Bookcrossing Italy

All your books are belong to us! -- Il forum dei bookcorsari italiani
Oggi è gio lug 19, 2018 7:04 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Proposta di Benvenuto per le "spugne"
MessaggioInviato: mer mar 24, 2010 11:44 pm 
Non connesso
Re del Mare

:whistle: Ho ritrovato un vecchio post di Annanda e volevo chiedervi se fosse possibile inserirlo nella RECEPTION...come messaggio evidenziato...credo sia un buon aiuto per i nuovi iscritti che dicono sempre di avere difficoltà a muoversi nel Forum...oppure metterlo come AVVISO iniziale al Forum:
"Ciao! :D
Benvenuto, un abbraccio e un sorriso ed ecco per te un drink :cheers: per metterti a tuo agio mentre ti chiedi cos'hai voglia di fare oggi.
se hai voglia di giocare con noi e portarti a casa un libro prova il rabck quiz (occhio, potresti diventarne dipendente!)
se hai voglia di urlare al mondo quant'era bello (o brutto) l'ultimo libro che hai letto fallo nell'area recensioni
se hai voglia di capire che facce si celano dietro dei nick così buffi, leggi l' area meetup, ce ne sono in tutte le regioni tutti i mesi!
se hai voglia di farti nuove idee su come rilasciare libri vai nell'area Trucchi del mestiere (ti consiglio vivamente di leggere le release acrobatiche, buone risate!)
se hai voglia di prendere a calci qualcuno perchè non capisci come funziona il forum, ti posso prestare il mio capo. Ma prima forse potresti leggere l'area Aiuuto per il forum e poi semmai postare lì il tuo grido di disperazione.
se hai voglia di non sai bene cosa fai un giretto nell'area "di tutto un po'", c'è davvero di tutto: magari raccontaci come hai scelto il tuo nick (sì, siamo delle vecchie befane curiose, e allora? :P ) o fà sfoggio della tua vena creativa o scopri la passione collaterale dei Bcers: il cibo!
se non hai voglia di dire ma solo di leggere, leggi uno degli ultimi post a caso.
Se non hai voglia di fare niente e ti domandi perchè sei qui...bè, esci e libera un libro. Poi magari ripassa, se ti viene voglia. Ti aspettiamo ** "

Naturalmente ogni richiamo alle sezioni sarebbe cliccabile e riporterebbe alla sezione stessa
Che ne dite??? Se si potesse fare potrei anche predermi io l'impegno di modificare e aggiornare il codice e i links... se non fosse possibile scusate le mie idee folli :D

"A volte la fortuna consiste semplicemente nel trovarsi nel posto giusto al momento giusto, proprio come a volte l'ispirazione è fare la cosa giusta nel modo giusto. Sono due possibilità che ti capitano solo se svuoti il cuore da ambizioni, scopi e progetti e ti abbandoni completamente al momento magico che ti offre il destino." - Shantaram

Corsara dal 22 aprile 2008

Profilo  
MessaggioInviato: gio mar 25, 2010 10:11 am 
Non connesso
Corsaro

carino, credo che potrebbe essere d'aiuto ai nuovi arrivati.

Profilo  
MessaggioInviato: gio mar 25, 2010 10:15 am 
Non connesso
Corsaro Verde

Brava! Un idea molto utile!!

Profilo  
MessaggioInviato: gio mar 25, 2010 12:49 pm 
Non connesso
amministratrice ziaRottenmeier

thread spostato in area più adatta, in reception dopo due settimane sparisce ;)
[intervento di moderazione]

I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)

NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.

Profilo  
MessaggioInviato: gio mar 25, 2010 1:03 pm 
Non connesso
Olandese Volante

Bellissima idea :mrgreen:
Oltre ai link, io - con il consenso di Annanda - inverirei l'ordine delle frasi in base all'importanza (mettendole in ordine come sono nell'indice della homepage) ;)

Ring
- Fermi: Norwegian wood - Delitti di Natale

Profilo  
MessaggioInviato: gio mar 25, 2010 1:06 pm 
Non connesso
Olandese Volante

bella idea :wink:
per orientarsi ci vuole un po' all'inizio e un'accoglienza del genere aiuterebbe molto. :D

I mie scaffali su aNobii
La mia Wishlist

Se qualche ringmaster vuole che il suo ring prosegua, basta contattarmi!

Immagine

Profilo  
MessaggioInviato: gio mar 25, 2010 1:19 pm 
Non connesso
Corsaro Verde

Emotionally ha scritto:
:whistle: Ho ritrovato un vecchio post di Annanda e volevo chiedervi se fosse possibile inserirlo nella RECEPTION...come messaggio evidenziato...credo sia un buon aiuto per i nuovi iscritti che dicono sempre di avere difficoltà a muoversi nel Forum...oppure metterlo come AVVISO iniziale al Forum:
"Ciao! :D
Benvenuto, un abbraccio e un sorriso ed ecco per te un drink :cheers: per metterti a tuo agio mentre ti chiedi cos'hai voglia di fare oggi.
se hai voglia di giocare con noi e portarti a casa un libro prova il rabck quiz (occhio, potresti diventarne dipendente!)
se hai voglia di urlare al mondo quant'era bello (o brutto) l'ultimo libro che hai letto fallo nell'area recensioni
se hai voglia di capire che facce si celano dietro dei nick così buffi, leggi l' area meetup, ce ne sono in tutte le regioni tutti i mesi!
se hai voglia di farti nuove idee su come rilasciare libri vai nell'area Trucchi del mestiere (ti consiglio vivamente di leggere le release acrobatiche, buone risate!)
se hai voglia di prendere a calci qualcuno perchè non capisci come funziona il forum, ti posso prestare il mio capo. Ma prima forse potresti leggere l'area Aiuuto per il forum e poi semmai postare lì il tuo grido di disperazione.
se hai voglia di non sai bene cosa fai un giretto nell'area "di tutto un po'", c'è davvero di tutto: magari raccontaci come hai scelto il tuo nick (sì, siamo delle vecchie befane curiose, e allora? :P ) o fà sfoggio della tua vena creativa o scopri la passione collaterale dei Bcers: il cibo!
se non hai voglia di dire ma solo di leggere, leggi uno degli ultimi post a caso.
Se non hai voglia di fare niente e ti domandi perchè sei qui...bè, esci e libera un libro. Poi magari ripassa, se ti viene voglia. Ti aspettiamo ** "

Naturalmente ogni richiamo alle sezioni sarebbe cliccabile e riporterebbe alla sezione stessa
Che ne dite??? Se si potesse fare potrei anche predermi io l'impegno di modificare e aggiornare il codice e i links... se non fosse possibile scusate le mie idee folli :D

OTTIMA IDEA!!!!!

http://www.bookcrossing.com/mybookshelf ... 9/wishlist

SCUSATE L'ASSENZA... CI SARO' A TRATTI... MA SE AVETE BISOGNO SCRIVETE PURE!! RISPONDERO' QUANTO PRIMA!! PRIMA DI SPEDIRE CONTATTATEMI HO CAMBIATO INDIRIZZO!!!

Profilo  
MessaggioInviato: gio mar 25, 2010 1:27 pm 
Non connesso
Re del Mare

mi piace...

Contattatemi prima di spedire ring:ho cambiato indirizzo

Profilo  
MessaggioInviato: gio mar 25, 2010 2:53 pm 
Non connesso
Re del Mare

Scusami Liber, ieri sera ero appena tornata a Napoli e da brava fusa che non si smentisce mai ho postato nell'area sbagliata :oops:
Se doveste decidere che va bene e vi servisse una mano col codice fammi sapere... :wink:
Sono molto contenta che lo troviate utile e credo che l'idea di éowyn, col permesso di Annanda, sia facilmente applicabile :)

"A volte la fortuna consiste semplicemente nel trovarsi nel posto giusto al momento giusto, proprio come a volte l'ispirazione è fare la cosa giusta nel modo giusto. Sono due possibilità che ti capitano solo se svuoti il cuore da ambizioni, scopi e progetti e ti abbandoni completamente al momento magico che ti offre il destino." - Shantaram

Corsara dal 22 aprile 2008

Profilo  
MessaggioInviato: gio mar 25, 2010 2:57 pm 
Non connesso
amministratrice ziaRottenmeier

la trovo utilissima, in parte era già stata utilizzata per le mail di benvenuto che però pare siano saltate :eh?:
adesso vediamo di risistemare le mail e di capire se i messaggi importanti in quell'area spariscono anch'essi dopo 15 gg di non utilizzo o no ;)

I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)

NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.

Profilo  
MessaggioInviato: gio apr 01, 2010 11:05 am 
Non connesso
Corsaro Nero

Bellissimo :( sono commossa!... a me nessuno aveva accolto così 8)

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]