Check out!

Problemi, dubbi e/o perplessita' sul funzionamento di questo forum? Leggete ordunque le Domande Frequenti, dove vengono spiegati segreti e trucchetti per una migliore composizione dei messaggi, chiedete aiuto su chat o mailing list o cercate nei messaggi di chi vi ha preceduto in quest'area, dove lanciare l'SOS...

Moderatori: last-unicorn, agnul

Avatar utente
akela
moderatore
Messaggi: 4538
Iscritto il: dom nov 03, 2002 6:07 pm
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da akela »

Questo messaggio di gioRgio, oltre ad essere uno tra i miei preferiti, è quanto mai attuale, visto che certe cose si ripetono.

http://www.bookcrossing-italy.com/BCfor ... 883#160883
il Consorzio Suonatori Indipendenti ha scritto:Chi c'è, c'è
e chi non c'è, non c'è.
Così vanno le cose
e così devono andare.
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Avatar utente
azimuth
Corsaro Rosso
Messaggi: 639
Iscritto il: mer nov 12, 2003 11:47 pm
Località: Roma

Messaggio da azimuth »

... se 3 persone se ne vanno sentendo il bisogno di dirlo, evidentemente vogliono far capire che qualcosa non va. Io un pensierino lo farei. (punto)
Su che cosa, esattamente? :?:
Qualcuno mi può spiegare?? :think:
** Azimuth **

ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Kiarina
Corsaro Nero
Messaggi: 1260
Iscritto il: dom apr 27, 2003 1:35 pm
Località: modena
Contatta:

Messaggio da Kiarina »

No, nessuno può spiegare. Le persone che si sono congedate (meno una) lo hanno fatto senza dare spiegazioni, permettendo alla fantasia di spaziare e facendo immaginare chissà quali misfatti. Io non ne so assolutamente nulla e non ne ho colto i segnali premonitori.
In realtà, per come la vedo io, uno può scegliere di lasciare il forum o il bookcrossing anche per ragioni che non hanno nulla a che fare col forum o col bookcrossing, ma per motivazioni molto più personali. E se non sono loro a raccontarle non sarò certo io a chiederle.

Anche io credo che un pensierino vada fatto, ma forse qualcuno si è fatto prendere un po' la mano e ha avvertito la voglia di attirare l'attenzione su di se. Ecco, una piccola componente narcisistica io ce la vedo.
Ero fortunato ad avere ancora mia madre che, occupandosi di me, mi permetteva di protrarre l'adolescenza. Molto fortunato. Ero nato con la camicia: tanto valeva che me la stirasse. (Il conto dell'ultima cena-Andrea Pinketts)

"Sono un clown e faccio raccolta di attimi." (Opinioni di un clown, Boll)

Avatar utente
Therese
moderatrice
Messaggi: 5748
Iscritto il: mer feb 05, 2003 8:33 pm
Località: Perugia
Contatta:

Messaggio da Therese »

Sinceramente non capisco tutto questo piagnisteo, sarò poco diplomaica, ma se con qualcuno è nata un'amicizia, penso ci si possa sentire al di là del forum, altrimenti queste partenze non mi toccano più di tanto e sinceramente m'infastidisce l'allarmismo del tipo: "chi ti ha offeso, chi ti manda via?"
ora: se uno se ne vuole andare, vada in silenzio, se vuole lanciare accuse, le lanci chiare e concise, se tiene a questo forum, resti e faccia sentire la sua voce, si puo' cercare di venirsi incontro, molte persone sono andate via, credo che una comunità sia una cosa viva, quindi si allarga e si restringe, se ogni volta che uno se ne va c'è la celata o meno ricerca del colpevole, stiamo freschi, ha ragione Shining che si è meravigliato delle domande, se ne vuole andare e se ne va. punto. perchè non preoccuparsi invece dei nuovi venuti, che negli ultimi giorni sono proprio parecchi? mi sembra più produttivo.
-...è solo che non ho tempo per leggere.
- Mi dispiace per te.
- Oh, non direi.Ci sono tanti altri modi per passare il tempo.
Giulio vorrebbe replicare che leggere non è "passare il tempo"...
(T. Avoledo)

cinefila integralista

Non inviatemi ring senza avvertire, grazie ^_^

Avatar utente
TierrayLibertad
Olandese Volante
Messaggi: 2125
Iscritto il: dom nov 03, 2002 2:29 pm
Località: Marseille
Contatta:

Messaggio da TierrayLibertad »

tano77 ha scritto:ma allora non metti un 3d dicendo pubblicamente che te ne vuoi andare.
Non è detto. Io posso anche volermene andare per motivi che a) non riguardano il forum, b) posso non voler spiegare. Semplicemente voglio dirvi che me ne vado.
Non vedo cosa ci sia di strano. Fare dietrologia è uno sport che spesso pratico anch'io, ma appena me ne accorgo smetto. Credo che partire dal presupposto che una persona scrive che vuole andare via affinché noi gli chiediamo perché è indice di poco "rispetto" (lo metto tra virgolette perché non è forse il vocabolo più adatto) nei confronti della persona stessa.

Per il resto, come posso non quotare Akela quando quota i CSI? :wink:

Ciao
TyL
Caminante, son tus huellas
el camino y nada más;
caminante, no hay camino,
se hace camino al andar.

(A. Machado)

Se parlassi le lingue degli uomini e quelle degli angeli, ma non avessi l'amore, sarei come un bronzo che risuona o un cembalo che tintinna.

«Bisogna essere molto pazienti», rispose la volpe.

Se dici qualcosa che non offende nessuno, non hai detto niente
(O. Wilde)

Vero Acquario

Immagine

Avatar utente
el tano
Olandese Volante
Messaggi: 2914
Iscritto il: gio mag 27, 2004 1:16 pm
Località: Mirtillos Calabros (Citadinas spagnolas gemelatas con svariatas altras citadinas)
Contatta:

Messaggio da el tano »

TyL ha scritto:partire dal presupposto che una persona scrive che vuole andare via affinché noi gli chiediamo perché è indice di poco "rispetto" (lo metto tra virgolette perché non è forse il vocabolo più adatto) nei confronti della persona stessa.
:no!:


... stupido io che mi domando "chissà perche la gente se ne va da questo forum? "

Avatar utente
Frine
Olandese Volante
Messaggi: 4778
Iscritto il: mer giu 25, 2003 11:36 am
Località: Piacenza
Contatta:

Messaggio da Frine »

:clap: e :notworthy:
a kia e therese.
Se incontri un angelo, non avrai pace ma febbre. (Stefano Benni)

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
TierrayLibertad
Olandese Volante
Messaggi: 2125
Iscritto il: dom nov 03, 2002 2:29 pm
Località: Marseille
Contatta:

Messaggio da TierrayLibertad »

No, tano, non è stupido, né io ho scritto che lo sia.
Ti puoi tranquillamente porre certe domande, anzi ti dirò che è abbastanza normale chiederselo. Sono le conclusioni che IMHO non sono per niente condivisibili.

Ciao
TyL
Caminante, son tus huellas
el camino y nada más;
caminante, no hay camino,
se hace camino al andar.

(A. Machado)

Se parlassi le lingue degli uomini e quelle degli angeli, ma non avessi l'amore, sarei come un bronzo che risuona o un cembalo che tintinna.

«Bisogna essere molto pazienti», rispose la volpe.

Se dici qualcosa che non offende nessuno, non hai detto niente
(O. Wilde)

Vero Acquario

Immagine

Avatar utente
silviazza
Olandese Volante
Messaggi: 6150
Iscritto il: mer feb 12, 2003 11:05 am
Località: Trieste
Contatta:

Messaggio da silviazza »

se vuole lanciare accuse, le lanci chiare e concise, se tiene a questo forum, resti e faccia sentire la sua voce
sì, perché dà una così gran soddisfazione lanciare critiche e ricevere badilate di me..a... magari non sono autolesionisti e preferiscono andarsene :roll: questione di scelte, sinceramente io li rispetto (e non vedo cosa serva discuterne :think: )
** Il vero scrittore non mette mai tutto nel suo libro; il meglio del suo lavoro si compie nell'anima dei lettori. (Rondelet) **

Avatar utente
el tano
Olandese Volante
Messaggi: 2914
Iscritto il: gio mag 27, 2004 1:16 pm
Località: Mirtillos Calabros (Citadinas spagnolas gemelatas con svariatas altras citadinas)
Contatta:

Messaggio da el tano »

silviazza ha scritto:sì, perché dà una così gran soddisfazione lanciare critiche e ricevere badilate di me..a...
Ma guarda che le critiche sono anche costruttive! Aiutano a crescere. E non sempre che uno critica lancia per forza badilate di me..a...

Anzi, propongo che ci sia uno spazio per criticare le cose che non vanno su questo forum (del tipo alzi il ditino e clicchi, ma piu formale) un "box dei suggerimenti e consigli per migliorare il forum".
TyL ha scritto:No, tano, non è stupido, né io ho scritto che lo sia.
Ti puoi tranquillamente porre certe domande, anzi ti dirò che è abbastanza normale chiederselo. Sono le conclusioni che IMHO non sono per niente condivisibili.
Prima di tutto grazie per assolvermi dalla mia stupidità e per la fiducia! :wink: :P

quoto me stesso da un'altra fonte:

I componenti di un gruppo sono come un arcipelago, sono uniti proprio da ciò che li divide. E meno male!

Quando parlo di malessere mi riferisco al malessere del gruppo e
non al malessere individuale di ogni singolo componente. ... La cara psicologia sistemica ci insegna che il malessere del sistema ciccia fuori attraverso il portavoce di un sintomo, che, nel nostro caso, può (dico può) essere individuato in un componente di questo forum che manda un messaggio pubblico di richiesta di deregistrazione dal forum.
Kiarina ha scritto:Le persone che si sono congedate (meno una) lo hanno fatto senza dare spiegazioni, permettendo alla fantasia di spaziare e facendo immaginare chissà quali misfatti.
Quella descritta non è un'opinione, ne un presupposto ma una condotta isterica da manuale (nel termine strettamente e rigidamente psicoanalitico e non nel termine popolare - per carità non iniziate a lapidarmi per questo concetto!! Caso mai andate a lapidare la gentaglia come Sigmund Freud che dicono queste eresie!! :P )

La famosa immaginetta della donna che sviene con il dorso della mano sulla fronte su un soffice sofà in un luogo pieno di gente dicendo "Oddio! Svengo!"

Tano, ma statte zitto una volta per tutte che stufi!!!

Avatar utente
silviazza
Olandese Volante
Messaggi: 6150
Iscritto il: mer feb 12, 2003 11:05 am
Località: Trieste
Contatta:

Messaggio da silviazza »

Ma guarda che le critiche sono anche costruttive! Aiutano a crescere. E non sempre che uno critica lancia per forza badilate di me..a...
parlavo di ricevere badilate di me..a, non di tirarle ;)
E comunque il famoso "alzi il ditino e clicchi" che citi mi sembrava un po' una presa per il c..o delle critiche costruttive che si facevano nello stesso periodo (ma magari mi sbaglio)

Comunque dopo aver letto questo (si parlava di contribuire alle spese del forum, per correttezza ma anche per evitare i discorsi "tanto pagano loro, ma cosa critichi?")
il contributo non si accetta e secondo me giustamente
che delirio ne uscirebbe fuori con almeno 200 utenti che pretendono le cose?
non mi sembra che interessi l'opinione degli utenti, o per lo meno non molto, quindi secondo me lascerei libero di andarsene (senza fare l'interrogatorio) chi sta male qui dentro, IMHO ovviamente
** Il vero scrittore non mette mai tutto nel suo libro; il meglio del suo lavoro si compie nell'anima dei lettori. (Rondelet) **

Avatar utente
TierrayLibertad
Olandese Volante
Messaggi: 2125
Iscritto il: dom nov 03, 2002 2:29 pm
Località: Marseille
Contatta:

Messaggio da TierrayLibertad »

tano77 ha scritto:Caso mai andate a lapidare la gentaglia come Sigmund Freud che dicono queste eresie!!
A dire il vero è da un po' che ci penso :wink:

Ciao
TyL
Caminante, son tus huellas
el camino y nada más;
caminante, no hay camino,
se hace camino al andar.

(A. Machado)

Se parlassi le lingue degli uomini e quelle degli angeli, ma non avessi l'amore, sarei come un bronzo che risuona o un cembalo che tintinna.

«Bisogna essere molto pazienti», rispose la volpe.

Se dici qualcosa che non offende nessuno, non hai detto niente
(O. Wilde)

Vero Acquario

Immagine

Avatar utente
ilclaudione
Corsaro Rosso
Messaggi: 542
Iscritto il: ven ago 01, 2003 2:17 pm
Località: Tatooine
Contatta:

Messaggio da ilclaudione »

allora nel caso qualcuno non l'abbia capito Silviazza voleva scrivere badilate di MERDA e presa per il CULO, la responsabilita' delle parolacce me la prendo io così ci togliamo subito il pensiero :wink:

ora precisiamo se di badilate son partite prima di tutto non erano di merda e secondo non son partite dallo staff ma dagli utenti me per primo ( si oggi mi sento molto "panten protagonist" :D )

se l'amministrazione fosse così sorda alle critiche costruttive oggi non esisterebbe uno spazio Di Tutto Un Po'
palese esempio del tentativo dell'amministrazione di accontentare chi cmq vuole divertirsi sul forum CAZZEGGIANDO e rispettando allo stesso tempo lo spazio di chi non ne vuole sapere di certe cose!

mi pare che certi addii al forum servano propio a fomentare discussioni sterili per fare uscite di scena alla grande un po' da martiri un po' da eroi maledetti

certo ognuno e' libero di venire ed andarsene come vuole, capisco che magari ci possa essere qualcuno che vuole salutare, ringraziare o lasciare un qualcosa, magari anche raccogliere i saluti o i "non te ne andare" degli altri utenti mi pare umano :)
ma ci sono tantissime persone che son passate di qua e poi se ne sono andate, non hanno aderito, non hanno trovato quello che si aspettavano o semplicemente si sono stufati della cosa e se ne sono usciti dalla porta senza sbatterla senza che nessuno se ne accorgesse nemmeno finche non se ne e' sentita la mancanza.

come sempre onguno e' libero di fare quello che gli pare nei limiti della correttezza!
Immagine
Immagine
Immagine Immagine

Avatar utente
invisigot
Olandese Volante
Messaggi: 2336
Iscritto il: gio gen 16, 2003 10:06 pm
Località: Augusta Taurinorum
Contatta:

Messaggio da invisigot »

bentornato, un rientro nel tuo stile :wink:
ciao cla dov'eri finito? Mi mancava questa tua schiettezza..
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Avatar utente
silviazza
Olandese Volante
Messaggi: 6150
Iscritto il: mer feb 12, 2003 11:05 am
Località: Trieste
Contatta:

Messaggio da silviazza »

il claudione ha scritto:accontentare chi cmq vuole divertirsi sul forum CAZZEGGIANDO
uhm che noia Immagine sempre gli stessi discorsi...
(non si parlava mica di c@##eggio stavolta)
** Il vero scrittore non mette mai tutto nel suo libro; il meglio del suo lavoro si compie nell'anima dei lettori. (Rondelet) **

Avatar utente
TierrayLibertad
Olandese Volante
Messaggi: 2125
Iscritto il: dom nov 03, 2002 2:29 pm
Località: Marseille
Contatta:

Messaggio da TierrayLibertad »

Dici bene Silviazza: sempre gli stessi discorsi.

Come si suol dire, a buon intenditor...

Ciao
TyL
Caminante, son tus huellas
el camino y nada más;
caminante, no hay camino,
se hace camino al andar.

(A. Machado)

Se parlassi le lingue degli uomini e quelle degli angeli, ma non avessi l'amore, sarei come un bronzo che risuona o un cembalo che tintinna.

«Bisogna essere molto pazienti», rispose la volpe.

Se dici qualcosa che non offende nessuno, non hai detto niente
(O. Wilde)

Vero Acquario

Immagine

Rispondi