Il guardiano dei sogni, Maurensig

Area dedicata alle recensioni (e conseguenti commenti) nonche' alle richieste di pareri sui libri.
ATTENZIONE: Specificate titolo e autore nell'oggetto, grazie!

Moderatori: aly24j, Therese, Marcello Basie

Avatar utente
Yucatan
Re del Mare
Messaggi: 1602
Iscritto il: dom mar 23, 2003 11:38 am
Località: Napoli/Perugia
Contatta:

vediamo

Messaggio da Yucatan »

Vediamo,
** ho letto La Variante per caso, perché mi trovavo sulla strada del ring e dovevo agevolarne il passaggio. Mi è piaciuto specialmente nella parte finale, per la descrizione psicologica dei campi di concentramento, per la psicologia del terrore, descritta senza morbosità o giudizio morale, solo con cruda analiticità.
** Ora mi appresto a leggere "Canone inverso", preso ad un meet up, sempre inaspettatamente e mi si dice che è sulla falsa riga della Variante.
** Qui si dice che questo terzo libro è ancora peggio di Canone inverso. Non voglio farmi influenzare, ma P.M. scrive ... in discesa?
:suspect:

Avatar utente
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Messaggi: 20395
Iscritto il: mar ott 22, 2002 11:02 am
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da liberliber »

io ho preferito Canone inverso, pur avendolo letto dopo la Variante che pure ho amato molto (quindi non è per l'effetto 'scoperta dell'autore' :wink: ). Mi ha emozionato da morire, e davvero la musica per me adesso è quasi tattile.
Fammi sapere poi che ne pensi :D
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)


NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.

Avatar utente
alfiere
Corsaro Nero
Messaggi: 1079
Iscritto il: mar dic 24, 2002 2:23 pm
Località: Milano / Castelnovo ne' Monti (RE)
Contatta:

Messaggio da alfiere »

personalmente ho amato sia
"la variante" che "canone inverso".
Ho apprezzato molto "l'ombra e la meridiana", mentre mi ha lasciato un po' così "il guardiano dei sogni".
Di certo c'è che "la variante" e "l'ombra e la meridiana" non sono così immediati. Alla prima lettura, appaiono un po' oscuri, scritti in modo poco scorrevole; ma rileggendoli, ripensandoci, ti accorgi di un sacco di particolari nuovi, che rendono i racconti molto particolari e belli.
Il discorso non vale per "canone inverso" bellissimo da subito; e non vale neanche per "il guardiano dei sogni" che non riesce a colpire come gli altri; come già detto, non è un capolavoro, però merita.

adesso cerco "l'uomo scarlatto" e "la venere lesa" così poi ne saprò dire di più su questo (notevole) autore.

:mrgreen:
Ultima modifica di alfiere il mer feb 18, 2004 7:22 pm, modificato 2 volte in totale.
Se non avessi lei, non so che cosa mi resterebbe. Anzi, si che lo so. E non mi servirebbe neanche una cassa per mettercelo dentro.

Avatar utente
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Messaggi: 20395
Iscritto il: mar ott 22, 2002 11:02 am
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da liberliber »

un figliolo distratto ha scritto:adesso cerco "la venere lesa"
chiedere alla mamma mai eh? :whistle: :mrgreen:
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)


NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.

Avatar utente
alfiere
Corsaro Nero
Messaggi: 1079
Iscritto il: mar dic 24, 2002 2:23 pm
Località: Milano / Castelnovo ne' Monti (RE)
Contatta:

Messaggio da alfiere »

:mrgreen: stavo giusto cercando su Bc.com chi potesse avercelo... :P

consideralo prenotato!

:mrgreen:
Se non avessi lei, non so che cosa mi resterebbe. Anzi, si che lo so. E non mi servirebbe neanche una cassa per mettercelo dentro.

Avatar utente
vanya
moderatrice
Messaggi: 3823
Iscritto il: sab mar 15, 2003 8:58 pm
Località: Cerro Maggiore
Contatta:

Messaggio da vanya »

mannaggia io l'ho liberato in the wild poco tempo fa! ( e non se ne hanno più avute notizie naturalmente...). tra l'altro era una copia di Ero10 presa quest'estate sul Ticino. a saperlo :?
Cosa leggerai?
Con che libro affascini il tuo cuore?
E se ti perderai nel labirinto di un amaro autore?
P.C.

Immagine

Avatar utente
alfiere
Corsaro Nero
Messaggi: 1079
Iscritto il: mar dic 24, 2002 2:23 pm
Località: Milano / Castelnovo ne' Monti (RE)
Contatta:

Messaggio da alfiere »

l'ho liberato in the wild
tranquilla va benissimo così! :yes!:
Se non avessi lei, non so che cosa mi resterebbe. Anzi, si che lo so. E non mi servirebbe neanche una cassa per mettercelo dentro.

Avatar utente
Miss Piggott
Olandese Volante
Messaggi: 2525
Iscritto il: mer nov 13, 2002 2:44 pm
Località: Roma

Messaggio da Miss Piggott »

vanya ha scritto:mi hai chiamato Miss??
:shock: :shock: :shock:

Vanya, ma non è che per caso sei la mia sorella maggiore? Come quasi tutti sanno io sono stata ritrovata in fasce (e cannoli) nella metro di Milano e adottata dalla famiglia di Akela e Tanelorn... non è che ti ricordi di avere avuto una sorellina quand'eri piccola?
:heartkiss: ho ritrovato una parte della mia famiglia d'origine...
ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
vanya
moderatrice
Messaggi: 3823
Iscritto il: sab mar 15, 2003 8:58 pm
Località: Cerro Maggiore
Contatta:

Messaggio da vanya »

Miss Piggott ha scritto:
io sono stata ritrovata in fasce (e cannoli) nella metro di Milano
in effetti scavando per bene nei miei ricordi d'infanzia, mi sembra di vedere il bel viso di una bimba bionda che improvvisamente e misteriosamente sparì...si parlò di un rapimento delle fate! chissà come mai poi, decisero di lasciarti nella metro milanese :think:. per fortuna sei stata trovata da Tanelorn e Akela :yes!: ! che non saranno fate, ma dei folletti magari sì!
finalmente ti ho ritrovata :D :lol: :mrgreen:
Cosa leggerai?
Con che libro affascini il tuo cuore?
E se ti perderai nel labirinto di un amaro autore?
P.C.

Immagine

Avatar utente
Miss Piggott
Olandese Volante
Messaggi: 2525
Iscritto il: mer nov 13, 2002 2:44 pm
Località: Roma

Messaggio da Miss Piggott »

Sorella mia :D :D :D
:lol:
ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine
Immagine

Rispondi