aspetto la mail di registrazione

Problemi, dubbi e/o perplessita' sul funzionamento di questo forum? Leggete ordunque le Domande Frequenti, dove vengono spiegati segreti e trucchetti per una migliore composizione dei messaggi, chiedete aiuto su chat o mailing list o cercate nei messaggi di chi vi ha preceduto in quest'area, dove lanciare l'SOS...

Moderatori: last-unicorn, agnul

Rispondi
demetra
Spugna
Messaggi: 3
Iscritto il: gio set 16, 2004 12:21 pm
Località: perugia

aspetto la mail di registrazione

Messaggio da demetra »

Caro bookcrossing, aiuto!
mi ero registrata due giorni fa con il nick "giunone" ma non ho mai ricevuto la mail di registrazione. Ho riprovato oggi cn lo stesso nick ma mi si dice che il nick è già utilizzato da un'altra persona (e certo, sono io!).
Così ho fatto la prova e mi sono iscritta con il nick demetra, la mail è arrivata subito. posso ricevere la registrazione come "giunone"?
dal sito non mi è ancora arrivata nemmeno la mail per poter avere il codice di registrazione del libro che vorrei liberare. :suspect:

grazie!

demetra/giunone

Avatar utente
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Messaggi: 20395
Iscritto il: mar ott 22, 2002 11:02 am
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da liberliber »

scusa, intendi qui o sul sito www.bookcrossing.com :think: ?
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)


NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.

Avatar utente
Sapphire78
Olandese Volante
Messaggi: 3052
Iscritto il: ven ago 22, 2003 11:28 am
Località: Torino

Messaggio da Sapphire78 »

dal sito non mi è ancora arrivata nemmeno la mail per poter avere il codice di registrazione del libro che vorrei liberare
ciao giunone, bentrovata anche qui :wink: In verità il codice del libro non ti arriva via mail, ma ti viene dato immediatamente, appena registrato! (sezione register book). Magari prova a dare un'occhiata anche qui:
http://www.rinaldiweb.it/eurobc/it/bigino-bc.htm

è il bigino del bc provetto, ben scritto e utilissimo :mrgreen:
ImmagineImmagineImmagineImmagine

Reginetta dei telecomandi, di gnosi assolute che asserisci e domandi (Culodritto, Guccini)

“Sono sempre stato un sognatore ironico, infedele alle promesse
segrete.” (Pessoa)

Avatar utente
virruzza
Corsaro Nero
Messaggi: 916
Iscritto il: mer gen 14, 2004 2:37 am
Località: Bari
Contatta:

Re: aspetto la mail di registrazione

Messaggio da virruzza »

dunque... io mi sono presa la libertà di controllare...

demetra è già usato dal 24 Novembre 2002, da qualcuno di Venezia

giunone invece è utilizzato dal 13 Settembre 2004, da qualcuno di Perugia, e c'è un solo libro in bookshelf registrato oggi e subito liberato

qualcosa mi dice che sei tu :wink:

il BCID dei libri che hai registrato tu (o comunque di cui hai fatto una journal entry) lo puoi sempre vedere, sotto al titolo, autore e altre info, nella tua bookshelf.

spero di esserti stata d'aiuto

Avatar utente
Marcello Basie
moderatore
Messaggi: 2221
Iscritto il: lun nov 04, 2002 10:32 am
Località: Massy
Contatta:

Messaggio da Marcello Basie »

Ehm... ti eri registrata due giorni fa su questo forum col nick giunone... questo forum pero' e' indipendente dal sito www.bookcrossing.com, l'unico che rilascia il codice BCID dei libri registrati.
Non mi ricordo come funziona la registrazione di un nick su questo forum... se non si conferma l'indirizzo e-mail, che succede al nick?

Marcello
Stai sveglio, non abbandonarti ai sogni. Quando scegli non devi sognare, sei tu il responsabile. (Vittorio Foa)

demetra
Spugna
Messaggi: 3
Iscritto il: gio set 16, 2004 12:21 pm
Località: perugia

Messaggio da demetra »

ora che ci ho capito qualcosa in più mi spiego meglio: sul sito ufficiale non ho problemi, sono registrata come giunone e il BCID è apparso subito.
Mi sono registrata su questo forum appunto il 13 settembre ma non posso accedere con questo nick, la mail non è mai arrivata: perchè? mi sono quindi registrata di nuovo come demetra, la mail è arrivata ed eccomi qui.
In conclusione: cosa posso fare per poter accedre al forum con il mio nick originale giunone?
scusatemi per prima, in mattinata mi sono chiarita meglio facendo un po' di prove.

grazie di nuovo!

Avatar utente
Marcello Basie
moderatore
Messaggi: 2221
Iscritto il: lun nov 04, 2002 10:32 am
Località: Massy
Contatta:

Messaggio da Marcello Basie »

Credo che basti far presente la tua situazione a un amministratore del forum, che provvedera' a cambiarti il nick oppure a cancellare l'utente "giunone" in modo che tu possa cambiare il tuo nick funzionante da "demetra" a "giunone".

A+
Marcello
Stai sveglio, non abbandonarti ai sogni. Quando scegli non devi sognare, sei tu il responsabile. (Vittorio Foa)

demetra
Spugna
Messaggi: 3
Iscritto il: gio set 16, 2004 12:21 pm
Località: perugia

aiuto

Messaggio da demetra »

sono sempre quella scocciatrice che chiede aiuto da un argomento all'altro:
allora... mi sono registrata giorni fa al forum con il nick giunone, ma la mail di conferma non è mai arrivata e non riesco ad accedere al forum con questo nick.
Mi registro di nuovo con il nick giunone ma mi dice che è già utilizzato (sono io!), così mi registro come "demetra", la mail arriva subito ed è tutto a posto. Ho bisogno però di poter accedere al forum con il mio nick originale "giunone" : come si può fare?
chissà se stavolta mi sono spiegata meglio... scusate per l'ennesima volta! :oops:

Avatar utente
PenelopePitstop
Corsaro Rosso
Messaggi: 613
Iscritto il: mar mar 11, 2003 1:52 pm
Località: Melzo MI
Contatta:

Messaggio da PenelopePitstop »

Secondo me è facile che tu abbia fatto un errore di battitura nell'indirizzo e-mail. Il forum non è in grado di verificare le e-mail, le spedisce e basta. Se non arrivano e non ottengono risposta non ci può fare nulla.

Sempre secondo me la soluzione è di eliminare l'utente giunone e poi che ti ri-registri con lo stesso nick (giunone)
Des trefflichen Wortes
treffliche Würze lieget in Wahrheit, Klarheit und Kürze.

Wikipedia, l'enciclopedia libera: http://it.wikipedia.org

Avatar utente
matteo-anceschi
Corsaro Nero
Messaggi: 924
Iscritto il: lun nov 04, 2002 3:03 pm
Località: Reggio Emilia
Contatta:

Messaggio da matteo-anceschi »

Ciao Giunone/Demetra ecc..ecc.. :)

Con colpevole (direi quasi colpevolissimo) ritardo ho sistemato..fammi sapere se ora va tutto bene! :)

Ciao,
Matteo
"Non hai veramente capito qualcosa finché non sei in grado di spiegarlo a tua nonna" (A. Einstein)
"Di tutto ciò di cui non si può parlare, si deve tacere" (L. Wittgenstein)
"Che altri si vantino delle pagine che hanno scritto, io sono orgoglioso di quelle che ho letto" (J.L.Borges)
La mia pagina utente su Wikipedia

giunone
Spugna
Messaggi: 1
Iscritto il: mar set 14, 2004 3:29 am

ok grazie!

Messaggio da giunone »

Tutto a posto, sono entrata col mio nick giunone!

per sempre grata,

Giu :D

Rispondi