Joseph O'Connor - La fine della strada

Area dedicata alle recensioni (e conseguenti commenti) nonche' alle richieste di pareri sui libri.
ATTENZIONE: Specificate titolo e autore nell'oggetto, grazie!

Moderatori: aly24j, Therese, Marcello Basie

Rispondi
Avatar utente
minotauro
Uncino
Messaggi: 111
Iscritto il: dom nov 03, 2002 2:16 pm
Località: Catania
Contatta:

Joseph O'Connor - La fine della strada

Messaggio da minotauro »

Un poliziotto di Dublino che nasconde un tragico passato, una donna americana di origini irlandesi in cerca delle sue origini che reca con sé un tragico futuro. Il fratellino di Sinead ha scritto un romanzo "on the road" che, per i protagonisti, è anche un viaggio alla ricerca di se stessi.

Mai banale, spesso carico di humour ma anche di amarezza, il libro ci rivela la grande capacità dell'autore di caratterizzare i personaggi e di creare una storia.

Un gran bel libro; consigliabile a chi ritiene ormai defunta la "forma" del romanzo classico. Leggendolo capirà quanto sia errata tale affermazione.

488 pagine
Guanda
euro 14,98
p.s. esiste l'edizione economica
Ultima modifica di minotauro il dom nov 17, 2002 5:11 pm, modificato 1 volta in totale.
"Muchos anos después, frente al pelotòn de fusilamiento, el coronel Aureliano Buendìa, habìa de recordar aquella tarde remota en que su padre lo llevò a conocer el hielo"

Avatar utente
TierrayLibertad
Olandese Volante
Messaggi: 2125
Iscritto il: dom nov 03, 2002 2:29 pm
Località: Marseille
Contatta:

Re: Joseph O'Connor - La fine della strada

Messaggio da TierrayLibertad »

minotauro ha scritto: Un gran bel libro; consigliabile a chi ritiene ormai defunta la "forma" del romanzo classico.
Io non sono tra questi ma lo cercherò in libreria. Non sei il primo che mi parla bene di O'Connor.

Ciao
TyL

Avatar utente
minotauro
Uncino
Messaggi: 111
Iscritto il: dom nov 03, 2002 2:16 pm
Località: Catania
Contatta:

Re: Joseph O'Connor - La fine della strada

Messaggio da minotauro »

TierrayLibertad ha scritto:
minotauro ha scritto:
Io non sono tra questi ma lo cercherò in libreria. Non sei il primo che mi parla bene di O'Connor.

Ciao
TyL
Intendevo dire (ho apposto la correzione sul testo) che chi leggerà il libro capirà quanto sia errato pensare che "il romanzo" sia morto.
Anche io sono d'accordo con te.
Ciao
"Muchos anos después, frente al pelotòn de fusilamiento, el coronel Aureliano Buendìa, habìa de recordar aquella tarde remota en que su padre lo llevò a conocer el hielo"

Avatar utente
TierrayLibertad
Olandese Volante
Messaggi: 2125
Iscritto il: dom nov 03, 2002 2:29 pm
Località: Marseille
Contatta:

Re: Joseph O'Connor - La fine della strada

Messaggio da TierrayLibertad »

minotauro ha scritto:Intendevo dire (ho apposto la correzione sul testo) che chi leggerà il libro capirà quanto sia errato pensare che "il romanzo" sia morto.
Anche io sono d'accordo con te.
Lo avevo capito. Intendevo dire: nonostante tu lo consigli a chi crede che il romanzo sia morto, anche io che la penso diversamente potrò (a maggior ragione) leggere un buon romanzo. :)

Ciao
TyL

Avatar utente
Veronica84
Spugna
Messaggi: 45
Iscritto il: gio nov 07, 2002 6:37 pm

Messaggio da Veronica84 »

Di Joseph O'Connor (che tra le altre cose è fratello della celebre cantante) ho letto "Cowboys & Indians" e mi è piaciuto tantissimo!
Sicuramente comprerò anche questo suo nuovo libro, intanto vi lascio un link: http://www.internetbookshop.it/ser/serd ... 3W7572S7WI
Qui potete comprare il libro online e leggere maggiori info e commenti dei lettori!

Ciauzzzzz
Immagine
"Le lacrime sono lo sciogliersi del ghiaccio dell'anima"
H. Hesse

Avatar utente
silvana
Uncino
Messaggi: 82
Iscritto il: lun nov 04, 2002 11:08 am
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da silvana »

Finito di leggere ieri sera. Un bel romanzo, di quelli che si vuole subito consigliare agli amici.
O'Connor ha una scrittura coinvolgente, commovente ed esilerante allo stesso tempo.

Silvana

Rispondi