Il titolo del libro che ho letto è Il caffè sospeso/Espresso mit Herz: Alltagsweisheit wohldosiert. É con lingua originale a fronte e in tedesco.
Avevo acquistato questo libro perchè mi era stato consigliato come una soluzione per esercitare/imparare il tedesco.
Dopo qualche giorno dal suggerimento l'ho comprato volendo conoscere meglio Luciano De Crescenzo (fino adesso lo conoscevo solo per nome e opere ma mai seguito un suo lavoro) e perchè mi aspettavo che raccontasse storie, filosofia e usanze riguardo il caffè sospeso.
Mi sbagliavo, il caffè sospeso è solo il primo capitolo formato da due pagine che fa da perfetta introduzione a Napoli per poi affrontare la serie di racconti che esprimono i pensieri e vicende personali dell'autore e anche un sorvolo leggero ma abbastanza intimo del folklore e mentalità napoletana.
Mi è piaciuto molto il libro, anche se diverso dalle mie aspettative.
Ho apprezzato la visione realista di Napoli.
Sicuramente appena avrò modo approfondirò i suoi lavori, sia cartacei che su pellicola.
Il caffè sospeso - Luciano De Crescenzo
Moderatori: aly24j, Therese, Marcello Basie
Il caffè sospeso - Luciano De Crescenzo
Vecchio nickname: JonLeo
Ogni tecnologia sufficientemente avanzata è indistinguibile dalla magia.
(Arthur C. Clarke)
Ogni tecnologia sufficientemente avanzata è indistinguibile dalla magia.
(Arthur C. Clarke)