i migliori dieci autori

Problemi, dubbi e/o perplessita' sul funzionamento di questo forum? Leggete ordunque le Domande Frequenti, dove vengono spiegati segreti e trucchetti per una migliore composizione dei messaggi, chiedete aiuto su chat o mailing list o cercate nei messaggi di chi vi ha preceduto in quest'area, dove lanciare l'SOS...

Moderatori: last-unicorn, agnul

Avatar utente
tostoini
Olandese Volante
Messaggi: 4860
Iscritto il: mer apr 21, 2004 6:36 pm
Località: In Erasmus a Cagliari
Contatta:

i migliori dieci autori

Messaggio da tostoini »

Scusate ma l'analfabeta informatica ha un'altra delle sue domande...stavo giocherellando con le funzioni del forum e tra i criteri di ordinamento della lista utenti c'è anche questa "i migliori dieci autori"...però non riesco a capire cosa sia o a cosa funga...
°se cerchi TESTUGGINE sono io,era il mio vecchio nick° °b-shelf°°blog°°la chat di bc-italy°°ml bookcrossing_sardegna°

Avatar utente
Rodolfo II
Re del Mare
Messaggi: 1380
Iscritto il: lun apr 12, 2004 9:39 pm
Località: Contrada Chiavicone - Umbilicus Mundi
Contatta:

Messaggio da Rodolfo II »

Sono i dieci utenti che hanno spedito più messaggi... praticamente la top ten dei perditempo! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
E tu vuoi viaggiarle insieme, vuoi viaggiarle insieme ciecamente perché sai che le hai toccato il corpo, il suo corpo perfetto con la mente. (FdA)) - La cosa che più mi piace fare è niente. (WtP) - Ma conosco le coincidenze del 60 notturno, lo prendo sempre per venire da te (RG) Immagine La mia Wishlist

Avatar utente
tostoini
Olandese Volante
Messaggi: 4860
Iscritto il: mer apr 21, 2004 6:36 pm
Località: In Erasmus a Cagliari
Contatta:

Messaggio da tostoini »

l'avevo sospettato, ma speravo non fosse vero :lol: :lol: :lol:
°se cerchi TESTUGGINE sono io,era il mio vecchio nick° °b-shelf°°blog°°la chat di bc-italy°°ml bookcrossing_sardegna°

Avatar utente
Rodolfo II
Re del Mare
Messaggi: 1380
Iscritto il: lun apr 12, 2004 9:39 pm
Località: Contrada Chiavicone - Umbilicus Mundi
Contatta:

Messaggio da Rodolfo II »

Beh, coraggio... noi siamo ancora lontani dalla cima... per ora, almeno.... :roll: :whistle: :wink: :D :lol:
E tu vuoi viaggiarle insieme, vuoi viaggiarle insieme ciecamente perché sai che le hai toccato il corpo, il suo corpo perfetto con la mente. (FdA)) - La cosa che più mi piace fare è niente. (WtP) - Ma conosco le coincidenze del 60 notturno, lo prendo sempre per venire da te (RG) Immagine La mia Wishlist

Avatar utente
EdoM
moderatore congelato
Messaggi: 622
Iscritto il: lun gen 13, 2003 9:14 pm
Località: Milano - Rovigo
Contatta:

Messaggio da EdoM »

credo di poter correggere la risposta data.

In realta' sarebbe possibile votare i messaggi degli utenti. in questo caso "I migliori dieci utenti" sarebbero quelli con la media voto piu' elevata.

MA.. in questo forum la funzione di votazione dei messaggi e' disabilitata per cui il risultato finale e' che "I migliori 10" si riducono ai 1o piu' assidui frequentatori.

Se ben fate caso, infatti, esiste anche l'ordinamento per numero di messaggi che renderebbe ridondante la selezione dei 10 migliori..

Edo
[url=callto://asca_edom]Immagine[/url]
Immagine

Avatar utente
keoma
Olandese Volante
Messaggi: 4137
Iscritto il: gio feb 27, 2003 1:43 pm
Località: Bratislava
Contatta:

Messaggio da keoma »

ero pronta a suggerire nomi tipo Austen, Giménez-Bartlett, Sepulveda...
e stavate parlando dei "nostri" autori :roll:

oddio, alcuni sono veramente bravi... gioRgio... Voce... ilTrattino... quelli del concorso letterario...
ma dovrei rileggermi un anno di forum per selezionarne solo 10 :eyes: :suspect:

non si può attivare la funzione "vota messaggi"? :whistle:
Ti amo, ogni anno di più. Non so fin dove potrò arrivare, ma spero che il mio cuore resista (R. Vecchioni)
Tutti vogliono il nostro bene. Non facciamocelo portar via (cit.)

Immagine Immagine Immagine Immagine

Avatar utente
last-unicorn
moderatrice
Messaggi: 12588
Iscritto il: lun lug 21, 2003 5:53 pm
Località: Bolzano
Contatta:

Messaggio da last-unicorn »

non si può attivare la funzione "vota messaggi"?
Invece a me l'idea non piace per niente, vedo (e sì, sono veggente :P) un sacco di conflitti che nascono da questo. :think:

Avatar utente
Marcello Basie
moderatore
Messaggi: 2221
Iscritto il: lun nov 04, 2002 10:32 am
Località: Massy
Contatta:

Messaggio da Marcello Basie »

Se la votazione dei messaggi funziona come su altri forum, il voto e' segreto! Non e' obbligatorio dare un voto a un messaggio ne' e' possibile sapere chi ha votato e quale e' stato il suo voto, si vedono solo i totali.

A+

Marcello
Stai sveglio, non abbandonarti ai sogni. Quando scegli non devi sognare, sei tu il responsabile. (Vittorio Foa)

Avatar utente
last-unicorn
moderatrice
Messaggi: 12588
Iscritto il: lun lug 21, 2003 5:53 pm
Località: Bolzano
Contatta:

Messaggio da last-unicorn »

Sì, ma poi uno vede che il suo voto aumenta o non aumenta, scrive qualcosa e vede che il suo punteggio si abbassa (si può?) e si arrabbia, pensa che non può esprimere liberamente il suo pensiero...
Una volto su un forum avevano qualcosa che chiamavano karma, era solo per scherzo, si poteva aumentare ed abbassare il karma alle persone. Poi un giorno c'era una brutta discussione sull'immigrazione e una si è arrabbiata, ha scritto un bel discorso a favore degli immigrati e contro i pregiudizi, poi le hanno abbassato il karma... alla fine si è cancellata. Non sarà stato per il karma ma per le idee ottuse di certa gente, ma lo stesso...
Il voto poi è stato tolto perché veniva preso troppo seriamente dalle persone ("Ma perché mi hanno abbassato il karma e chi è stato?!").
E c'è il rischio che venga usato quando ci sono dei conflitti personali tra gli utenti.

Avatar utente
Marcello Basie
moderatore
Messaggi: 2221
Iscritto il: lun nov 04, 2002 10:32 am
Località: Massy
Contatta:

Messaggio da Marcello Basie »

Come ogni strumento, e' utile o dannoso a seconda di come viene usato. Nel mio forum ideale verrebbero premiati i messaggi "significativi" e interessanti, e questo potrebbe avere l'effetto di autolimitare la tendenza di ognuno (me compreso!) al cazzeggio effimero tipo "chat"... :D

A+

Marcello
Stai sveglio, non abbandonarti ai sogni. Quando scegli non devi sognare, sei tu il responsabile. (Vittorio Foa)

Avatar utente
tostoini
Olandese Volante
Messaggi: 4860
Iscritto il: mer apr 21, 2004 6:36 pm
Località: In Erasmus a Cagliari
Contatta:

Messaggio da tostoini »

Personalmente credo che non ce ne facciamo niente di una funzione di voto dei messaggi... :mrgreen:
°se cerchi TESTUGGINE sono io,era il mio vecchio nick° °b-shelf°°blog°°la chat di bc-italy°°ml bookcrossing_sardegna°

Avatar utente
Xenia
Olandese Volante
Messaggi: 3796
Iscritto il: mar ott 22, 2002 10:57 am
Località: Sotto la Madonnina...
Contatta:

Messaggio da Xenia »

l'opzione del voto ai messaggi è potenzialmente carina, ma altrettanto potenzialmente 'pericolosa', anche perché i criteri d voto potrebbero essere molteplici (la qualità, la simpatia, etc.) quindi mi sa che non ne usciremmo più ;-), anche se - confesso - poter recuperare al volo alcuni post e thread 'storici' facendo il sorting per voto non mi spiacerebbe...
Accadono cose che sono come domande; passa un minuto, oppure anni, e poi la vita risponde.
Membro del Vero Toro Club
Book-Wishlist - My Anobii Shelf
Quando penso a tutti i libri che mi restano da leggere, ho la certezza di essere ancora felice. (Jules Renard)

Avatar utente
keoma
Olandese Volante
Messaggi: 4137
Iscritto il: gio feb 27, 2003 1:43 pm
Località: Bratislava
Contatta:

Messaggio da keoma »

ok, facciamo così:

scordiamoci il voto e miglioriamo la... "ricerca"
(perché non trovo i VERI 3D?) :uaah!:

almeno potremo "rileggere" e "rilanciare" Topic più o meno commoventi/divertenti senza far arrabbiare nessuno... :wink:
Ti amo, ogni anno di più. Non so fin dove potrò arrivare, ma spero che il mio cuore resista (R. Vecchioni)
Tutti vogliono il nostro bene. Non facciamocelo portar via (cit.)

Immagine Immagine Immagine Immagine

Avatar utente
EdoM
moderatore congelato
Messaggi: 622
Iscritto il: lun gen 13, 2003 9:14 pm
Località: Milano - Rovigo
Contatta:

Messaggio da EdoM »

sottoscrivo anche io..
il voto e' una cosa simpatica ma un' arma a doppio tagli della quale, tra parentesi, non si sente la necessità.

Ci sono altre funzionalità piu' utili.. :)
[url=callto://asca_edom]Immagine[/url]
Immagine

Avatar utente
silviazza
Olandese Volante
Messaggi: 6150
Iscritto il: mer feb 12, 2003 11:05 am
Località: Trieste
Contatta:

Messaggio da silviazza »

Che ne dite se lasciamo stare i voti e pensiamo a cose più utili (ad esempio la funzione "cerca" che arranca)? Poi tanto lo so quale voto riceverei :suspect:
** Il vero scrittore non mette mai tutto nel suo libro; il meglio del suo lavoro si compie nell'anima dei lettori. (Rondelet) **

Avatar utente
keoma
Olandese Volante
Messaggi: 4137
Iscritto il: gio feb 27, 2003 1:43 pm
Località: Bratislava
Contatta:

Messaggio da keoma »

io me, due post fa, ha scritto:scordiamoci il voto e miglioriamo la... "ricerca"
già detto.
altre idee?
Ti amo, ogni anno di più. Non so fin dove potrò arrivare, ma spero che il mio cuore resista (R. Vecchioni)
Tutti vogliono il nostro bene. Non facciamocelo portar via (cit.)

Immagine Immagine Immagine Immagine

Avatar utente
last-unicorn
moderatrice
Messaggi: 12588
Iscritto il: lun lug 21, 2003 5:53 pm
Località: Bolzano
Contatta:

Messaggio da last-unicorn »

Se proprio si vuole "votare" allora direi proprio di votare il messaggio migliore. Se si vede un messaggio che si trova bello si può dargli un punto (quindi un voto solo in positivo per evitare polemiche) e i messaggi votati da più persone finiscono nell'elenco dei 10 migliori (più delle persone, mi fa un effetto strano vedere un elenco con le 10 persone che sono considerate "i migliori"). Però si dovrebbe fare che ogni messaggio può essere votato una volta sola a persona. :think: Ma si fa come nelle elezioni dove anche i candidati possono votare per se stessi o no? :lol:

Avatar utente
keoma
Olandese Volante
Messaggi: 4137
Iscritto il: gio feb 27, 2003 1:43 pm
Località: Bratislava
Contatta:

Messaggio da keoma »

mmm... così come l'hai proposta mi piace già di più: premiare il messaggio, in base a contenuti e aderenza al tema trattato.
E sarebbe anche più facile andare a rileggerli.

Altre funzioni utili, a parte la "ricerca" e la realizzazione di un archivio, non mi vengono in mente... ma non ho ancora bevuto il caffé :wink:
Ti amo, ogni anno di più. Non so fin dove potrò arrivare, ma spero che il mio cuore resista (R. Vecchioni)
Tutti vogliono il nostro bene. Non facciamocelo portar via (cit.)

Immagine Immagine Immagine Immagine

Avatar utente
silviazza
Olandese Volante
Messaggi: 6150
Iscritto il: mer feb 12, 2003 11:05 am
Località: Trieste
Contatta:

Messaggio da silviazza »

I nostri utenti hanno inviato un totale di 134358 messaggi
scegliere i 10 migliori è un'impresina non da poco :P
** Il vero scrittore non mette mai tutto nel suo libro; il meglio del suo lavoro si compie nell'anima dei lettori. (Rondelet) **

Avatar utente
last-unicorn
moderatrice
Messaggi: 12588
Iscritto il: lun lug 21, 2003 5:53 pm
Località: Bolzano
Contatta:

Messaggio da last-unicorn »

Ma non andresti a cercare i 10 messaggi, in pratica se mentre navighi nel forum trovi un messaggio che ti piace molto gli dai un punto. Poi il forum in base al punteggio ricevuto dai singoli messaggi calcola i 10 "migliori".
Però ripeto, posso anche fare a meno di dare un voto, ma se proprio si vuole farlo allora che sia dei singoli messaggi e non delle persone. :D

Rispondi