Mod assenti e mod presenti

Problemi, dubbi e/o perplessita' sul funzionamento di questo forum? Leggete ordunque le Domande Frequenti, dove vengono spiegati segreti e trucchetti per una migliore composizione dei messaggi, chiedete aiuto su chat o mailing list o cercate nei messaggi di chi vi ha preceduto in quest'area, dove lanciare l'SOS...

Moderatori: last-unicorn, agnul

Avatar utente
Éowyn
Olandese Volante
Messaggi: 8076
Iscritto il: mer gen 02, 2008 6:30 pm
Località: Prata di Pordenone
Contatta:

Mod assenti e mod presenti

Messaggio da Éowyn »

Salve :mrgreen:
Posso riproporre un tema sollevato parecchio tempo fa da me medesina non ricordo più dove (credo tra le tante proposte fatte per migliorare sito e forum)??

Non è che si potrebbe sistemare gli annunci in rilievo in area annunci? C'è roba ferma a Maggio 2010, tra le altre, mentre annunci fatti di recente che meritavano di essere evidenziati sono rimasti a crogiolarsi nel mare magnum senza un minimo di risalto.
So che Liber è occupata e capisco che l'idea di sostituire moderatori storici possa far venire un coccolone a qualcuno (ci sono passata in un altro forum), ma non si potrebbe aggiungere un moderatore presente nel forum a quelli esistenti? Chessò, Lilac o Lizzy o Therese o PincoPallino?? Basta che ci sia qualcuno che abbia poteri di modifica in quell'area, perchè così
a) mette una tristezza infinita
b) se qualcuno da fuori sbircia e vede che le notizie importanti sono roba di mesi/anni fa potrebbe semplicemente allontanarsi

Già che ci sono... non è che si potrebbe fare qualcosa di simile in area Triveneto? Anche le nostre due mod, purtroppo, sono poco presenti ultimamente e i topic in rilievo iniziano a puzzare di vecchio (e noi ci accingiamo ad un MU a base di pesce crudo :P) :mrgreen:
In bc.com sono italianeowyn

Avatar utente
lilacwhisper
moderatrice
Messaggi: 4444
Iscritto il: mer giu 25, 2008 7:09 pm
Località: Piacenza
Contatta:

Re: Mod assenti e mod presenti

Messaggio da lilacwhisper »

Éowyn ha scritto:annunci fatti di recente che meritavano di essere evidenziati sono rimasti a crogiolarsi nel mare magnum senza un minimo di risalto.
A cosa ti riferisci in particolare? :think:
Se posso spezzare una lancia a favore di noi mod cazzegg... ehm, impegnati :P , il forum non è l'unico luogo in cui compaiono annunci relativi agli eventi BC. C'è la home di BC Italy, che peraltro rimanda sempre ai relativi thread del forum, nonché la pagina Facebook, dove le visualizzazioni medie degli eventi e dei link sono circa 600 (non so se siano visibili agli utenti :think: io riesco a vederle, giusto per fare un esempio: 709 visualizzazioni per l'annuncio degli aggiornamenti automatici, 690 per PNLegge, 621 per la liberazione a tema ebraico, ecc...). Insomma, se c'è qualche ritardo nel forum, sicuramente le notizie vengono date anche su altri network, anche molto immediati come FB (ci sono state anche persone che hanno scritto di aver scoperto il BC e le sue attività tramite la pagina FB, quindi ho il sospetto non troppo velato che vi siano persone che frequentano più altri luoghi che non il forum. Magari persone che non partecipano attivamente qui, ma che comunque osservano il BC e magari lo praticano, a giudicare dai commenti all'evento contro la legge Levi).

Per il resto, a me personalmente non piace spiegare se e perché posso o meno assumermi più impegni nel forum, ma sarò lieta di farlo con chi di dovere :wink:

Avatar utente
luna78
moderatrice
Messaggi: 2999
Iscritto il: ven giu 13, 2003 2:54 pm

Re: Mod assenti e mod presenti

Messaggio da luna78 »

Éowyn ha scritto:Già che ci sono... non è che si potrebbe fare qualcosa di simile in area Triveneto? Anche le nostre due mod, purtroppo, sono poco presenti ultimamente e i topic in rilievo iniziano a puzzare di vecchio (e noi ci accingiamo ad un MU a base di pesce crudo :P) :mrgreen:
Visto che sono stata chiamata in causa ti informo che ho tolto DUE annunci più vecchi e UNO importate che mi sembravano datati, per quanto riguarda l'importantizzare la vostra serata GTO, basta dirlo, no problem!
Sinceramente fino al tuo elenco dei prossimi meet up dell'anno non avevo capito fosse tale, pensavo semplicemente vi trovaste una sera e vi piacesse farlo in modo originale! :wink:
Rimedierò!

Per il resto non posso che sottoscrivere questa frase!
una donna saggia ha scritto:a me personalmente non piace spiegare se e perché posso o meno assumermi più impegni nel forum, ma sarò lieta di farlo con chi di dovere :wink:
Vero AcquarioImmagine Immagine
"Mi è sempre piaciuto il deserto.Ci si siede su una duna di sabbia.Non si vede nulla.Non si sente nulla.E tuttavia qualche cosa risplende in silenzio" Il Piccolo Principe
"La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità!" - Il Cappellaio Matto - Alice in Wonderland

Avatar utente
Pallina
Re del Mare
Messaggi: 1965
Iscritto il: ven nov 29, 2002 6:19 pm
Località: Pordenone
Contatta:

Re: Mod assenti e mod presenti

Messaggio da Pallina »

Scusate se mi intrometto, il topic della serata GTO, così come quello con l'elenco delle "serate a tema" non va messo come importante è solo un modo scherzoso di organizzarci e vederci, credo che Éowyn l'abbia nominato per fare una battuta sul "puzzare di vecchio" e il "pesce crudo"..
Detto questo secondo me si potrebbero eliminare dagli annunci i topic vecchi di febbraio (mu a padova) e marzo (magnata corsara) e anche il pordenonelegge già che ci siete :)

Comunque visto che nell'area triveneto siamo quelle più attive, senza voler togliere niente a luna, "ci farebbe comodo" una mod che sia attiva nell'area, così le modifiche di questo tipo potrebbero essere più veloci e visto che aly24j è già mod.. :whistle: :P


Ps: visto il tono "scocciato" delle risposte mi permetto anche di sottolineare che non era un attacco o una critica verso voi mod o un modo per dirvi "non fate abbastanza" ma semplicemente l'espressione di un'esigenza che abbiamo, lo dico perchè ne abbiamo parlato ieri al pordenonelegge e sia io che Éowyn avevamo già fatto la richiesta di eliminazione dei vecchi annunci della "nostra"area.

Avatar utente
lizzyblack
moderatrice
Messaggi: 12589
Iscritto il: mar feb 17, 2004 1:22 pm
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Re: Mod assenti e mod presenti

Messaggio da lizzyblack »

A questo punto dico anche la mia :P
Non mi pare che la situazione in area annunci sia così grave. Da quel che vedo in area AnnunciBC ci sono 6 argomenti evidenziati come importanti, di cui due recentissimi, due a carattere generale che vanno lasciati, e due che eventualmente potrebbero essere tolti perchè vecchi. Uno però (quello dei racconti), rimane finchè non ci sarà il prossimo cimento letterario (questo l'ho scoperto oggi anche io :wink: ), quindi eventualmente solo uno sarebbe da togliere.
Per quanto riguarda le mie aree, non sono state tirate in ballo ma le tengo d'occhio abbastanza frequentemente, quindi se trovate dei thread importanti datati (uno in particolare è del 2008), la decisione di lasciarlo è perchè ritengo che siano comunque utili ai neofiti (o anche alle vecchie leve che hanno dimenticato qualcosa :wink: )

Sicuramente l'intento non era polemico, ma se posso permettermi, il fatto che sia noto che l'amministratrice sia impegnata non implica che gli altri siano nullafacenti, e soprattutto, anche se alcuni moderatori non sono attivi nel forum come utenza, non significa necessariamente che non passino più tempo sul forum. Il fatto stesso che Luna abbia tolto dei thread e gli utenti non se ne siano accorti indica che le cose possono sfuggire a chiunque, sia a moderatori che a utenti :wink:

Detto ciò, confermo che ne stiamo discutendo in area moderatori (e siamo già giunti ad alcune soluzioni) :yes!:
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario

Avatar utente
lilacwhisper
moderatrice
Messaggi: 4444
Iscritto il: mer giu 25, 2008 7:09 pm
Località: Piacenza
Contatta:

Re: Mod assenti e mod presenti

Messaggio da lilacwhisper »

Mi spiace se la mia risposta è parsa "scocciata" :wink:
La mia frase
a me personalmente non piace spiegare se e perché posso o meno assumermi più impegni nel forum, ma sarò lieta di farlo con chi di dovere :wink:
è stata scritta senza particolari motivi di biasimo. Volevo solo far capire che se da un lato le proposte degli utenti sono sembre ben accette e benvenute (e vivaddio che ci sono! :D ), come utente prima ancora che moderatrice personalmente penso che spetti ad altri fare i nomi di possibili moderatori, non ai singoli utenti :wink:
Ma ripeto, senza ALCUN intento polemico: ho solo voluto specificare che, pur chiamata in causa, preferivo parlarne con chi si occupa di ciò, non pubblicamente :wink:

E ne approfitto anche per chiarire che quanto ho scritto poco fa riguardo alla pagina Facebook è stato scritto per rendere chiaro che il BC italiano è seguito su più fronti, anche quando sembra che tutto vegeti (e non è così, ve l'assicuro :wink: ).
Riguardo al togliere gli annunci, esistono delle linee guida che noi mod dobbiamo seguire: gli annunci vecchi (MU, concorsi, ecc...) in alcuni casi devono stare lì, come già detto da Liz. Insomma, ci sono dinamiche ignote agli utenti che invece i mod devono conoscere e sono tenuti a rispettare, anche se a quanto pare crea l'effetto "vecchiume" o, peggio, "disinteresse dei mod" :(

Abbiate fiducia nei vostri mod: tengono al forum quanto voi e si stanno già dando da fare per rispondere alle vostre esigenze :wink:

Avatar utente
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Messaggi: 20395
Iscritto il: mar ott 22, 2002 11:02 am
Località: Milano
Contatta:

Re: Mod assenti e mod presenti

Messaggio da liberliber »

come in molte cose della vita, non è sempre così semplice accogliere le richieste dell'utenza, anche quando sono indubbiamente giustificate ed apparentemente di facile soluzione, per il semplice motivo che l'utente non è a conoscenza delle difficoltà e dei tempi a disposizione di chi gestisce il forum.
Ricordo che il lavoro dei moderatori è sempre su base volontaria - e per questo ad essi va il mio ringraziamento per il poco o molto che fanno - e che la politica di gestione dei moderatori è prerogativa dell'amministrazione, che nelle sue scelte deve tenere conto di fattori che a volte possono sfuggire agli utenti, quali ad esempio la semplice disponibilità individuale a seguire questa o quell'area o la presenza continuativa sul forum (cosa che non necessariamente implica la partecipazione alle discussioni).

Cio' detto, nei limiti del possibile terremo conto dei suggerimenti indicati.
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)


NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.

Avatar utente
Pallina
Re del Mare
Messaggi: 1965
Iscritto il: ven nov 29, 2002 6:19 pm
Località: Pordenone
Contatta:

Re: Mod assenti e mod presenti

Messaggio da Pallina »

Torno a ripetere che nessuno sta dicendo che non fate abbastanza, il messaggio voleva solo far notare che qualche piccolo miglioramento si può fare, senza voler offendere nessuno, abbiamo solo pensato che una segnalazione del genere poteva essere utile e costruttiva, non voleva essere un "intromettersi" in cose che non ci riguardano.

Avatar utente
-gioRgio-
moderatore
Messaggi: 4347
Iscritto il: gio nov 21, 2002 8:37 am
Località: Roma
Contatta:

Re: Mod assenti e mod presenti

Messaggio da -gioRgio- »

Pallina ha scritto:Torno a ripetere che nessuno sta dicendo che non fate abbastanza, (...) non voleva essere un "intromettersi" in cose che non ci riguardano.
Sai, Pallina, quando un thread viene intitolato "mod assenti e mod presenti" probabilmente questa intenzione non risulta abbastanza chiara.
Per il resto, mi pare che la risposta di Liber sia esaustiva e non ci sia altro da aggiungere.
-gioRgio-

"Siediti lungo la riva del fiume e aspetta, prima o poi vedrai passare il cadavere del tuo nemico." (proverbio cinese)
"ma non e' detto che tu sarai in condizioni migliori" (gRg)

Avatar utente
Pallina
Re del Mare
Messaggi: 1965
Iscritto il: ven nov 29, 2002 6:19 pm
Località: Pordenone
Contatta:

Re: Mod assenti e mod presenti

Messaggio da Pallina »

beh, io posso parlare per me e ribadisco che mi riferivo all'area triveneto, a questo punto mi scuso con aly24j per averla tirata in ballo, ma mi sembrava semplicemente un consiglio utile.
il messaggio di liber è chiarissimo, ma pensavo che fosse possibile dare una propria opinione, senza ovviamente voler imporre niente a nessuno, personalmente se ci sarà qualche cambiamento non potrò che esserne contenta.

Avatar utente
Éowyn
Olandese Volante
Messaggi: 8076
Iscritto il: mer gen 02, 2008 6:30 pm
Località: Prata di Pordenone
Contatta:

Re: Mod assenti e mod presenti

Messaggio da Éowyn »

Orpo. Che casino. Un attimo che mi organizzo con i copia-incolla dei vari quote e che rispondo :P
In bc.com sono italianeowyn

Avatar utente
Éowyn
Olandese Volante
Messaggi: 8076
Iscritto il: mer gen 02, 2008 6:30 pm
Località: Prata di Pordenone
Contatta:

Re: Mod assenti e mod presenti

Messaggio da Éowyn »

Per il resto, a me personalmente non piace spiegare se e perché posso o meno assumermi più impegni nel forum, ma sarò lieta di farlo con chi di dovere
è stata scritta senza particolari motivi di biasimo. Volevo solo far capire che se da un lato le proposte degli utenti sono sembre ben accette e benvenute (e vivaddio che ci sono! :D ), come utente prima ancora che moderatrice personalmente penso che spetti ad altri fare i nomi di possibili moderatori, non ai singoli utenti :wink:
Ehm, mi spiace essere stata causa di così tanti problemi, ma non era mia intenzione fare nomi con lo scopo di dare indicazioni: volevo solo fare qualche esempio di mod attivi ed ho pescato tra i primi nomi che mi sono venuti in mente.
Prima di leggere tutto il topic e dopo aver letto solo "a me personalmente non piace spiegare se e perché posso o meno assumermi più impegni nel forum" sono rimasta un attimo perplessa: se ti ho citata, Lilac, è solo perchè so che sei molto attiva. Traduzioni, agiornamenti su FB, moderazione... quel "più impegni" in effetti mi ha fatto pensare: avevo fatto il tuo nome basandomi sul fatto che sei attiva, non avevo calcolato quanto e che avresti potuto viverla come un ulteriore impegno. Faccio ammenda.
ho tolto DUE annunci più vecchi e UNO importate che mi sembravano datati
credo che Éowyn l'abbia nominato per fare una battuta sul "puzzare di vecchio" e il "pesce crudo"..
Uno però (quello dei racconti), rimane finchè non ci sarà il prossimo cimento letterario (questo l'ho scoperto oggi anche io :wink: )
Ecco, qui mi tocca mettere insieme più cose per un discorso articolato, scusatemi.
Lizzy ha scoperto oggi la tradizione del topic sul cimento letterario... io due minuti fa :P
D'altro canto sì, quella del pesce crudo era battuta, ma solo a metà dato che tempo fa avevo chiesto a Luna o Last (non ricordo :oops: ) come mai in rilievo ci fossero topic di MU superati da mesi. La risposta fu che, tradizionalmente, si teneva in rilievo l'ultimo fatto fino all'apertuta del topic successivo. Pur trovando la cosa bizzarra (se un evento è superato... per me è superato :P ) non ne avevo discusso: se tradizionalmente è così, così è.
Il fatto è che tra i topic ancora in rilievo c'è quello della magnata corsara di Marzo e nel frattempo noi abbiamo fatto altri 3 MU e stiamo organizzando il quarto...
... quindi non capisco come funzioni.
Riguardo al togliere gli annunci, esistono delle linee guida che noi mod dobbiamo seguire: gli annunci vecchi (MU, concorsi, ecc...) in alcuni casi devono stare lì, come già detto da Liz. Insomma, ci sono dinamiche ignote agli utenti che invece i mod devono conoscere e sono tenuti a rispettare, anche se a quanto pare crea l'effetto "vecchiume" o, peggio, "disinteresse dei mod"
Be', allora tanto meglio aver sollevato la questione: così c'è modo di spiegarsi e di capirsi ;)
Sai, Pallina, quando un thread viene intitolato "mod assenti e mod presenti" probabilmente questa intenzione non risulta abbastanza chiara.
Hai ragione e me ne scuso.
A mia discolpa posso chiamare a testimoniare almeno 5 corsare che giusto ieri, per altre ragioni, mi hanno sentito dire che sono una frana nel creare titoli o frasi riassuntive: è un mio limite.
Tra l'altro noto che nel primo post ho citato solo Liber come "occupata", mentre non ho scritto che do per scontato che lo sia chiunque sia poco presente: non ritengo che non vi si veda nel forum per mancanza di interesse o cazzeggio. D'altro canto, il fatto che nel caso dei mod (a differenza degli utenti) nel profilo non venga visualizzata la data dell'ultimo accesso non aiuta: se un mod non posta è praticamente impossibile sapere se ha almeno dato un'occhiata (per la cronaca è una funzione che uso spesso nella gestione dei ring)

So di aver dimenticato qualcosa e probabilmente dovrei rileggere per vedere se mi sono spiegata abbastanza, ma al momento devo mollare qui: sento la piccola in fase di risveglio ... :)
In bc.com sono italianeowyn

Avatar utente
lizzyblack
moderatrice
Messaggi: 12589
Iscritto il: mar feb 17, 2004 1:22 pm
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Re: Mod assenti e mod presenti

Messaggio da lizzyblack »

Per quanto riguarda i contenuti della tua richiesta, io direi che siamo tutti d'accordo sul fatto che siano più che leciti e che sono stati sollevati a ragione. Pur non essendo chiamata direttamente in causa (anzi, indicata come più presente :oops: ), posso però affermare che forse la modalità in cui le questioni sono state poste ha distorto un po' il significato della richiesta stessa.
Sulla questione moderatori, ho già detto come la penso e tu stessa hai spiegato quello che intendevi e non intendevi. In aggiunta vorrei dire anche che ci sono aree che sono più semplici da gestire e contemporaneamente permetto un'interazione maggiore sul forum. Per fare un esempio non casuale, è più semplice che io, moderando l'area BC.com posti link o testi che prendo dal sito e quindi interagisca "visivamente" con il forum rispetto magari ad altre aree in cui il moderatore non necessariamente ha la necessità di aprire un thread per dire qualcosa.
La seconda cosa, (che non so se è per fortuna o per oculata scelta :lol:) è che essendo in questo forum da più di 7 anni, so che anche i moderatori storici, quando non ce l'hanno più fatta per i più svariati motivi o non hanno più avuto voglia di fare i moderatori, l'hanno semplicemente detto :wink:
Per quanto riguarda gli annunci, quello che posso aggiungere a quanto già detto è che qualunque utente può segnalare un thread come da "rendere importante". Potete usare il tastino "segnala al moderatore" oppure, visto che qualunque moderatore può mettere un thread in evidenza, mandate un PM al vostro preferito. Se ci sono dei dubbi di solito si fa un breve consulto, ma in genere il thread viene evidenziato nel giro di poche ore. Questo per aiutarci anche nel fatto che non sempre siamo in grado di capire noi stessi cosa sia da evidenziare e cosa no :wink:
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario

Avatar utente
last-unicorn
moderatrice
Messaggi: 12588
Iscritto il: lun lug 21, 2003 5:53 pm
Località: Bolzano
Contatta:

Re: Mod assenti e mod presenti

Messaggio da last-unicorn »

Visto che si parla anche di me... :P

Beh, la mia presenza sul forum si basa molto sul numero di avvisi di risposta che ricevo. Ultimamente (diciamo almeno tutta l'estate :think: ) ci sono giorni interi in cui, se va bene, ne ricevo uno o due al giorno, quindi vuol dire che anche l'utenza non è tanto presente. :wink:

Per i triveneto ho attivato l'avviso di nuovo thread in area, ma non mi pare di aver ricevuto molto (diciamo: niente :think: ): forse le mail non sempre mi arrivano, devo controllare... :think: Per l'importantizzare o non importantizzare: spesso aiuterebbe una dicitura chiara nel titolo quando qualcosa diventa un meetup concreto. Io non seguo tutti i thread, mi guardo i titoli e magari leggo i primi messaggi, da qui decido cosa fare con il thread. Se qualcosa mi sembra un concreto "meetup il giorno x all'ora y" importantizzo, se mi sembra più un incontro informale o una raccolta di idee no. Quindi se qualcosa, nel corso della discussione, diventa meetup, sarei grata se si vedesse anche il titolo, così potrei reagire più in tempo (fermo restante, che mi sa che ultimamente non ho ricevuto gli avvisi, quindi non sono venuta sul forum :P ). E c'è sempre il tastino in basso a destra Immagine , se dovesse sfuggirmi qualcosa. :wink: Se gli utenti cominciano ad usarlo, anche noi ci abitueremo a controllare se qualcosa è stato segnalato. :lol:

E la cosa della "tradizione" mi sa che l'hai discussa con me. :mrgreen: Ma per me si può anche cambiare, mettiamo un tempo x mesi e bon. :wink:

E se aly vuole moderare anche il triveneto, per me non c'è problema, anzi, ben venga! :yes!:

Avatar utente
-gioRgio-
moderatore
Messaggi: 4347
Iscritto il: gio nov 21, 2002 8:37 am
Località: Roma
Contatta:

Re: Mod assenti e mod presenti

Messaggio da -gioRgio- »

Éowyn ha scritto:D'altro canto, il fatto che nel caso dei mod (a differenza degli utenti) nel profilo non venga visualizzata la data dell'ultimo accesso non aiuta: se un mod non posta è praticamente impossibile sapere se ha almeno dato un'occhiata
Scusa se vado diretto, ma mi pare necessario chiarire questo punto: dal messaggio di Liber si capisce che la "politica di gestione dei moderatori" e' affar suo - rivelero' anche un segreto: si consulta praticamente sempre con i moderatori :wink: - e quindi se ipoteticamente un moderatore da' poche occhiate al forum e' una bega dell'amministrazione e non e' affatto una questione che riguarda gli utenti.
-gioRgio-

"Siediti lungo la riva del fiume e aspetta, prima o poi vedrai passare il cadavere del tuo nemico." (proverbio cinese)
"ma non e' detto che tu sarai in condizioni migliori" (gRg)

Avatar utente
last-unicorn
moderatrice
Messaggi: 12588
Iscritto il: lun lug 21, 2003 5:53 pm
Località: Bolzano
Contatta:

Re: Mod assenti e mod presenti

Messaggio da last-unicorn »

:shock: :shock:

Vedo ora un messaggio segnalato ad aprile che nemmeno 20 minuti fa non c'era! Com'è possibile? :eyes: :eyes:

Avatar utente
Éowyn
Olandese Volante
Messaggi: 8076
Iscritto il: mer gen 02, 2008 6:30 pm
Località: Prata di Pordenone
Contatta:

Re: Mod assenti e mod presenti

Messaggio da Éowyn »

@Last (in generale): miglioreremo i titoli :yes!:
D'altra parte a me è capitato di segnalare qualcosa e di non vedere risultati... :oops:
Per quanto riguarda la tradizione: per me può tranquillamente rimanere così, non mi dà certo fastidio. Solo che all'epoca, prima di capirne le motivazioni, la trovavo una cosa piuttosto strana.
-gioRgio- ha scritto: Scusa se vado diretto, ma mi pare necessario chiarire questo punto: dal messaggio di Liber si capisce che la "politica di gestione dei moderatori" e' affar suo - rivelero' anche un segreto: si consulta praticamente sempre con i moderatori :wink: - e quindi se ipoteticamente un moderatore da' poche occhiate al forum e' una bega dell'amministrazione e non e' affatto una questione che riguarda gli utenti.
Che il motivo per cui gli accessi al forum sono oscurati sia questo lo davo per scontato (infatti non ho proposto che la cosa cambiasse: la mia era una semplice constatazione volta a giustificare una delle ragioni percui può sembrare che un mod sia """latitante"""). Che poi Liber non sia una tiranna, ma che parli con i mod, lo avevo intuito da un sacco di commenti passati.
last-unicorn ha scritto:Vedo ora un messaggio segnalato ad aprile che nemmeno 20 minuti fa non c'era! Com'è possibile?
Ahahahaah. Ecco!!! Ti prego: dimmi che è quello del doppio topic su BC a UD ( :pray: ) che avevo segnalato io e che davo per ignorato :P Si spiegherebbero un bel po' di cose :lol:
In bc.com sono italianeowyn

Avatar utente
last-unicorn
moderatrice
Messaggi: 12588
Iscritto il: lun lug 21, 2003 5:53 pm
Località: Bolzano
Contatta:

Re: Mod assenti e mod presenti

Messaggio da last-unicorn »

Éowyn ha scritto:Ahahahaah. Ecco!!! Ti prego: dimmi che è quello del doppio topic su BC a UD ( :pray: ) che avevo segnalato io e che davo per ignorato :P Si spiegherebbero un bel po' di cose :lol:
Esatto! E giuro che prima di postare avevo anche controllato. Magari non ho capito bene come funziona. :lol: Col fatto che per anni l'unica segnalazione che ho visto era una prova fatta da me, alla fine forse controllando meno, ho dimenticato come si fa e non ho guardato nel posto giusto. :lol:
Però Éowyn, se ti senti ignorata da me, scrivimi, no? Mica mordo e il forum lo seguo pure in pausa pranzo dal cellulare (ma scrivere dal cellulare è una rogna, quindi lo faccio poco)! :lol:

Avatar utente
Éowyn
Olandese Volante
Messaggi: 8076
Iscritto il: mer gen 02, 2008 6:30 pm
Località: Prata di Pordenone
Contatta:

Re: Mod assenti e mod presenti

Messaggio da Éowyn »

Ma mica mi sono sentita ignorata :D Ho pensato che non lo aveste letto/non aveste avuto tempo...
... questo mesi fa, poi me ne sono totalmente dimenticata finchè ieri sera non hai parlato del tasto di segnalazione :lol: Quindi no, se l'argomento non fosse uscito non me lo sarei neanche ricordata, figuriamoci sentirsi ignorata :)

Tornando al tuo post di ieri: io quel tasto l'ho sempre considerato come "segnala problemi o simili" e mai come "usami per suggerire qualcosa" (es. mettere in rilievo i topic). Ora che so, userò :D
In bc.com sono italianeowyn

Avatar utente
last-unicorn
moderatrice
Messaggi: 12588
Iscritto il: lun lug 21, 2003 5:53 pm
Località: Bolzano
Contatta:

Re: Mod assenti e mod presenti

Messaggio da last-unicorn »

E io, ora che so che userai, userò anch'io, cioè controllerò più spesso. :lol: Magari se vedi che non reagisco PMami, così vediamo se sono solo imbranata o se c'è qualcosa che non va. :mrgreen:

Rispondi