Bookcrossing Italy

All your books are belong to us! -- Il forum dei bookcorsari italiani
Oggi è mar set 25, 2018 2:42 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
Autore Messaggio
MessaggioInviato: sab ago 14, 2010 1:40 pm 
Non connesso
Olandese Volante
Avatar utente

Iscritto il: mer gen 02, 2008 7:30 pm
Messaggi: 7977
Località: Prata di Pordenone
Oggi, dopo un sacco di tempo :whistle: , sono entrata in BC-italy a cercare un'informazione. Scrollando verso il basso (verso tanto in basso) ho trovato questo:
Cita:
Cos'è; il BookCrossing?

Bookcrossing [s. m.]
Circolazione, scambio di libri, attuato lasciando la copia di un libro già; letto in un luogo frequentato, a disposizione di altri lettori.
Derivazione: inglese.

Questo sito di supporto non diventerà; una traduzione del sito inglese bookcrossing.com

Primo, perché; è difficile per motivi tecnici (bc.com crea la maggior parte delle sue pagine in modo dinamico dai dati del database), secondo, perché in futuro (vicino o remoto) bc.com sarà localizzato, cioè bc.com stesso verrà offerto in italiano.

Fino ad allora il fine di questo sito è quello di spiegare in modo chiaro come funziona bc.com, e può anche essere che alcune parti verranno tradotte una ad una.

Bc-italy è quindi un sito di supporto che si basa su bookcrossing.com e sull'idea di supporto portata avanti da bookcrossers.de
L'impostazione grafica e dei contenuti prendono ampiamente spunto da questi due siti.

Bc-italy fa parte del BookCrossing WebRing: il portale che raggruppa tutti i siti di BookCrossing presenti al mondo. Se vuoi più informazioni sul webring allora ti consigliamo di controllare il box giallo che vedi nella colonna di sinistra.

top^

Sei arrivato in un posto amichevole, e ti diamo il benvenuto in questa comunità di amanti dei libri. I nostri iscritti amano così tanto i libri da lasciarli andare – liberandoli – così che possano essere trovati da altre persone. Condividere i tuoi libri non potrebbe essere più eccitante, più curioso, che con il BookCrossing. Il nostro obiettivo è, semplicemente, quello di fare del mondo una grande biblioteca. Il BookCrossing, quindi, è un club online gratuito, di proporzioni enormi, il primo e l’unico nel suo genere. Al suo interno troverai milioni di recensioni e altrettanti di lettori appassionati, proprio come te!!!



Ok, veniamo al punto. Conosci benissimo la sensazione che ti lascia un libro che ti parla, che tocca la tua vita, una sensazione che ti piacerebbe condividere con qualcun altro... Il BookCrossing ti dà questa possibilità, condividere i tuoi libri con il mondo e seguire il loro cammino per sempre!
Le "3 L" del BookCrossing...

1. Leggi un buon libro (dovresti già sapere come si fa, vero?)
2. Legalo al BCID qui (aggiungendo le tue impressioni su questo libro), crea un numero BCID (BookCrossing ID number) personale per la copia che stai per liberare, ed etichetta il libro
3. Liberalo per farlo leggere a qualcun altro (passalo a un amico, lascialo sulla panchina del parco, donalo a chi non ha i mezzi per poterselo comprare, "dimenticalo" in un luogo affollato come un pub, una sala studio ecc...), e segui il percorso del tuo libro attraverso le notifiche di ritrovamento che ti arriveranno ogni volta che qualcuno segnalerà il BCID attraverso il sito. E facendo le Release Notes del libro, altri andando su Go Hunting potranno cercare di trovarlo!

top^

Sembra facile, vero? Beh, lo è! E’ anche un affascinante esercizio per il destino, il karma, o in qualunque modo tu voglia chiamarlo; è una catena che ti lega ad una o più persone su questa terra tramite un unico pezzo di letteratura. Ah, e non dobbiamo dimenticare che è assolutamente gratuito e con il rispetto della privacy!!

Quindi, prendi un libro o due dalla tua libreria (non stanno facendo del bene a nessuno lì, non credi??), registrali, scrivi il BCID e l’URL del sito all’interno del libro, e quindi dalli a qualcuno o liberali in un posto dove possano essere trovati.



Editori ed autori, leggete qui! Sappiamo che potreste essere infastiditi da tutto questo parlare di “libri gratuiti”, e preoccupati per il risultato che potrebbe ripercuotersi sulle vostre vendite. Potreste essere sorpresi dal fatto che molti autori ed editori sono dei grandi fan del BookCrossing. Hanno compreso il paradossale valore dello scambio di libri. In effetti, se si dovesse paragonare il numero di persone che compra dei libri sulla base delle recensioni che ci sono in bookcrossing.com ogni volta che il libro passa di mano in mano, al numero di persone che veramente trova dei libri gratuiti, possiamo assicurarvi che coloro che comprano libri sono molti di più di coloro che li trovano! Il sito non spiega alla gente come risparmiare denaro. Molti degli iscritti, in realtà, comprano due copie di ogni libro che amano, così possono tenerne uno e l’altro liberarlo. Se siete interessati a questo argomento, ci permettiamo di consigliarvi la sezione authors, book sales, and bookcrossing del forum ufficiale in lingua inglese che potrebbe alleviare ogni preoccupazione riguardo alle vendite perse.



Mi chiedevo: non sarebbe il caso di riportare il tutto in cima? :think:
Chi arriva per la prima volta potrebbe trovare più utile una spiegazione del BC, prima che la segnalazione delle iniziative, IMHO :mrgreen:

Voi che ne pensate?

_________________
In bc.com sono italianeowyn

Ring
- Fermi: Norwegian wood - Delitti di Natale


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: sab ago 14, 2010 2:06 pm 
Non connesso
moderatrice
Avatar utente

Iscritto il: lun lug 21, 2003 5:53 pm
Messaggi: 12588
Località: Bolzano
Penso che sarebbe da cambiare il modo in cui vengono postate le news, cioè mettere in prima pagina solo le più recenti e le altre sotto il link "altre news", ma penso anche che siamo a metà agosto e quindi è abbastanza inutile parlarne adesso. :P :P :P :P

_________________
Immagine
The Last Unicorn | Libri In Lingua Box | Primo BX Italiano | Emma | L'ultimo unicorno
E quel che resta è per te | Laura und der Silberwolf | Vi regalo un ring!


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: sab ago 14, 2010 2:08 pm 
Non connesso
moderatrice
Avatar utente

Iscritto il: mar feb 17, 2004 2:22 pm
Messaggi: 12570
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Se non erro, comunque, si parlava di attuare dei cambiamenti in linea con il nuovo sito. Il che significa che sarebbe il caso di aspettare che il nuovo sito funzioni decentemente :lol:

_________________
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineVero Acquario


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: sab ago 14, 2010 4:23 pm 
Non connesso
Olandese Volante
Avatar utente

Iscritto il: mer gen 02, 2008 7:30 pm
Messaggi: 7977
Località: Prata di Pordenone
Io ho lanciato l'idea... quando sarà tempo verrà valutata :lol:

_________________
In bc.com sono italianeowyn

Ring
- Fermi: Norwegian wood - Delitti di Natale


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010
[ Time : 0.063s | 11 Queries | GZIP : On ]