Ian McEwan

Area dedicata alle recensioni (e conseguenti commenti) nonche' alle richieste di pareri sui libri.
ATTENZIONE: Specificate titolo e autore nell'oggetto, grazie!

Moderatori: aly24j, Therese, Marcello Basie

francesina
Olandese Volante

Re: Ian McEwan

Messaggio da francesina »

certo, fammi sapere tu dopo il passaggio della slitta :wink:
Nous habiterons une maison sans murs, de sorte que partout où nous irons ce sera chez nous- J.Safran Foer, Extrêmement fort et incroyablement près

E finalmente lui pronunciò le due semplicissime parole che nemmeno una montagna di arte e ideali scadenti potrà mai screditare del tutto. I. McEwan, Espiazione

Sempre Francesina, anche su Anobii
vanya
moderatrice
Contatta:

Messaggio da vanya »

Qualcuno ha già letto Solar? Com'è?
bello, anche se non memorabile ( ma io ho amato molto Sabato ad esempio, quindi magari lo apprezzerai più di me :wink: )
Cosa leggerai?
Con che libro affascini il tuo cuore?
E se ti perderai nel labirinto di un amaro autore?
P.C.

Immagine
Alessiam1984
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da Alessiam1984 »

Bello questo thread! Finora ho letto Espiazione di McEwan - bellissimo - e al momento sto terminando la lettura de L'amore fatale, decisamente diverso dal primo.. Vi farò sapere cosa ne penso e sicuramente attingerò dai vostri commenti per i prossimi McEwan che comprerò/leggerò :)
francesina
Olandese Volante

Messaggio da francesina »

Alessiam1984 ha scritto: al momento sto terminando la lettura de L'amore fatale, decisamente diverso dal primo..
Uh, bellissimo L'amore fatale! E' vero, è piuttosto diverso da Espiazione, io l'ho trovato in un certo senso "più adulto", ma resta uno dei miei preferiti di Mc Ewan!
Nous habiterons une maison sans murs, de sorte que partout où nous irons ce sera chez nous- J.Safran Foer, Extrêmement fort et incroyablement près

E finalmente lui pronunciò le due semplicissime parole che nemmeno una montagna di arte e ideali scadenti potrà mai screditare del tutto. I. McEwan, Espiazione

Sempre Francesina, anche su Anobii
Alessiam1984
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da Alessiam1984 »

Bello bello bello, l'ho terminato ieri sera... il finale è per certi versi inaspettato, più o meno come quello di Espiazione, che però ho trovato più intenso (e in alcune parti anche un po' noioso). L'amore fatale, invece, da questo punto di vista non annoia affatto. Ho trovato molto interessante l'appendice - e sono stata contenta di sapere che M. e R. sono tornati insieme e hanno adottato un bambino - e il fatto che comunque ci sia stato un lungo lavoro di ricerca per rendere al meglio la patologia mentale del co-protagonista. Libro promosso! :mrgreen:
Therese
moderatrice
Contatta:

Messaggio da Therese »

Ho letto "L'inventore di sogni" e mi è piaciuto, il protagonista è un ragazzino che fatica a restare ancorato alla realtà quando ci sono cosi tante cose su cui riflettere e fantasticate! Gli otto racconti sono altrettanti sogni ad occhi aperti di Peter, come sempre la capacità narrativa di McEwan è sopraffina
-...è solo che non ho tempo per leggere.
- Mi dispiace per te.
- Oh, non direi.Ci sono tanti altri modi per passare il tempo.
Giulio vorrebbe replicare che leggere non è "passare il tempo"...
(T. Avoledo)

cinefila integralista

Non inviatemi ring senza avvertire, grazie ^_^
saturn111
Corsaro Nero

Messaggio da saturn111 »

Ho appena terminato Amsterdam che secondo me lascia l'amaro in bocca per come i personaggi si appiattiscono un po' nel finale... Tratta temi interessanti e li affronta anche bene, anche se con una scrittura forse troppo asciutta.
My bookshelf | My Goodreads :wink:

:yell!: RING: Pyongyang - Guy DelisleRing a sorpresa "on the road"L'amica geniale - Elena Ferrante

I limiti esistono soltanto nell'anima di chi è a corto di sogni
Rispondi