Date dei compleanni

Problemi, dubbi e/o perplessita' sul funzionamento di questo forum? Leggete ordunque le Domande Frequenti, dove vengono spiegati segreti e trucchetti per una migliore composizione dei messaggi, chiedete aiuto su chat o mailing list o cercate nei messaggi di chi vi ha preceduto in quest'area, dove lanciare l'SOS...

Moderatori: last-unicorn, agnul

Rispondi
Avatar utente
Towandaaa
Olandese Volante
Messaggi: 9287
Iscritto il: mer nov 15, 2006 2:44 pm
Località: Peccioli (Pisa)

Date dei compleanni

Messaggio da Towandaaa »

Ho notato stamani una cosa (e la segnalo non perché abbia chissà quale importanza, ma solo per chi talvolta si limita a dare un'occhiata al forum senza loggarsi): prima di fare il login, nella parte bassa dell'indice compare la scritta "nessun compleanno oggi" anche quando (come oggi) ci sono in realtà alcuni iscritti che compiono gli anni.
Per vedere chi sono i festeggiati del giorno occorre cioè fare il login, mentre prima non era così.
Forse è una novità conseguente all'aggiornamento di pochi giorni fa ?
Così, tanto per dire, eh :wink:
La mia libreria

Towandaaa su aNobii

"Una storia che non conosci
non è mai di seconda mano
è come un viaggio improvvisato
a chilometraggio illimitato"
S. Bersani, Pacifico, F. Guccini - Le storie che non conosci (Io leggo perchè - 23 aprile 2015)

Avatar utente
last-unicorn
moderatrice
Messaggi: 12588
Iscritto il: lun lug 21, 2003 5:53 pm
Località: Bolzano
Contatta:

Re: Date dei compleanni

Messaggio da last-unicorn »

Che sia un bug o una funzione dell'update... Credete che sia male non far vedere i nostri dati privati a chi non è registrato? :think: Per me si potrebbe fare con i profili o che so... :think:

Avatar utente
Towandaaa
Olandese Volante
Messaggi: 9287
Iscritto il: mer nov 15, 2006 2:44 pm
Località: Peccioli (Pisa)

Re: Date dei compleanni

Messaggio da Towandaaa »

Non credo che le date dei compleanni degli iscritti a un forum possano considerarsi un "dato sensibile": sia perché sono associate ad un nick (e non ad un nome e cognome, città di residenza, ecc) sia perché niente vieta che possano anche essere "taroccate" dall'utente al momento in cui si iscrive.
Cioè, secondo me lasciano proprio il tempo che trovano.
La mia libreria

Towandaaa su aNobii

"Una storia che non conosci
non è mai di seconda mano
è come un viaggio improvvisato
a chilometraggio illimitato"
S. Bersani, Pacifico, F. Guccini - Le storie che non conosci (Io leggo perchè - 23 aprile 2015)

Avatar utente
last-unicorn
moderatrice
Messaggi: 12588
Iscritto il: lun lug 21, 2003 5:53 pm
Località: Bolzano
Contatta:

Re: Date dei compleanni

Messaggio da last-unicorn »

Sensibile no, ma privato sì. Non dico che a me personalmente dia fastidio, ma d'altro canto non vedo perché dovrebbe risultare a un estraneo qualunque, quando un utente del forum compie quanti anni. O sappia gli interessi o altre informazioni messe nel profilo. In fondo sono informazioni che vogliamo dare agli altri utenti, non al mondo intero. :think: E quello che non è sensibile per noi lo può essere per un altro. ;-)

Rispondi