ranks - come arrivare al top!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Problemi, dubbi e/o perplessita' sul funzionamento di questo forum? Leggete ordunque le Domande Frequenti, dove vengono spiegati segreti e trucchetti per una migliore composizione dei messaggi, chiedete aiuto su chat o mailing list o cercate nei messaggi di chi vi ha preceduto in quest'area, dove lanciare l'SOS...

Moderatori: last-unicorn, agnul

Avatar utente
JJFlash
Corsaro Nero
Messaggi: 1019
Iscritto il: lun ott 21, 2002 11:55 pm

Messaggio da JJFlash »

Ma sai che non ho capito? Dovevo collaborare pure io? Casco dalle nuvole :D

Comunque sia, a Mozzo c'avevamo gia' pensato un po' di tempo fa, onestamente non ricordo perche' l'abbiamo scartato.

Per la faccenda dei rank in generale: io credo che dovremmo focalizzare sull'ambientazione salgariana e affini.. metterci i gradi della Marina e' un po' troppo serioso, secondo me :)
(E poi s'andrebbe fuori strada.. tutta 'sta storia e' nata da "bookcorsari", in fondo :) )

Avatar utente
-gioRgio-
moderatore
Messaggi: 4347
Iscritto il: gio nov 21, 2002 8:37 am
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da -gioRgio- »

Matrix ha scritto:Corsaro....Pirata....Filibustiere....Bucaniere sono praticamente la stessa cosa, dipende solo
Nono, se i neuroni di salgariana memoria non mi fallano ci sono discrete differenze... ma ero piccolo, allora....
Filibustiere: confratello della Filibusta, la congrega dei pirati - ergo pirata
Corsaro: dedito alla guerra da corsa (il mitico Cook, per capirci), non necessariamente per proprio tornaconto ma anche al soldo (e con eventuale bandiera) di una qualche nazione
Anche bucaniere era un po' diverso, ma quel neurone e' morto... :roll:
-gioRgio-

"Siediti lungo la riva del fiume e aspetta, prima o poi vedrai passare il cadavere del tuo nemico." (proverbio cinese)
"ma non e' detto che tu sarai in condizioni migliori" (gRg)

Avatar utente
Matrix
Corsaro Rosso
Messaggi: 538
Iscritto il: ven feb 28, 2003 1:14 pm
Località: Roma

Messaggio da Matrix »

Dunque..Pirata e' una definizione generica riferita all'atto in se'. In pratica erano tutti pirati e come tali processati e impiccati. I Corsari operavano per conto della marina britannica mentre i Bucanieri erano al soldo della Francia. I Filibustieri erano in pratica gli "indipendenti". Tutti comunque battevano il mitico JOLLY ROGER. Se ti interessa l'argomento ti consiglio Pirati di Marcus Roediker.
Anche per perdere bisogna sapersi battere- Jean Claude Izzo

Avatar utente
keoma
Olandese Volante
Messaggi: 4137
Iscritto il: gio feb 27, 2003 1:43 pm
Località: Bratislava
Contatta:

Messaggio da keoma »

ricordatevi dei tigrotti... in fondo anche Sandokan era un pirata :wink:
e visto che abbiamo le spugne e gli uncini (ai piani alti: quello di Peter era un capitano...) perché non aggiungere anche loro? :lol:
Ti amo, ogni anno di più. Non so fin dove potrò arrivare, ma spero che il mio cuore resista (R. Vecchioni)
Tutti vogliono il nostro bene. Non facciamocelo portar via (cit.)

Immagine Immagine Immagine Immagine

Avatar utente
kassandra
Pirata
Messaggi: 187
Iscritto il: mar dic 03, 2002 1:08 pm
Località: bologna

Messaggio da kassandra »

ragazzi, sono appena entrata nella gloriosa Filibustaaaaa 8-) 8-) 8-) e questo mi sembrava il 3d migliore per festeggiare, no? :wink:
matrix ha scritto:Dunque..Pirata e' una definizione generica riferita all'atto in se'. In pratica erano tutti pirati e come tali processati e impiccati. I Corsari operavano per conto della marina britannica mentre i Bucanieri erano al soldo della Francia. I Filibustieri erano in pratica gli "indipendenti". Tutti comunque battevano il mitico JOLLY ROGER.
voglio restare filibustiereeeeee, mi sono più simpatici, gli indomabili :twisted:
quasi quasi chiedo a jj se mi fa filibustiere a vita... :roll: anzi, filibustiera!
matrix ha scritto:Se ti interessa l'argomento ti consiglio Pirati di Marcus Roediker.
volo a prenderlo, matrix e grazie per la segnalazione! :)
...ma ...non sarebbe un bel libro per un ring? che ne dite, una specie di omaggio al nostro mitico forum!
kassandra
-----------------------------------------
ci siamo seduti dalla parte del torto, dato che tutti gli altri posti erano occupati (B. Brecht)

Avatar utente
Matrix
Corsaro Rosso
Messaggi: 538
Iscritto il: ven feb 28, 2003 1:14 pm
Località: Roma

Messaggio da Matrix »

Kassandra ha scritto
...ma ...non sarebbe un bel libro per un ring? che ne dite, una specie di omaggio al nostro mitico forum!
Ok!!!!vada per il ring ma non subito. Ho traslocato da poco l'intera biblioteca e ora non so piu' dove sia finito. Tieni conto che nel salone sono parcheggiati circa 97 scatoloni di libri.......quindi un po di pazienza e poi viaaaaaaaa.
Anche per perdere bisogna sapersi battere- Jean Claude Izzo

Avatar utente
Babette
Olandese Volante
Messaggi: 2068
Iscritto il: lun ago 18, 2003 11:42 pm
Località: Firenze, da sempre ma non per sempre
Contatta:

Messaggio da Babette »

liberliber ha scritto: SPUGNE!

Si è anche deciso di attuare un programma di disintossicazione a tappe progressive. Infatti ci siamo accorti che chi più rimane in questo forum più facilmente affronta e risolve questo problema...
Restare spugna per sempre e continuare a bere o diventare virtuosi uncini e rinunciare ai gradi:?: mumble, mumble...peggio della patente a punti!!!!!!

:?: cosa succede se mentre si è uncini si viene sorpresi, che so alle Giubbe Rosse completamente brilli !?
:idea: .... la birra poi è leggerissima, alcolica giusto per dire :-)

Vabbè finchè sto spugnetta però posso bere......CIN CIN a tutti

Avatar utente
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Messaggi: 20395
Iscritto il: mar ott 22, 2002 11:02 am
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da liberliber »

leggi fino alla fine e capirai perché io sono arrivata a superare i 2000 messaggi...
:wink: :lol: :lol: :lol:
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)


NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.

Avatar utente
silviazza
Olandese Volante
Messaggi: 6150
Iscritto il: mer feb 12, 2003 11:05 am
Località: Trieste
Contatta:

Messaggio da silviazza »

W ME che sono (da un pezzo ormai) un Corsaro Nero! (che ha le iniziali maiuscole a differenza degli altri corsari :) )
** Il vero scrittore non mette mai tutto nel suo libro; il meglio del suo lavoro si compie nell'anima dei lettori. (Rondelet) **

Avatar utente
matilda6mitica
Re del Mare
Messaggi: 1374
Iscritto il: ven giu 27, 2003 5:34 pm
Località: Pachino (SR)
Contatta:

Messaggio da matilda6mitica »

sono corsara rossa da un po', ragazzi, ma che fatica ...Immagine
certo ci complicano la vita...
Immagine

johnnyfichte
Olandese Volante
Messaggi: 2209
Iscritto il: mer mag 14, 2003 12:20 pm
Località: 's-Gravenhage - Scheveningen

Messaggio da johnnyfichte »

ah ah che ridere 'sta storiaaa... e dare dei gradi in funzione del numero di "consultazioni" del sito ? per es. uno che consulta 1000 volte e scrive mille volte è un Olandese volante, ma uno che consulta 3000 volte e scrive 10 volte è un Vecchio del mare... o un Fantasma silente... o un Eremita del Giglio... O MOBY DICK... o il Mostro dei mari... o il Leviatano... o Giona... o il Vento di Provenza... o porta il nome di un vento della rosa: Libeccio, Scirocco, Maestrale, Tramontana...

E in base alle volte che un tuo thread viene consultato ? 10 volte e sei una carta da parati, 100 e sei una porta aperta, 1000 e sei un'isola del tesoro...

ANEDDOTO LEGGERMENTE OFF-TOPIC: spostato sul mio blog...
Ultima modifica di johnnyfichte il gio nov 20, 2003 7:20 pm, modificato 1 volta in totale.
Il maldicente non duri sulla terra,
il male spinga il violento alla rovina.
Sal 140,12

Avatar utente
silviazza
Olandese Volante
Messaggi: 6150
Iscritto il: mer feb 12, 2003 11:05 am
Località: Trieste
Contatta:

Messaggio da silviazza »

Io suggerirei che le fanciulle da "re del mare" diventino "regina del mare" :)
E già che ci siamo,che chi arriva a 2500 può farsi scrivere sotto ciò che vuole! :yes!:
** Il vero scrittore non mette mai tutto nel suo libro; il meglio del suo lavoro si compie nell'anima dei lettori. (Rondelet) **

Avatar utente
agiulfo
Bucaniere
Messaggi: 334
Iscritto il: sab ott 25, 2003 4:28 pm
Località: LAS PALMAS de Gran Canaria

Messaggio da agiulfo »

Sono ancora spugna non ce la faccio più !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :wall: :wall: :wall:
ImmagineImmagineImmagineImmagine


«La vita di una persona consiste in un insieme di avvenimenti di cui l'ultimo potrebbe anche cambiare il senso di tutto l'insieme.»(Calvino)

Avatar utente
EdoM
moderatore congelato
Messaggi: 622
Iscritto il: lun gen 13, 2003 9:14 pm
Località: Milano - Rovigo
Contatta:

Messaggio da EdoM »

non ti preoccupare..
il traguardo non e' lontanissimo.. :)
[url=callto://asca_edom]Immagine[/url]
Immagine

Avatar utente
Tanelorn
Olandese Volante
Messaggi: 5092
Iscritto il: lun nov 04, 2002 8:32 pm
Località: Bologna/Rimini
Contatta:

Messaggio da Tanelorn »

E già che ci siamo,che chi arriva a 2500 può farsi scrivere sotto ciò che vuole! :yes!:
Si, bello questo !!
"And there's so many many thoughts
when I try to go to sleep
but with you I start to feel
a sort of temporary peace..." (D. Cavanagh)

Avatar utente
vesna
Olandese Volante
Messaggi: 3450
Iscritto il: mer dic 04, 2002 11:59 pm
Località: torino
Contatta:

Messaggio da vesna »

ma dai nn l'avevo vista!!!!
che bello che bello
fra un po mi scrivo cio' che voglio! :yes!:

Pensieri sparsi
"Da un certo punto in avanti non c'e più modo di tornare indietro. È quello il punto al quale si deve arrivare."
Franz Kafka

Avatar utente
silviazza
Olandese Volante
Messaggi: 6150
Iscritto il: mer feb 12, 2003 11:05 am
Località: Trieste
Contatta:

Messaggio da silviazza »

Vesna quella era una mia proposta! Però se si può fare sai che figo!!! :)
** Il vero scrittore non mette mai tutto nel suo libro; il meglio del suo lavoro si compie nell'anima dei lettori. (Rondelet) **

Avatar utente
rainbow83
Re del Mare
Messaggi: 1414
Iscritto il: gio feb 27, 2003 6:04 pm
Località: Parma
Contatta:

Messaggio da rainbow83 »

wow, che testa a testa fra Tane e Vesna... vediamo chi vincerà...

Intanto io ho appena passato il misero traguardo dei 300... mi aspettavo un passaggio di grado, ma invece mi tocca aspettare ancora altri 50 messaggi...
vorrà dire che comincerò a spammarvi di thread e topic a tutto spiano!!! :twisted:

ps. era una minaccia... in teoria dovevate ALMENO fare finta di spaventarvi, cavoli!!! :shock:
Ultima modifica di rainbow83 il ven nov 21, 2003 11:58 am, modificato 1 volta in totale.
Levate l'ancora, dritta, avanti tutta. Questa è la rotta. Questa è la direzione. Questa è la decisione- La linea d'ombra. Jovanotti

"...and the darkness inside you / can make me feel so small / but I see your true colors / shining through / I see you true colors / and that's why I love you / so don't be afraid to let them show / your true colors / true colors / are beautiful like a rainbow "

My wishlist

Avatar utente
fuocoblu
Corsaro Nero
Messaggi: 1044
Iscritto il: lun nov 25, 2002 11:48 am
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da fuocoblu »

:shock: :shock:
NOOOOOOOOO!!!!

ABBI PIETA'! AIUTO! RISPARMIACI!!!

:shock: :shock: :shock:
:wink: :P
-La somma dell'intelligenza sulla Terra è costante. La popolazione è in costante aumento.-
-...d'andarsene in paesi lontani, dove nessuno lo conoscesse, neppur di nome; ma sentiva che lui, lui sarebbe sempre con sè. (Manzoni)-
-Strange world: people talk, sometimes I wonder why (Kè)-
-No brain, no pain-
- eat cheese now. ask me how. -

Vanessina
Corsaro Verde
Messaggi: 776
Iscritto il: ven feb 21, 2003 7:14 pm
Località: Modena
Contatta:

ranks: come arrivare al top

Messaggio da Vanessina »

Ciao,
finalmete ho capito da dove viene "spugna".
Però, scusa l'osservazione: siccome lo scopo di BC è di liberare libri, non è forse meglio e più coerente aggiornare lo status sulla base dell'attività di liberazione, ritrovo e diffusione?

Ciao Ciao
Vanessina

Rispondi