messaggi privati che non partono

Problemi, dubbi e/o perplessita' sul funzionamento di questo forum? Leggete ordunque le Domande Frequenti, dove vengono spiegati segreti e trucchetti per una migliore composizione dei messaggi, chiedete aiuto su chat o mailing list o cercate nei messaggi di chi vi ha preceduto in quest'area, dove lanciare l'SOS...

Moderatori: last-unicorn, agnul

Rispondi
Avatar utente
vocina
Pirata
Messaggi: 144
Iscritto il: mar mar 23, 2004 4:56 pm
Località: (Sardegna)
Contatta:

messaggi privati che non partono

Messaggio da vocina »

Ho scritto ultimamente 2 pm a due persone diverse, e continuano a restare nella casella Posta in Uscita.. Altri, invece sono già partiti e ho già ricevuto risposta.. Uno addirittura è lì fermo da una settimana.. da che cosa dipende?
Se non sai cosa sia, è jazz (L. Armstrong)
La mia wish list
littlevox.splinder.com

Avatar utente
Vivena
Corsaro Verde
Messaggi: 723
Iscritto il: gio gen 30, 2003 9:30 pm
Località: TRENTO - Penia di Canazei
Contatta:

Messaggio da Vivena »

Può dipendere dal fatto che le persone a cui hai scritto non si sono collegate al forum.
"Ma anche i libri sono vicini. Vicini di sogno, che vengono a trovarti solo quando li chiami, e che se ne vanno appena non li vuoi più intorno." A. Nothomb - Le catilinarie

Avatar utente
Pa
Re del Mare
Messaggi: 1715
Iscritto il: mer gen 08, 2003 9:37 am
Località: Forlì
Contatta:

Messaggio da Pa »

pert far una prova automandati un messaggio e vedrai che funzionano npon tutti sono ciosì malati da passarer ogni giorno dal forum :-)
Il nostro compito e' guardare il mondo e vederlo intero. Occorre vivere piu' semplicemente per permettere agli altri semplicemente di vivere.

Avatar utente
vocina
Pirata
Messaggi: 144
Iscritto il: mar mar 23, 2004 4:56 pm
Località: (Sardegna)
Contatta:

Messaggio da vocina »

Grazie mille per le risposte! :D io pensavo fosse come un servizio di posta elettronica, invece .... ho imparato una cosa nuova! :wink:
Se non sai cosa sia, è jazz (L. Armstrong)
La mia wish list
littlevox.splinder.com

Avatar utente
docTrigor
Olandese Volante
Messaggi: 4809
Iscritto il: mar ago 12, 2003 11:38 am
Località: Lodi
Contatta:

Messaggio da docTrigor »

no, gli MP, li ricevi non appena accedi al Forum... poi ti viene mandata una notifica che ne hai 1 in casella, ma questa è un'altra storia...
AL MOMENTO SONO PARECCHIO ASSENTE DAL FORUM. PER NECESSITA', TIRATE D'ORECCHIE, REMINDER, INSOMMA SE DOVETE CONTATTARMI SCRIVETEMI UN MP O UNA MAIL DA QUI O DA BC.COM.
GRAZIE

A volte, quando entro nel mio ufficio, mi sembra di camminare in mezzo alle rovine di un'antica civiltà. Non è per il disordine che regna sovrano, ma più probabilmente perché mi ricorda le vestigia dell'essere civilizzato che io fui un tempo. (Blacksad)
Membro del Vero Toro Club
Ciao ne (cit.)

Avatar utente
leggiona
Re del Mare
Messaggi: 1516
Iscritto il: lun nov 11, 2002 3:11 pm
Località: Milano Saronno Como
Contatta:

Messaggio da leggiona »

Finché sono nella tua Posta in uscita puoi ancora modificarli o cancellarli se cambi idea.
Immagine
Frequento poco il forum, per contattarmi meglio usare il bottone email invece di mp!

Avatar utente
chell79
Re del Mare
Messaggi: 1483
Iscritto il: dom ago 24, 2003 2:01 pm
Località: Padova
Contatta:

Messaggio da chell79 »

chiedo una delucidazione... :roll:
quando un messaggio privato è nella casella posta in uscita significa che non è ancora stato letto dal destinatario, giusto? :yes!:
quando un messaggio privato passa dalla casella posta in uscita alla casella posta inviata, significa
che certamente il destinatario l'ha ricevuto
o può anche essere che sia stato cancellato dal forum dato che è passato un tot. di tempo, e che quindi il destinatario in realtà non l'abbia letto? :think:

Avatar utente
Guardiano Cieco
Corsaro Rosso
Messaggi: 598
Iscritto il: dom apr 11, 2004 3:36 pm
Località: Tortona
Contatta:

Messaggio da Guardiano Cieco »

Ultimamente ho mandato un po' di messaggi privati che non sono arrivati a destinazione, però nella casella di mail il destinatario riceve lo steso la notifica...Cosa vuol dire? :think:
In omnibus requiem quaesivi, et nusquam inveni nisi in angulo cum libro.
(Tommaso da Kempis, Imitazione di Cristo)

Avatar utente
fuocoblu
Corsaro Nero
Messaggi: 1044
Iscritto il: lun nov 25, 2002 11:48 am
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da fuocoblu »

Guardiano, è sempre possibile che ci sia qualche problema, ma fai attenzione al meccanismo di cui si parlava sopra.
Se hai mandato un messaggio privato a qualcuno, in automatico gli è stata inviata l'email di avviso.
Il messaggio però non gli è stato recapitato finché lui (o lei) non si è collegato al forum.
Se nel frattempo tu hai cancellato il PM dalla tua cartella posta in uscita non gli verrà più spedito, anche se ha ricevuto l'email.
Solo una volta che il messaggio è passato in Posta inviata si può cancellare tranquillamente, sicuri che il destinatario l'abbia ricevuto e ne abbia una copia.
-La somma dell'intelligenza sulla Terra è costante. La popolazione è in costante aumento.-
-...d'andarsene in paesi lontani, dove nessuno lo conoscesse, neppur di nome; ma sentiva che lui, lui sarebbe sempre con sè. (Manzoni)-
-Strange world: people talk, sometimes I wonder why (Kè)-
-No brain, no pain-
- eat cheese now. ask me how. -

Avatar utente
Guardiano Cieco
Corsaro Rosso
Messaggi: 598
Iscritto il: dom apr 11, 2004 3:36 pm
Località: Tortona
Contatta:

Messaggio da Guardiano Cieco »

Grazie fuocoblu!!! Problema risolto...in effetti, li cancellavo tutti subito :oops: ...
In omnibus requiem quaesivi, et nusquam inveni nisi in angulo cum libro.
(Tommaso da Kempis, Imitazione di Cristo)

Rispondi