Ian McEwan
Moderatori: aly24j, Therese, Marcello Basie
- francesina
- Olandese Volante
Re: Ian McEwan
certo, fammi sapere tu dopo il passaggio della slitta 

Nous habiterons une maison sans murs, de sorte que partout où nous irons ce sera chez nous- J.Safran Foer, Extrêmement fort et incroyablement près
E finalmente lui pronunciò le due semplicissime parole che nemmeno una montagna di arte e ideali scadenti potrà mai screditare del tutto. I. McEwan, Espiazione
Sempre Francesina, anche su Anobii
E finalmente lui pronunciò le due semplicissime parole che nemmeno una montagna di arte e ideali scadenti potrà mai screditare del tutto. I. McEwan, Espiazione
- vanya
- moderatrice
- Contatta:
bello, anche se non memorabile ( ma io ho amato molto Sabato ad esempio, quindi magari lo apprezzerai più di meQualcuno ha già letto Solar? Com'è?

Cosa leggerai?
Con che libro affascini il tuo cuore?
E se ti perderai nel labirinto di un amaro autore?
P.C.

Con che libro affascini il tuo cuore?
E se ti perderai nel labirinto di un amaro autore?
P.C.

-
- Corsaro Nero
- Contatta:
Bello questo thread! Finora ho letto Espiazione di McEwan - bellissimo - e al momento sto terminando la lettura de L'amore fatale, decisamente diverso dal primo.. Vi farò sapere cosa ne penso e sicuramente attingerò dai vostri commenti per i prossimi McEwan che comprerò/leggerò 

- francesina
- Olandese Volante
Uh, bellissimo L'amore fatale! E' vero, è piuttosto diverso da Espiazione, io l'ho trovato in un certo senso "più adulto", ma resta uno dei miei preferiti di Mc Ewan!Alessiam1984 ha scritto: al momento sto terminando la lettura de L'amore fatale, decisamente diverso dal primo..
Nous habiterons une maison sans murs, de sorte que partout où nous irons ce sera chez nous- J.Safran Foer, Extrêmement fort et incroyablement près
-
- Corsaro Nero
- Contatta:
Bello bello bello, l'ho terminato ieri sera... il finale è per certi versi inaspettato, più o meno come quello di Espiazione, che però ho trovato più intenso (e in alcune parti anche un po' noioso). L'amore fatale, invece, da questo punto di vista non annoia affatto. Ho trovato molto interessante l'appendice - e sono stata contenta di sapere che M. e R. sono tornati insieme e hanno adottato un bambino - e il fatto che comunque ci sia stato un lungo lavoro di ricerca per rendere al meglio la patologia mentale del co-protagonista. Libro promosso! 

- Therese
- moderatrice
- Contatta:
Ho letto "L'inventore di sogni" e mi è piaciuto, il protagonista è un ragazzino che fatica a restare ancorato alla realtà quando ci sono cosi tante cose su cui riflettere e fantasticate! Gli otto racconti sono altrettanti sogni ad occhi aperti di Peter, come sempre la capacità narrativa di McEwan è sopraffina
-...è solo che non ho tempo per leggere.
- Mi dispiace per te.
- Oh, non direi.Ci sono tanti altri modi per passare il tempo.
Giulio vorrebbe replicare che leggere non è "passare il tempo"...
(T. Avoledo)
cinefila integralista
Non inviatemi ring senza avvertire, grazie ^_^
- Mi dispiace per te.
- Oh, non direi.Ci sono tanti altri modi per passare il tempo.
Giulio vorrebbe replicare che leggere non è "passare il tempo"...
(T. Avoledo)
cinefila integralista
Non inviatemi ring senza avvertire, grazie ^_^
Ho appena terminato Amsterdam che secondo me lascia l'amaro in bocca per come i personaggi si appiattiscono un po' nel finale... Tratta temi interessanti e li affronta anche bene, anche se con una scrittura forse troppo asciutta.
My bookshelf | My Goodreads
RING: Pyongyang - Guy Delisle ◆ Ring a sorpresa "on the road" ◆ L'amica geniale - Elena Ferrante
☆I limiti esistono soltanto nell'anima di chi è a corto di sogni☆

☆I limiti esistono soltanto nell'anima di chi è a corto di sogni☆