Proposta di Benvenuto per le "spugne"

Problemi, dubbi e/o perplessita' sul funzionamento di questo forum? Leggete ordunque le Domande Frequenti, dove vengono spiegati segreti e trucchetti per una migliore composizione dei messaggi, chiedete aiuto su chat o mailing list o cercate nei messaggi di chi vi ha preceduto in quest'area, dove lanciare l'SOS...

Moderatori: last-unicorn, agnul

Rispondi
Avatar utente
Emotionally
Re del Mare
Messaggi: 1368
Iscritto il: ven ott 10, 2008 5:53 pm
Località: Napoli
Contatta:

Proposta di Benvenuto per le "spugne"

Messaggio da Emotionally »

:whistle: Ho ritrovato un vecchio post di Annanda e volevo chiedervi se fosse possibile inserirlo nella RECEPTION...come messaggio evidenziato...credo sia un buon aiuto per i nuovi iscritti che dicono sempre di avere difficoltà a muoversi nel Forum...oppure metterlo come AVVISO iniziale al Forum:
"Ciao! :D
Benvenuto, un abbraccio e un sorriso ed ecco per te un drink :cheers: per metterti a tuo agio mentre ti chiedi cos'hai voglia di fare oggi.
se hai voglia di giocare con noi e portarti a casa un libro prova il rabck quiz (occhio, potresti diventarne dipendente!)
se hai voglia di urlare al mondo quant'era bello (o brutto) l'ultimo libro che hai letto fallo nell'area recensioni
se hai voglia di capire che facce si celano dietro dei nick così buffi, leggi l' area meetup, ce ne sono in tutte le regioni tutti i mesi!
se hai voglia di farti nuove idee su come rilasciare libri vai nell'area Trucchi del mestiere (ti consiglio vivamente di leggere le release acrobatiche, buone risate!)
se hai voglia di prendere a calci qualcuno perchè non capisci come funziona il forum, ti posso prestare il mio capo. Ma prima forse potresti leggere l'area Aiuuto per il forum e poi semmai postare lì il tuo grido di disperazione.
se hai voglia di non sai bene cosa fai un giretto nell'area "di tutto un po'", c'è davvero di tutto: magari raccontaci come hai scelto il tuo nick (sì, siamo delle vecchie befane curiose, e allora? :P ) o fà sfoggio della tua vena creativa o scopri la passione collaterale dei Bcers: il cibo!
se non hai voglia di dire ma solo di leggere, leggi uno degli ultimi post a caso.
Se non hai voglia di fare niente e ti domandi perchè sei qui...bè, esci e libera un libro. Poi magari ripassa, se ti viene voglia. Ti aspettiamo ** "

Naturalmente ogni richiamo alle sezioni sarebbe cliccabile e riporterebbe alla sezione stessa
Che ne dite??? Se si potesse fare potrei anche predermi io l'impegno di modificare e aggiornare il codice e i links... se non fosse possibile scusate le mie idee folli :D
"A volte la fortuna consiste semplicemente nel trovarsi nel posto giusto al momento giusto, proprio come a volte l'ispirazione è fare la cosa giusta nel modo giusto. Sono due possibilità che ti capitano solo se svuoti il cuore da ambizioni, scopi e progetti e ti abbandoni completamente al momento magico che ti offre il destino." - Shantaram

Corsara dal 22 aprile 2008

Avatar utente
calcedonio
Corsaro
Messaggi: 407
Iscritto il: ven lug 20, 2007 4:58 pm
Località: Conegliano TV

Re: Proposta di Benvenuto per le "spugne"

Messaggio da calcedonio »

carino, credo che potrebbe essere d'aiuto ai nuovi arrivati.

Avatar utente
Hayes13
Corsaro Verde
Messaggi: 753
Iscritto il: ven nov 28, 2008 6:11 pm
Località: Roma (sud)

Re: Proposta di Benvenuto per le "spugne"

Messaggio da Hayes13 »

Brava! Un idea molto utile!!
I have never let my schooling interfere with my education.
~~Mark Twain (1835-1910)

Avatar utente
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Messaggi: 20395
Iscritto il: mar ott 22, 2002 11:02 am
Località: Milano
Contatta:

Re: Proposta di Benvenuto per le "spugne"

Messaggio da liberliber »

thread spostato in area più adatta, in reception dopo due settimane sparisce ;)
[intervento di moderazione]
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)


NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.

Avatar utente
Éowyn
Olandese Volante
Messaggi: 8076
Iscritto il: mer gen 02, 2008 6:30 pm
Località: Prata di Pordenone
Contatta:

Re: Proposta di Benvenuto per le "spugne"

Messaggio da Éowyn »

Bellissima idea :mrgreen:
Oltre ai link, io - con il consenso di Annanda - inverirei l'ordine delle frasi in base all'importanza (mettendole in ordine come sono nell'indice della homepage) ;)
In bc.com sono italianeowyn

Avatar utente
MartinaViola
Olandese Volante
Messaggi: 3294
Iscritto il: lun mar 16, 2009 4:34 pm
Località: Latina

Re: Proposta di Benvenuto per le "spugne"

Messaggio da MartinaViola »

bella idea :wink:
per orientarsi ci vuole un po' all'inizio e un'accoglienza del genere aiuterebbe molto. :D
se vi va, date un'occhiata al mio blog:
Un ombretto al giorno

I mie scaffali su aNobii
La mia Wishlist

Se qualche ringmaster vuole che il suo ring prosegua, basta contattarmi!

Immagine

Lostris29
Corsaro Verde
Messaggi: 842
Iscritto il: mer dic 10, 2008 9:03 am
Località: Ziano Piacentino (PC)

Re: Proposta di Benvenuto per le "spugne"

Messaggio da Lostris29 »

Emotionally ha scritto::whistle: Ho ritrovato un vecchio post di Annanda e volevo chiedervi se fosse possibile inserirlo nella RECEPTION...come messaggio evidenziato...credo sia un buon aiuto per i nuovi iscritti che dicono sempre di avere difficoltà a muoversi nel Forum...oppure metterlo come AVVISO iniziale al Forum:
"Ciao! :D
Benvenuto, un abbraccio e un sorriso ed ecco per te un drink :cheers: per metterti a tuo agio mentre ti chiedi cos'hai voglia di fare oggi.
se hai voglia di giocare con noi e portarti a casa un libro prova il rabck quiz (occhio, potresti diventarne dipendente!)
se hai voglia di urlare al mondo quant'era bello (o brutto) l'ultimo libro che hai letto fallo nell'area recensioni
se hai voglia di capire che facce si celano dietro dei nick così buffi, leggi l' area meetup, ce ne sono in tutte le regioni tutti i mesi!
se hai voglia di farti nuove idee su come rilasciare libri vai nell'area Trucchi del mestiere (ti consiglio vivamente di leggere le release acrobatiche, buone risate!)
se hai voglia di prendere a calci qualcuno perchè non capisci come funziona il forum, ti posso prestare il mio capo. Ma prima forse potresti leggere l'area Aiuuto per il forum e poi semmai postare lì il tuo grido di disperazione.
se hai voglia di non sai bene cosa fai un giretto nell'area "di tutto un po'", c'è davvero di tutto: magari raccontaci come hai scelto il tuo nick (sì, siamo delle vecchie befane curiose, e allora? :P ) o fà sfoggio della tua vena creativa o scopri la passione collaterale dei Bcers: il cibo!
se non hai voglia di dire ma solo di leggere, leggi uno degli ultimi post a caso.
Se non hai voglia di fare niente e ti domandi perchè sei qui...bè, esci e libera un libro. Poi magari ripassa, se ti viene voglia. Ti aspettiamo ** "

Naturalmente ogni richiamo alle sezioni sarebbe cliccabile e riporterebbe alla sezione stessa
Che ne dite??? Se si potesse fare potrei anche predermi io l'impegno di modificare e aggiornare il codice e i links... se non fosse possibile scusate le mie idee folli :D

OTTIMA IDEA!!!!!
Immagine

http://www.bookcrossing.com/mybookshelf ... 9/wishlist

SCUSATE L'ASSENZA... CI SARO' A TRATTI... MA SE AVETE BISOGNO SCRIVETE PURE!! RISPONDERO' QUANTO PRIMA!! PRIMA DI SPEDIRE CONTATTATEMI HO CAMBIATO INDIRIZZO!!!

Avatar utente
marnes
Re del Mare
Messaggi: 1440
Iscritto il: ven lug 06, 2007 1:34 pm
Località: Firenze
Contatta:

Re: Proposta di Benvenuto per le "spugne"

Messaggio da marnes »

mi piace...

Avatar utente
Emotionally
Re del Mare
Messaggi: 1368
Iscritto il: ven ott 10, 2008 5:53 pm
Località: Napoli
Contatta:

Re: Proposta di Benvenuto per le "spugne"

Messaggio da Emotionally »

Scusami Liber, ieri sera ero appena tornata a Napoli e da brava fusa che non si smentisce mai ho postato nell'area sbagliata :oops:
Se doveste decidere che va bene e vi servisse una mano col codice fammi sapere... :wink:
Sono molto contenta che lo troviate utile e credo che l'idea di éowyn, col permesso di Annanda, sia facilmente applicabile :)
"A volte la fortuna consiste semplicemente nel trovarsi nel posto giusto al momento giusto, proprio come a volte l'ispirazione è fare la cosa giusta nel modo giusto. Sono due possibilità che ti capitano solo se svuoti il cuore da ambizioni, scopi e progetti e ti abbandoni completamente al momento magico che ti offre il destino." - Shantaram

Corsara dal 22 aprile 2008

Avatar utente
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Messaggi: 20395
Iscritto il: mar ott 22, 2002 11:02 am
Località: Milano
Contatta:

Re: Proposta di Benvenuto per le "spugne"

Messaggio da liberliber »

la trovo utilissima, in parte era già stata utilizzata per le mail di benvenuto che però pare siano saltate :eh?:
adesso vediamo di risistemare le mail e di capire se i messaggi importanti in quell'area spariscono anch'essi dopo 15 gg di non utilizzo o no ;)
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)


NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.

Avatar utente
conteroccabruna
Corsaro Nero
Messaggi: 1256
Iscritto il: mar ago 22, 2006 6:55 pm
Località: sanremo
Contatta:

Re: Proposta di Benvenuto per le "spugne"

Messaggio da conteroccabruna »

Bellissimo :( sono commossa!... a me nessuno aveva accolto così 8)

Rispondi