
Mi hai cambiato la vita, Agnul!! :mrgreen:
Se usi Explorer in bassissimo a destra c'è l'icona di una lente di ingrandimento con a fianco la scritta "100%" e una freccina che indica verso il basso. Cliccando la freccia si apre un menù a tendina che ti permette di zoomare (+/-) le pagine :) Io che ho un portatile mi trovo meglio così (per fare Ctrl+ in realtà devo schiacciare CtrlFnAlt+ :doh: ).
In bc.com sono italianeowyn

Avatar utente
Hayes13
Corsaro Verde
Messaggi: 753
Iscritto il: ven nov 28, 2008 6:11 pm
Località: Roma (sud)

Re: grafica forum

Messaggio da Hayes13 »

Grazie, Éowyn, ma niente Explorer (che mi fa venire l'orticaria :wink: )

Google Chrome per me, e ho la tastiera Americana, quindi tutto ok.
I have never let my schooling interfere with my education.
~~Mark Twain (1835-1910)

Avatar utente
Mariantonietta
Olandese Volante
Messaggi: 2890
Iscritto il: sab apr 05, 2008 12:06 pm
Località: Sacco (Sa)
Contatta:

Re: grafica forum

Messaggio da Mariantonietta »

Ho un pò di esperienza perchè ho creato siti e non forum: meno roba c'è meglio è.
Son una convinta sostenitrice fuori e dentro il web della sobrietà.
mimonni ha scritto:Personalmente prediligo siti e forum essenziali e senza colori forti/bannerini/lucine ecc. che a parer mio appesantiscono e confondono. In questo anche a livello visivo mi ci trovo molto bene.
Per la navigazione poi non saprei... io uso preferibilmente "messaggi recenti" e "i tuoi messaggi" e l'amico "cerca" :) nelle sezioni ci entro solo se apro un nuovo argomento, quindi non spesso. (Comunque un menù a tendina tipo quello che c'è su bc.com sarebbe molto utile)
Del resto Mimonni sintetizza il mio parere, che è poi quello di una "ciorba" o Polifemo :mrgreen: ( ho un occhio pigro e manco corretto vedo con due).

Avatar utente
ApplEle
Corsaro Verde
Messaggi: 853
Iscritto il: dom mag 25, 2008 2:00 pm
Località: Piemonte

Re: grafica forum

Messaggio da ApplEle »

devonpennyblack ha scritto: Forse si potrebbe aggiungere più stili o più colori abbinati ad ogni stile in modo che ciascuno possa personalizzare a proprio piacimento: così chi ama i colori più sgargianti li avrà senza che chi preferisce quelli pastello debba essere scontento!
Quoto!! :yes!:
Immagine Immagine Immagine
Immagine

Avatar utente
Milonga
Corsaro Nero
Messaggi: 1033
Iscritto il: ven dic 03, 2004 2:28 pm
Località: Milano
Contatta:

Re: grafica forum

Messaggio da Milonga »

Mi associo alla schiera di chi preferisce uno stile sobrio ed essenziale per il forum. Forum troppo colorati e troppo "pieni" non aiutano nè la vista nè la ricerca delle informazioni che interessano.
Su BC.com mi trovi come VerdeMilonga
la mia lista dei desideri


"Viviamo in un mondo di ombre, e la fantasia è un bene raro" (Carlos Ruiz Zafón)
"è impossibile passare attraverso la vita senza dover niente a nessuno" (Isabel Allende)

Roppa
Corsaro Verde
Messaggi: 688
Iscritto il: lun mag 26, 2008 12:54 pm
Località: Albavilla (CO)/Marnate (VA)

Re: grafica forum

Messaggio da Roppa »

ma 'sto silver pro e contro :?
dov'è?
Roppa

Ho con me i seguenti ring:
nessuno

Avatar utente
Éowyn
Olandese Volante
Messaggi: 8076
Iscritto il: mer gen 02, 2008 6:30 pm
Località: Prata di Pordenone
Contatta:

Re: grafica forum

Messaggio da Éowyn »

Roppa ha scritto: dov'è?
In alto a dx in questa pagina clicca su "Pannello di controllo utente"
Nella colonna di sinistra clicca su "Preferenze"
Nel menù a tendina di "Stile" puoi selezionare lo stile che preferisci (tra i 3 presenti)

:)
In bc.com sono italianeowyn

Avatar utente
agnul
Dittatore (dello stato libero di Bananas)
Messaggi: 1759
Iscritto il: lun mar 24, 2003 4:37 pm
Località: Tolmezzo, Milano o qualunque punto nel mezzo.
Contatta:

Re: grafica forum

Messaggio da agnul »

Roppa ha scritto:ma 'sto silver pro e contro :?
dov'è?
Vai al "pannello controllo utente", sezione preferenze. Dovresti vedere un menu per scegliere lo stile del forum.
Do not feed the trolls.

Avatar utente
Chise82
Corsaro
Messaggi: 351
Iscritto il: ven giu 27, 2008 10:13 pm
Località: Roma

Re: grafica forum

Messaggio da Chise82 »

ApplEle ha scritto:
devonpennyblack ha scritto: Forse si potrebbe aggiungere più stili o più colori abbinati ad ogni stile in modo che ciascuno possa personalizzare a proprio piacimento: così chi ama i colori più sgargianti li avrà senza che chi preferisce quelli pastello debba essere scontento!
Quoto!! :yes!:


siiiiiiiii!!!! non si potrebbero caricare altri stili in quelli predefiniti, insieme a prosilver ecc...??? cosi ognuno sceglie quelo che vuole ed è feliceeeee

Avatar utente
Emotionally
Re del Mare
Messaggi: 1368
Iscritto il: ven ott 10, 2008 5:53 pm
Località: Napoli
Contatta:

Re: grafica forum

Messaggio da Emotionally »

Io sono d'accordo con Chise sulla proposta di fare un banner carino in alto con un'immagine che ricordi il Bc...al posto della scritta phpbb
e poi secondo me sarebbe giusto per tutti (se si può) caricare altri stili così che ognuno si scelga quello che preferisce...perchè a me piace questo :wink:
"A volte la fortuna consiste semplicemente nel trovarsi nel posto giusto al momento giusto, proprio come a volte l'ispirazione è fare la cosa giusta nel modo giusto. Sono due possibilità che ti capitano solo se svuoti il cuore da ambizioni, scopi e progetti e ti abbandoni completamente al momento magico che ti offre il destino." - Shantaram

Corsara dal 22 aprile 2008

Avatar utente
Chise82
Corsaro
Messaggi: 351
Iscritto il: ven giu 27, 2008 10:13 pm
Località: Roma

Re: grafica forum

Messaggio da Chise82 »

a potere credo si possa, frequento altri forum di questo circuito e nel menu a tendina degli stili ce ne sono altri molto belli^^...magariiiii sarebbe un bel regalo se si potesse aggiungerli^^

Avatar utente
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Messaggi: 20395
Iscritto il: mar ott 22, 2002 11:02 am
Località: Milano
Contatta:

Re: grafica forum

Messaggio da liberliber »

sicuramente sarebbe in alternativa, non in sostituzione :D
continuate a discuterne che noi intanto ci studiamo la cosa ;)
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)


NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.

Avatar utente
agnul
Dittatore (dello stato libero di Bananas)
Messaggi: 1759
Iscritto il: lun mar 24, 2003 4:37 pm
Località: Tolmezzo, Milano o qualunque punto nel mezzo.
Contatta:

Re: grafica forum

Messaggio da agnul »

Non vorrei raffreddare troppo gli entusiasmi, ma ci sono 25 pagine di stili scaricabili dal sito phpbb.com. Vediamo di mettere un po' di paletti:

** Preferirei (preferiremmo?) installare stili per cui sia disponibile una traduzione italiana, visto che mi pare il 99.99% degli utenti di questo forum usa il sistema in lingua italiana
** Preferirei (preferiremmo?) installare stili che siano effettivamente utilizzabili. Il forum che aveva linkato chise82 sui manga/anime qualche giorno fa era indubbiamente bellissimo e molto ben realizzato, ma se lo scopo è quello di avere un sito leggibile sarebbe meglio volare un po' più bassi
** Preferirei (questa volta solo io :P) installare un numero limitato di stili, perché per ognuno di questi stili a ogni aggiornamento del forum dovrei andare a controllare eventuali aggiornamenti dello stile, delle relative traduzioni e verificare che eventuali modifiche fatte da noi funzionino ancora.

Per tutto il resto continuate così :D

Edit: potete provare un po' di stili qui
Do not feed the trolls.

Rispondi