Chat: bella e impossibile

Problemi, dubbi e/o perplessita' sul funzionamento di questo forum? Leggete ordunque le Domande Frequenti, dove vengono spiegati segreti e trucchetti per una migliore composizione dei messaggi, chiedete aiuto su chat o mailing list o cercate nei messaggi di chi vi ha preceduto in quest'area, dove lanciare l'SOS...

Moderatori: last-unicorn, agnul

Avatar utente
keoma
Olandese Volante
Messaggi: 4137
Iscritto il: gio feb 27, 2003 1:43 pm
Località: Bratislava
Contatta:

Chat: bella e impossibile

Messaggio da keoma »

Scusate :oops:
ho provato a entrare in chat circa 345 volte dal mio mac

so benissimo che dovrei inserire il nick sulla casella a fianco...
aspetto fiduciosa che compaia...
aspetto...
aspetto...
la telecom si arricchisce...
aspetto...

nel frattempo, qualcuno può spiegarmi perché non appare mai niente sul mio mac?
e se fosse proprio lui il problema? :(
besos
Ti amo, ogni anno di più. Non so fin dove potrò arrivare, ma spero che il mio cuore resista (R. Vecchioni)
Tutti vogliono il nostro bene. Non facciamocelo portar via (cit.)

Immagine Immagine Immagine Immagine

Avatar utente
JJFlash
Corsaro Nero
Messaggi: 1019
Iscritto il: lun ott 21, 2002 11:55 pm

Ordunque

Messaggio da JJFlash »

Il tuo Mac si trova in un ufficio? Se si', potrebbero aver bloccato tutte le connessioni che non siano a siti web...

Hm, pero' tu parli di Telecom che s'arricchisce.... dopo aver scritto il nick, clicchi sul pulsante Connetti (o Connect, non ricordo se e' in inglese o italiano) ?

Nella finestrina principale non compare proprio nessuna scritta? O c'e' qualche tentativo di connessione con un messaggio di errore alla fine?

Comunque su Mac normalmente quell'attrezzo funziona, ci sono diverse persone con quel computer che ci si collegano con regolarita'.

Avatar utente
keoma
Olandese Volante
Messaggi: 4137
Iscritto il: gio feb 27, 2003 1:43 pm
Località: Bratislava
Contatta:

Re: Ordunque

Messaggio da keoma »

allora:
un Mac è in ufficio, con una rete piccola, piccola e un router... quindi non credo abbiano chiuso niente... anche perché occupandomi di mktg & comunicazione passo gran parte del tempo a navigare ovunque o quasi... (era questo che intendevi?)
il portatile (sempre mac) è a casa... quindi vale quanto sopra

il problema è che non riesco nemmeno a "inserire il nick"
mi spiego: ho le istruzioni in rosso a sinistra... pardon, a destra (le confondo sempre, anche al volante :oops: ) e sulla sinistra una grande finestra bianca... dove "immagino" dovrebbero esserci le varie arie per nick, messaggi, ecc... (ho una fervida immaginazione!)

se ti può consolare (a me veramente no, comunque...), non succede solo con voi: ho rinunciare alla chat di libero perché mi caricava (male e poi bombava) solo la java light...
non potrebbe essere che all'impedita (io me) manca qualche estensione o roba del genere... onde per cui java "non gira"?
Ho già controllato le preferenze di Explorer e le opzioni per Java sono tutte attive... a questo punto non so più cosa fare... a parte attendere fiduciosa il tuo aiuto :lol:

grazie in ogni caso per l'attenzione
besos
Ti amo, ogni anno di più. Non so fin dove potrò arrivare, ma spero che il mio cuore resista (R. Vecchioni)
Tutti vogliono il nostro bene. Non facciamocelo portar via (cit.)

Immagine Immagine Immagine Immagine

Avatar utente
JJFlash
Corsaro Nero
Messaggi: 1019
Iscritto il: lun ott 21, 2002 11:55 pm

Re: Ordunque

Messaggio da JJFlash »

keoma ha scritto:non credo abbiano chiuso niente... anche perché occupandomi di mktg & comunicazione passo gran parte del tempo a navigare ovunque o quasi... (era questo che intendevi?)
Non esattevolmente. Su Internet non esiste solo la navigazione web, ci sono altri servizi. Io parlavo della chiusura dell'accesso a questi altri servizi, di cui la chat in esame fa uso. Sostanzialmente, riesci a caricare l'applet java, ma quando l'applet tenta di collegarsi al server di chat, gli viene negato l'accesso, e si blocca.
il portatile (sempre mac) è a casa... quindi vale quanto sopra
Hm.. se il comportamento e' esattamente identico, magari l'applet non e' compatibile con una certa versione del MacOS... di piu' non so dirti non essendo esperto di computer Apple (quel poco che so l'ho appreso tramite un emulatore su PC, pensa te :) )
il problema è che non riesco nemmeno a "inserire il nick"
Acc'! Se non riesci a trovare la casellina dove metterci il nick dentro, il problema e' piu' serio: e' l'applet che non riesce a partire..
E' molto strano visto che, come ho detto, altre persone col Macintosh ci chattano tranquillamente.

Chiamo a testimoniare Silevainvolo!! Facci sapere che versione di MacOS usi e come tieni configurato l'attrezzo per il java! :)

Avatar utente
matteo-anceschi
Corsaro Nero
Messaggi: 924
Iscritto il: lun nov 04, 2002 3:03 pm
Località: Reggio Emilia
Contatta:

Messaggio da matteo-anceschi »

Grazie JJ..pur sentendomi in dovere di intervenire in quanto moderatore, a differenza di JJ manco emulai, ai miei tempi...per cui MAC per me vuol dire solo:
1) mela
2) mouse monotasto
stop.

E vabbè, chiedo perdono... :wink:

Ciao,
Matteo
"Non hai veramente capito qualcosa finché non sei in grado di spiegarlo a tua nonna" (A. Einstein)
"Di tutto ciò di cui non si può parlare, si deve tacere" (L. Wittgenstein)
"Che altri si vantino delle pagine che hanno scritto, io sono orgoglioso di quelle che ho letto" (J.L.Borges)
La mia pagina utente su Wikipedia

Avatar utente
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Messaggi: 20395
Iscritto il: mar ott 22, 2002 11:02 am
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da liberliber »

per me solo
1) mela

(vabbé aggiungo pure Forrest Gump)
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)


NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.

Avatar utente
keoma
Olandese Volante
Messaggi: 4137
Iscritto il: gio feb 27, 2003 1:43 pm
Località: Bratislava
Contatta:

Messaggio da keoma »

Liberliber ha scritto:per me solo
1) mela

(vabbé aggiungo pure Forrest Gump)
ok... ok...
visto che la prendete così seriamente, mi consolerò col fatto che "una mela al giorno toglie il medico di torno"... quindi il mio MAC è sanissimo, non piglia virus, non regge java, non chatta... insomma du' palle.... :lol:
(si può dire du' con l'apostrofo?)

per vostra tranquillità... mi troverete solo nel forum
(certa gente ha tutte le fortune!)
baci e grazie
Ti amo, ogni anno di più. Non so fin dove potrò arrivare, ma spero che il mio cuore resista (R. Vecchioni)
Tutti vogliono il nostro bene. Non facciamocelo portar via (cit.)

Immagine Immagine Immagine Immagine

Avatar utente
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Messaggi: 20395
Iscritto il: mar ott 22, 2002 11:02 am
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da liberliber »

no scusa non volevo :oops:
cercavo solo di pigliare in giro Matteo :D
Tu guarda solo le cose tecniche che ti dice JJ, ignora i nostri sfotto'........
Se gli dici che versione di programma usi scommetto che lui ti risolve tutto :wink:
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)


NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.

Avatar utente
silviazza
Olandese Volante
Messaggi: 6150
Iscritto il: mer feb 12, 2003 11:05 am
Località: Trieste
Contatta:

Messaggio da silviazza »

Dico la mia:io in laboratorio ho 2 mac e un pc (ovviamente non ci sono solo io!),e uso solo il pc xchè il mac ha una memoria del cavolo e si chiudono sempre improvvisamente i programmi!E ovviamente dopo aver scritto una mail lunghissima o robe simili,che palline! :)
Del mio PC di casa è meglio non parlare...ne ha sempre una! :shock:
Meno male che ho questo qui,insomma!
Cmq anch'io ho problemini con la chat da casa:a parte che sto ore ad entrare(ma non fa niente,credo dipenda dal PC di cui sopra) solo 1 cosa...mi dite a che ore posso trovare qcuno?Io la trovo sempre vuota...
Grazie,ciao!
** Il vero scrittore non mette mai tutto nel suo libro; il meglio del suo lavoro si compie nell'anima dei lettori. (Rondelet) **

Avatar utente
JJFlash
Corsaro Nero
Messaggi: 1019
Iscritto il: lun ott 21, 2002 11:55 pm

Solitamente

Messaggio da JJFlash »

A che ora riesci a collegarti solitamente li' sopra? :)

Durante i giorni feriali trovi sempre qualcuno, quantomeno me e Churra, ma siamo almeno 3-4 persone. Anche di sera molto spesso c'e' sempre piu' di qualcuno.

L'unico dubbio che mi viene in mente e' che per qualche ragione vieni "sbattuta" su un server fasullo dove chiaramente non c'e' nessuno. Lo dico perche' ho gia' sentito qualcosa del genere un po' di tempo fa.

Posso proporre un'alternativa: usare un programma di chat IRC dedicato anziche' passare per il web. Su PC il piu' utilizzato si chiama mIRC, ed e' prelevabile all'indirizzo www.mirc.com . Su Mac so che un programma spesso usato e' Ircle, non so ahime' dove andarlo a recuperare. Chiedendo pero' a San Google, magari, ci si riesce :)

Ambedue i programmi vanno configurati in modo da puntare al server e al canale di chat giusto. Le coordinate per la chat di bookcrossing sono:

Server: irc.azzurra.org
Porta: 6667
Canale: #bookcrossing

Et voila'.

Avatar utente
silevainvolo
Corsaro Rosso
Messaggi: 501
Iscritto il: dom nov 03, 2002 2:56 pm
Località: Roma

mac e mele avvelenate

Messaggio da silevainvolo »

Secondo me non bisogna disperare mi sono convertita ad un iBook da poco..ammetto chat solo java light su libero... e la chat di noi bookcorsari beh all'inizio cadevo sempre ora entro senza problemi però ammetto devo aspettare un bel po'...non riesco a capire perchè ...spero tu possa risolvere i tuoi problemi... chissà ad usare linux se sia meglio?
(sì il mac è più sicuro e più bello e io non lo so usare :cry:)
il muschio che vive nel mio giardino è la foresta segreta dei miei occhi (A. Casiraghy)

Avatar utente
Pa
Re del Mare
Messaggi: 1715
Iscritto il: mer gen 08, 2003 9:37 am
Località: Forlì
Contatta:

Re: Solitamente

Messaggio da Pa »

Propongo una mini guida all'utilizzo di mirc
http://www.telecorsi.it/manuali/mirc/mirc.htm
ma in rete ne potete trovare altre centinaia

un saluto
Pa

Avatar utente
JJFlash
Corsaro Nero
Messaggi: 1019
Iscritto il: lun ott 21, 2002 11:55 pm

Re: mac e mele avvelenate

Messaggio da JJFlash »

silevainvolo ha scritto:ora entro senza problemi però ammetto devo aspettare un bel po'...non riesco a capire perchè ...
E' che l'applet consta di una marea di pezzettini software che richiedono tempo di caricamento. In piu', azzurra.org e' piuttosto affollato e questo rallenta i tempi di caricamento.
Comunque, e' gia' da un po' di tempo che sto pensando di cambiare l'applet corrente con un'altra che ho scoperto da poco. Magari si corre il rischio di migliorare le cose :)

Avatar utente
silviazza
Olandese Volante
Messaggi: 6150
Iscritto il: mer feb 12, 2003 11:05 am
Località: Trieste
Contatta:

Messaggio da silviazza »

Grazie JJ x i tuoi preziosi consigli,proverò con mIRC anche se il mio PC è un po' fragile e non vorrei mai e poi mai formattare di nuovo (x la 5° volta intendo) quindi non so in realtà se sia il caso di sovraccaricarlo con un altro programma...è un pc con una psicologia difficile!
Ciao a tutti!
** Il vero scrittore non mette mai tutto nel suo libro; il meglio del suo lavoro si compie nell'anima dei lettori. (Rondelet) **

Avatar utente
JJFlash
Corsaro Nero
Messaggi: 1019
Iscritto il: lun ott 21, 2002 11:55 pm

Pesantezza

Messaggio da JJFlash »

Beh, il mIRC ha dalla sua il fatto di funzionare benissimo sui computer di vecchia data, e di occupare poco spazio sull'hard disk. Non mangia niente e sporca pochissimo, e si leva di torno con gran facilita' :)

Avatar utente
silviazza
Olandese Volante
Messaggi: 6150
Iscritto il: mer feb 12, 2003 11:05 am
Località: Trieste
Contatta:

Re: Pesantezza

Messaggio da silviazza »

JJFlash ha scritto:Beh, il mIRC ha dalla sua il fatto di funzionare benissimo sui computer di vecchia data, e di occupare poco spazio sull'hard disk. Non mangia niente e sporca pochissimo, e si leva di torno con gran facilita' :)
Eheh io ti credo ma tu non hai visto il mio PC,ho dovuto riformattarlo dopo aver messo solo il sistema operativo,è proprio che ha problemi intrinseci che nessuno (anche competente) è riuscito a spiegare...credo piuttosto che in negozio mi abbiano assemblato il PC coi pezzi di scarto!
Grazie e ciao!
** Il vero scrittore non mette mai tutto nel suo libro; il meglio del suo lavoro si compie nell'anima dei lettori. (Rondelet) **

Avatar utente
JJFlash
Corsaro Nero
Messaggi: 1019
Iscritto il: lun ott 21, 2002 11:55 pm

Insisto!

Messaggio da JJFlash »

Se riesci a leggere e a scrivere nel forum, riesci anche a far girare mIRC :)

(Non sono pagato dal programmatore, giuro :) )

Avatar utente
silviazza
Olandese Volante
Messaggi: 6150
Iscritto il: mer feb 12, 2003 11:05 am
Località: Trieste
Contatta:

Re: Insisto!

Messaggio da silviazza »

La maggior parte dei messaggi li scrivo sul PC del luogo in cui sto facendo la tesi (che persona seria e lavoratrice :) ),quando sono a casa ci riesco ma a volte (leggi:spesso) explorer dà svariati errori che mi fanno pensare al suicidio o a prendere a manganellate il PC! Ihih com'è dura la vita! :)
Ri-grazie,ciao ciao!
PS:il mio sogno è avere un bel PC nuovo tutto mio (l'altro è condiviso col fratello eheh)
** Il vero scrittore non mette mai tutto nel suo libro; il meglio del suo lavoro si compie nell'anima dei lettori. (Rondelet) **

Avatar utente
silviazza
Olandese Volante
Messaggi: 6150
Iscritto il: mer feb 12, 2003 11:05 am
Località: Trieste
Contatta:

Messaggio da silviazza »

...rileggendo mi sono accorta che sembra che io voglia avere ragione a tutti i costi!In realtà sono solo snervata x il PC,di solito sono normale!
Ciao JJ! :)
** Il vero scrittore non mette mai tutto nel suo libro; il meglio del suo lavoro si compie nell'anima dei lettori. (Rondelet) **

Avatar utente
Pa
Re del Mare
Messaggi: 1715
Iscritto il: mer gen 08, 2003 9:37 am
Località: Forlì
Contatta:

Re: Insisto!

Messaggio da Pa »

silviazza ha scritto:
PS:il mio sogno è avere un bel PC nuovo tutto mio (l'altro è condiviso col fratello eheh)
Quanto ti capisca non lo riesco a spiegare a parole sono un ex condivisore con cob fratello da quando acvccendo e spengo io il pc ...un'altra vita....

Rispondi