Scrupoli, Judith Krantz

Area dedicata alle recensioni (e conseguenti commenti) nonche' alle richieste di pareri sui libri.
ATTENZIONE: Specificate titolo e autore nell'oggetto, grazie!

Moderatori: aly24j, Therese, Marcello Basie

Rispondi
lunabluxxx
Re del Mare
Contatta:

Scrupoli, Judith Krantz

Messaggio da lunabluxxx »

"Caldamente" consigliatomi da Éowyn all'ultimo Pordenonelegge...come potevo tirarmi indietro?! :mrgreen: :P :D

Scrupoli è un grande magazzino di lusso di Beverly Hills di proprietà di Billy Ikehorn, giovane e bella vedova di un ricchissimo magnate, che non dà i risultati di vendita sperati: così Billy incarica Spider, aitante fotografo californiano trapiantato a New York, e Valentine, giovane e brillante stilista franco-irlandese, di rilanciare la sua boutique e farne un'icona del bel mondo della moda e del cinema.

Un polpettone fine anni '70 che mi ha ricordato un po' l'atmosfera di Dinasty (che da piccola mi piaceva tanto :wink:) A parte alcune scene di sesso spinto descritte fin nei minimi particolari che ho trovato abbastanza fuori luogo e non giustificate dal resto della storia, devo dire che nel complesso questo libro non mi è dispiaciuto: in generale ha un buon ritmo e soprattutto la prima metà del romanzo è simpatica perchè racconta le storie individuali dei tre protagonisti che non sono tutte lusso, moda e jet set come avevo immaginato all'inizio.
La trasformazione della Billy bostoniana grassoccia, goffa e solitaria che torna da Parigi magra e chic non è nulla di originale ma si legge comunque volentieri (soprattutto il rapporto con madame la comtesse e il cibo :wink: ), ed ancora di più quella della vivace Valentine e di sua madre, anche perchè ha il pregio di far respirare un po' l'atmosfera della sartoria di un grande atelier parigino (avendo una mamma ex sarta, posso dire che è pure piuttosto verosimile) :)
Successivamente il racconto si sfilaccia un po', ma tutto sommato non ho faticato troppo a finirlo nonostante le quasi 600 pagine.
Insomma non è certo un capolavoro, ma come lettura d'evasione è abbastanza pittoresca da non annoiare! :D
Dalla tua testa dalla tua carne
dal tuo cuore
mi sono giunte le tue parole
le tue parole cariche di te...
(N. Hikmet)

Sono lunabluxxx anche su aNobii
Éowyn
Olandese Volante
Contatta:

Re: Scrupoli, Judith Krantz

Messaggio da Éowyn »

IL LIBROOOOOO!!!!

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
In bc.com sono italianeowyn
lunabluxxx
Re del Mare
Contatta:

Re: Scrupoli, Judith Krantz

Messaggio da lunabluxxx »

Ohhhh yeah!!!!!! :lol: :P :mrgreen:

Se a qualcuno fosse venuta voglia di leggere IL LIBRO dell'Accolita pordenonese, mi faccia un fischio (diciamo entro fine giugno) che glielo spedisco :D altrimenti gli troverò un posto carino per una consona liberazione in the wild :D
Dalla tua testa dalla tua carne
dal tuo cuore
mi sono giunte le tue parole
le tue parole cariche di te...
(N. Hikmet)

Sono lunabluxxx anche su aNobii
Rispondi