ForumAddiction

Problemi, dubbi e/o perplessita' sul funzionamento di questo forum? Leggete ordunque le Domande Frequenti, dove vengono spiegati segreti e trucchetti per una migliore composizione dei messaggi, chiedete aiuto su chat o mailing list o cercate nei messaggi di chi vi ha preceduto in quest'area, dove lanciare l'SOS...

Moderatori: last-unicorn, agnul

Avatar utente
Banshee
Corsaro Nero
Messaggi: 1226
Iscritto il: lun gen 20, 2003 9:48 am
Località: Torino
Contatta:

ForumAddiction

Messaggio da Banshee »

Ho un piccolo problemino personale con il Forum: NON RIESCO PIU' A STACCARMI!! in pratica ho sviluppato in breve tempo una dipendenza psico-fisica che mi costringe a fare un giro sul forum almeno tre volte al giorno! La cosa e` tanto piu` preoccupante in quanto mai verificata prima nelle lunghe frequentazioni di altri forum. Qualcuno sa se esiste un'associazione di forumisti anonimi? :wink:
"The blood jet is poetry,
There is no stopping it"
Sylvia Plath

"Deragliatemi da questo basso destino"
Mariangela Gualtieri

Avatar utente
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Messaggi: 20395
Iscritto il: mar ott 22, 2002 11:02 am
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da liberliber »

fondiamola io e te, va'... :? :roll:
io tengo la pagina aperta sotto tutto il giorno, mentre lavoro... tranne in questi giorni che sono a casa a studiare e faccio come te :shock:
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)


NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.

Avatar utente
JJFlash
Corsaro Nero
Messaggi: 1019
Iscritto il: lun ott 21, 2002 11:55 pm

Ecco!

Messaggio da JJFlash »

Ecco chi mi fa le duecento e passa visite al giorno!!! siete voi!!!

Vi mandero' presto una fattura a casa! Contribuite alle spese, perlomeno, va'!!! :lol: ;)

Avatar utente
vesna
Olandese Volante
Messaggi: 3450
Iscritto il: mer dic 04, 2002 11:59 pm
Località: torino
Contatta:

Messaggio da vesna »

ci sono anch'io
:-)
vi rendete conto che passo anche domenica sera prima di andare a letto?
sono promossa?

Avatar utente
akela
moderatore
Messaggi: 4538
Iscritto il: dom nov 03, 2002 6:07 pm
Località: Roma
Contatta:

Re: ForumAddiction

Messaggio da akela »

Banshee ha scritto:Ho un piccolo problemino personale con il Forum: NON RIESCO PIU' A STACCARMI!! in pratica ho sviluppato in breve tempo una dipendenza psico-fisica che mi costringe a fare un giro sul forum almeno tre volte al giorno!
Beata te, banshee! Io di giri ne faccio circa sette-otto! E meno male che fra due settimane potrò girare su fibra ottica!
E fra meno di un mese ho gli esami universitari! Brrr...E cosa gli racconto al professore? Che il problema deontologico della "release in the wild" è epistemologicamente legato alla meteorologia e alla diffusione sul territorio di bookcrossing zones empiricamente riconosciute? :shock: :shock:
Forumisti anonimi! Propongo di fare come per le industrie americane del tabacco! Citiamo JJ per danni e chiediamo risarcimenti per milioni di dollari! Lui cercherà il patteggiamento offrendoci 500 Kg di pizza napoletana, ma noi resisteremo! :twisted: :D :wink:
Ciao!
akela
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Avatar utente
`°`~Shasa~·`°`
Corsaro Rosso
Messaggi: 537
Iscritto il: mer gen 15, 2003 2:18 pm
Località: napoli
Contatta:

Messaggio da `°`~Shasa~·`°` »

Akela ha scritto:Citiamo JJ per danni e chiediamo risarcimenti per milioni di dollari! Lui cercherà il patteggiamento offrendoci 500 Kg di pizza napoletana, ma noi resisteremo!
Io ci sto!!!!! :D :D :D
~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°
La farfalla non conta gli anni ma gli istanti: per questo il suo breve tempo le basta
~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~ ~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`·`°

Blog: ~ Il Tempo delle Farfalle ~

Avatar utente
Churra
Re del Mare
Messaggi: 1615
Iscritto il: mar ott 22, 2002 1:13 pm
Località: Melzo
Contatta:

Re: ForumAddiction

Messaggio da Churra »

Banshee ha scritto: ho sviluppato in breve tempo una dipendenza psico-fisica che mi costringe a fare un giro sul forum almeno tre volte al giorno!
Solo??? ;)
"Twenty years from now you will be more disappointed by the things you didn't do than by the ones you did. So throw off the bowlines... Explore. Dream". Mark Twain
http://supermaison.clarence.com

Avatar utente
JJFlash
Corsaro Nero
Messaggi: 1019
Iscritto il: lun ott 21, 2002 11:55 pm

Re: ForumAddiction

Messaggio da JJFlash »

akela ha scritto:Citiamo JJ per danni e chiediamo risarcimenti per milioni di dollari! Lui cercherà il patteggiamento offrendoci 500 Kg di pizza napoletana, ma noi resisteremo!
AHAHAHAHAHAH :lol:

Avatar utente
vesna
Olandese Volante
Messaggi: 3450
Iscritto il: mer dic 04, 2002 11:59 pm
Località: torino
Contatta:

Messaggio da vesna »

sono daccordo con la citazione di danni
voglio la pizza napoletana
e ovviamente un letto 1'5 piazze x dormirci a napoli quella sera
:-)

Avatar utente
Banshee
Corsaro Nero
Messaggi: 1226
Iscritto il: lun gen 20, 2003 9:48 am
Località: Torino
Contatta:

Re: Ecco!

Messaggio da Banshee »

Riassumendo la situazione, mi sembra che ci sia qualcuno messo molto peggio di me!!! :wink: Ok, vedro` di convivere pacificamente con il problema.
JJFlash ha scritto:Contribuite alle spese, perlomeno, va'!!! :lol: ;)
akela ha scritto:Citiamo JJ per danni e chiediamo risarcimenti per milioni di dollari!
Si potrebbe pervenire ad un gentlemen's agreement per risolvere quest'impasse:andrebbe bene uno scambio tra pizza con i friarielli e gianduiotti?
"The blood jet is poetry,
There is no stopping it"
Sylvia Plath

"Deragliatemi da questo basso destino"
Mariangela Gualtieri

Avatar utente
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Messaggi: 20395
Iscritto il: mar ott 22, 2002 11:02 am
Località: Milano
Contatta:

Re: Ecco!

Messaggio da liberliber »

JJFlash ha scritto:Ecco chi mi fa le duecento e passa visite al giorno!!! siete voi!!!

Vi mandero' presto una fattura a casa! Contribuite alle spese, perlomeno, va'!!! :lol: ;)
ma se uno apre una volta e poi lo tiene sempre aperto conta solo per uno vero? :D :D :D :lol: :lol: :lol:
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)


NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.

Avatar utente
Gjko
moderatrice
Messaggi: 931
Iscritto il: sab dic 07, 2002 7:26 pm
Località: Redmond, WA
Contatta:

Messaggio da Gjko »

Anch'io sono forum-dipentente!!
Aiuto, non ne posso più di dover controllare il forum a pranzo, prima di cena e dopo cena!!!
Gjko
Immagine

Immagine
Sempre l' ignoranza fa paura ed il silenzio è uguale a morte (Francesco Guccini)
A truly great book should be read in youth, again in maturity and once more in old age, as a fine building should be seen by morning light, at noon and by moonlight. (Robertson Davies)

Avatar utente
Xenia
Olandese Volante
Messaggi: 3796
Iscritto il: mar ott 22, 2002 10:57 am
Località: Sotto la Madonnina...
Contatta:

Re: Ecco!

Messaggio da Xenia »

Liberliber ha scritto: ma se uno apre una volta e poi lo tiene sempre aperto conta solo per uno vero? :D :D :D :lol: :lol: :lol:
magari :lol:
io di tanto in tanto cerco di chiuderlo, poi leggo i post e dico: 'li commento dopo'. E dopo poi magari mi dimentico pure...

baci e abbracci (virtuali, così non vi passo l'influenza che è tornata a farmi visita)
Accadono cose che sono come domande; passa un minuto, oppure anni, e poi la vita risponde.
Membro del Vero Toro Club
Book-Wishlist - My Anobii Shelf
Quando penso a tutti i libri che mi restano da leggere, ho la certezza di essere ancora felice. (Jules Renard)

Avatar utente
Marcello Basie
moderatore
Messaggi: 2221
Iscritto il: lun nov 04, 2002 10:32 am
Località: Massy
Contatta:

Re: Ecco!

Messaggio da Marcello Basie »

Liberliber ha scritto: ma se uno apre una volta e poi lo tiene sempre aperto conta solo per uno vero? :D :D :D :lol: :lol: :lol:
Siccome io apro il browser al mattino e lo chiudo alla sera, lasciando sempre una finestra aperta sul forum, risulto sempre in linea. Allora chiesi al lider maximo JJ se cio' potesse creare disturbo al server, sottraendo risorse ad altri...mi pare di aver capito che se si rimane online ma senza fare giri all'interno del forum non si da' troppo fastidio...confermi JJ? ;)

A+

Marcello
Stai sveglio, non abbandonarti ai sogni. Quando scegli non devi sognare, sei tu il responsabile. (Vittorio Foa)

Avatar utente
alfiere
Corsaro Nero
Messaggi: 1079
Iscritto il: mar dic 24, 2002 2:23 pm
Località: Milano / Castelnovo ne' Monti (RE)
Contatta:

Re: ForumAddiction

Messaggio da alfiere »

Banshee ha scritto:Ho un piccolo problemino personale con il Forum: NON RIESCO PIU' A STACCARMI!!
:roll: se ti può consolare io ho un dubbio amletico da risolvere, causa dipendenza, sono arrivato al punto che:
1) o leggo il forum;
2) o leggo un libro!

:?: che faccio :?:
:?: come risolvere questa empasse :?:

:!: please help me :!:

bye!!!
Se non avessi lei, non so che cosa mi resterebbe. Anzi, si che lo so. E non mi servirebbe neanche una cassa per mettercelo dentro.

Avatar utente
JJFlash
Corsaro Nero
Messaggi: 1019
Iscritto il: lun ott 21, 2002 11:55 pm

Re: Ecco!

Messaggio da JJFlash »

Marcello Basie ha scritto:mi pare di aver capito che se si rimane online ma senza fare giri all'interno del forum non si da' troppo fastidio...confermi JJ? ;)
Confermo, confermo.. ragazzuoli, io scherzavo prima, eh? Credevo si capisse :)

Avatar utente
akela
moderatore
Messaggi: 4538
Iscritto il: dom nov 03, 2002 6:07 pm
Località: Roma
Contatta:

Re: Ecco!

Messaggio da akela »

Marcello Basie ha scritto:mi pare di aver capito che se si rimane online ma senza fare giri all'interno del forum non si da' troppo fastidio...confermi JJ? ;)
Cioè...fatemi capire voi che siete più esperti: il mio modo usuale di muovermi nel forum (entrare ed uscire più volte nel corso della giornata, saltare qua e là fra gli argomenti come Julius il cane di Malaussène durante una delle sue crisi...) può arrecare problemi al server e togliere risorse? :shock:
Oh my God! Che cosa ho fatto! :shock: :shock: Anche i lupi hanno una cybercoscienza!
akela Edipo Re
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Avatar utente
JJFlash
Corsaro Nero
Messaggi: 1019
Iscritto il: lun ott 21, 2002 11:55 pm

E' molto semplice

Messaggio da JJFlash »

I costi di questo sito sono rappresentati essenzialmente dal traffico di dati che c'e' fra il sito stesso e il vostro computer.

Se passate molto tempo a caricare pagine, generate molto traffico (il server, in piu', lavora di suo, si appesantisce, anche se in situazioni normali si appesantisce il giusto, quindi non parlerei di danni).

Se lasciate semplicemente il browser aperto senza fare niente (anche il comporre messaggi non richiede traffico di dati provenienti dall'esterno), allora non c'e' traffico di dati, dunque non ci sono costi.

Avatar utente
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Messaggi: 20395
Iscritto il: mar ott 22, 2002 11:02 am
Località: Milano
Contatta:

Re: E' molto semplice

Messaggio da liberliber »

JJFlash ha scritto:(anche il comporre messaggi non richiede traffico di dati provenienti dall'esterno)
beh mi togli un peso, come potrai ben capire... 560!!!!!!!!!! Uaaaaargh!!!!
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)


NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.

Avatar utente
JJFlash
Corsaro Nero
Messaggi: 1019
Iscritto il: lun ott 21, 2002 11:55 pm

Ehmm..

Messaggio da JJFlash »

Beh, a scrivere 560 messaggi non fai traffico, pero' per inviarli... :P

Rispondi