HP and the Half-Blood Prince

Area dedicata alle recensioni (e conseguenti commenti) nonche' alle richieste di pareri sui libri.
ATTENZIONE: Specificate titolo e autore nell'oggetto, grazie!

Moderatori: aly24j, Therese, Marcello Basie

Rispondi
Avatar utente
stellina90
Corsaro Verde
Messaggi: 861
Iscritto il: mer gen 04, 2006 6:13 pm
Località: Valmadonna (AL)
Contatta:

Messaggio da stellina90 »

IO STO ASPETTANDO DI LEGGERLO!!!

Avatar utente
Virgilio
Olandese Volante
Messaggi: 4437
Iscritto il: dom ott 23, 2005 8:44 pm
Località: Roma

Messaggio da Virgilio »

"La sensazione di occlusione che stringe la nazione"... :think: questo non è troppo male!

Io comunque questa mania di cambiare i nomi originali non la capisco!!!
So many books, so little time...

ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
lizzyblack
moderatrice
Messaggi: 12589
Iscritto il: mar feb 17, 2004 1:22 pm
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Messaggio da lizzyblack »

Frine ha scritto:i primi 4 hp saranno il mio ingresso ufficiale nelle letture in inglese
:clap:

Tra l'altro, avendoli già letti in Italiano, ti troverai molto bene :yes!:
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario

Avatar utente
Frine
Olandese Volante
Messaggi: 4778
Iscritto il: mer giu 25, 2003 11:36 am
Località: Piacenza
Contatta:

Messaggio da Frine »

finito.
adesso lo digerisco, poi commento.
Se incontri un angelo, non avrai pace ma febbre. (Stefano Benni)

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
@mazzone
Corsaro Nero
Messaggi: 1130
Iscritto il: mer ott 12, 2005 2:02 pm
Località: Rovereto (TN)
Contatta:

Messaggio da @mazzone »

Comprato ieri

Iniziato ieri sera

Finito questa mattina

e disperazione!!!!!!!!!
Non mi aspettavo tutti questi stravolgimenti, pensavo la Rowling se li risparmiasse per il Sttimo libro

PS: Non sopposto la "Felbo"

poi Lilli è guarita e la guerra è finita
e i tedeschi se ne sono partiti
ma per molti anni ha sognato gli spari
e non le usciva la voce.

da "L'unica superstite" -Appunti Partigiani MCR

Immagine


amazzone su BC.com

Avatar utente
lupurk
moderatrice
Messaggi: 4292
Iscritto il: mar dic 16, 2003 2:14 pm
Località: Alessandria
Contatta:

Messaggio da lupurk »

mia mamma è arrivata a casa oggi con il libro... :bounce: completamente inaspettato peraltro!!

porcaccia, devo ancora leggere il quinto :wall:

Avatar utente
Quinnipak
moderatrice
Messaggi: 3051
Iscritto il: dom nov 03, 2002 2:25 pm
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Quinnipak »

l'ho appena finito. non commento di getto altrimenti sarebbe uno spoiler dietro l'altro.
però sono curiosa di leggere le vostre reazioni.
Membro del Vero Toro Club ImmagineImmagine

Avatar utente
Quinnipak
moderatrice
Messaggi: 3051
Iscritto il: dom nov 03, 2002 2:25 pm
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Quinnipak »

grazie a tutti quelli che hanno scritto che in realtà piton uccide silente non perché sia realmente cattivo, ma per perseguire un obiettivo superiore. io avevo letto nelle parole del preside una supplica (anche se mi faceva strano che silente supplicasse qualcuno) e credevo che piton fosse sul serio un mangiamorte (ma in realtà, a differenza di silente e molti di voi, io non sono così sicura della sua conversione...).
però ora almeno vado a letto meno arrabbiata! :lol:
Membro del Vero Toro Club ImmagineImmagine

Avatar utente
Frine
Olandese Volante
Messaggi: 4778
Iscritto il: mer giu 25, 2003 11:36 am
Località: Piacenza
Contatta:

Messaggio da Frine »

no,no, anch' io concordo sul fatto che Piton non sia un mangiamorte: Silente, semplicemente non può essere così fesso, lo ribadisce ad ogni momento che lui ha piena fiducia in Piton (e lo dice anche Remus, e per me quello che dice Remus è legge!). Secondo me (come più o meno ha già scritto qualcun altro nel thread, sebbene non mi ricordi più chi) Silente usa quelle parole perché sa del voto di Piton con Narcissa, e vuole a tutti i costi risparmiare Draco dal compiere quell' azione, vuole salvarlo, perciò implora Piton di farlo al posto suo. Di qui il disgusto di Piton, che uccide solo per obbligo e non per sua volontà.
Più in generale, il libro mi è piaciuto, forse non come il quinto, però insomma, era pur ora di incominciare a spiegare un po' di roba, non si potevano continuare ad accumulare misteri su misteri.. molto belli i viaggi nel passato di Harry e Silente, bella la crescita dei personaggi (anche se avrei voluto un po' più Neville.. si vede pochissimo!!), soprattutto di Harry stesso, che diventa decisamente più risoluto, in particolare
dalla ricerca dell' horcrux in avanti: negli altri libri secondo me Harry non sarebbe stato ancora pronto a seguire così alla lettera gli ordini di Silente (mi riferisco a quando lo costringe a continuare a bere la pozione), adesso Harry sa che è più importante tendere allo scopo finale della ricerca e della sconfitta di Voi Sapete Chi, e che anche se qualcuno dovrà soffrire - o restarci, al massimo - questo è meno importante della vittoria.
Un' altra cosa che mi aspettavo e che non c' è stata è il continuo della sottotrama di Percy, che compare giusto in due paginette, ma forse la storia dell' opposizione fra Hogwarts e il Ministero della magia ha fatto il suo scopo e viene lentamente abbandonata. Però devo dire che il nuovo ministro non mi è antipatico quanto Caramell: anche lui nell' ultima parte non ci fa una grande figura, ma è sicuramente più risoluto del suo predecessore.

Mi verrà in mente sicuramente qualcos' altro, ma per ora c' est tout..
Se incontri un angelo, non avrai pace ma febbre. (Stefano Benni)

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
lizzyblack
moderatrice
Messaggi: 12589
Iscritto il: mar feb 17, 2004 1:22 pm
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Messaggio da lizzyblack »

Yeah, finalmente altri commenti!! :mrgreen:
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario

Avatar utente
last-unicorn
moderatrice
Messaggi: 12588
Iscritto il: lun lug 21, 2003 5:53 pm
Località: Bolzano
Contatta:

Messaggio da last-unicorn »

Però a me sembra che lasci in sospeso troppi misteri, troppi fili della trama, come farà a spiegare tutto in un solo libro? :eyes:
Ultima modifica di last-unicorn il mar gen 10, 2006 1:47 pm, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
@mazzone
Corsaro Nero
Messaggi: 1130
Iscritto il: mer ott 12, 2005 2:02 pm
Località: Rovereto (TN)
Contatta:

Messaggio da @mazzone »

Ma io sono sicura che la zietta Rowling ci riuscirà :wink:

poi Lilli è guarita e la guerra è finita
e i tedeschi se ne sono partiti
ma per molti anni ha sognato gli spari
e non le usciva la voce.

da "L'unica superstite" -Appunti Partigiani MCR

Immagine


amazzone su BC.com

Momo
Re del Mare
Messaggi: 1770
Iscritto il: mar nov 23, 2004 6:06 pm
Località: roma
Contatta:

Messaggio da Momo »

Finito di leggere anche io!!!
Ma ho finito da poco...metabolizzo e torno! :yes!:
La vertigine non è paura di cadere ma voglia di volare
Sono un clown e colleziono attimi
Non disegnarmi di un solo colore, lasciami essere arcobaleno

Avatar utente
zazie
Olandese Volante
Messaggi: 3653
Iscritto il: mer nov 06, 2002 10:06 pm
Località: Milano (oramai)
Contatta:

Messaggio da zazie »

Finito. Già finito. E Adesso tocca aspettare due anni? Ma siamo pazzi?
Concordo in toto con Frine, è chiaro che Silente non è fesso e se si fidava di piton aveva i suoi buoni motivi. Anche secondo me c'entra Lily e qualche segretuccio.
Mentre Piton sta scappando suggerisce in pratica a Harry di non colpirlo con incantesimi pronunciati. Quibndi in sostanza gli da pure una mano a imparare. Io non prevedo resurrezioni (anche se tifo per quella di syrius che mi sembra pure plausibile) ma sono quasi certa che Piton si riabiliterà completamente.
Ginny mi sta quasi simpatica, ma qui le sottotrame romanithce si stanno moltiplicando troppo

Avatar utente
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Messaggi: 20395
Iscritto il: mar ott 22, 2002 11:02 am
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da liberliber »

segnalo per chi non l'avesse ancora comprato che all'Esselunga lo vendono col 30% di sconto!!! ;)
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)


NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.

Avatar utente
rainbow83
Re del Mare
Messaggi: 1414
Iscritto il: gio feb 27, 2003 6:04 pm
Località: Parma
Contatta:

Messaggio da rainbow83 »

Ok, ne approfitto per l'ennesima volta delle note (e noti) translators del forum, nonché lettori del maghetto, per sciogliere alcuni dubbi..

1)Ho letto un commento sulla saga dove si parlava di Buckbeak(non so neanche se l'ho scritto giusto)/Witherwings... Come mai 2 nomi? in quali edizioni compaiono?

2) sempre in un commento dal sito www.mugglenet.com ho letto che
Voldemort ha fatto una maledizione sul posto di DADA teacher di Hogwarts, in modo che un prof non duri mai più di un anno..
Se è scritto in uno dei libri me lo sono perso.. Qualcuno è in grado di illuminarmi?

Denghiù :wink:

PS. Nel frattempo se c'è qualche fresco lettore di HP IV in italiano che vuole scrivere le sue opinioni e farsi un pochino confortare da quelli che ormai hanno digerito gli eventi del libro (ma soprattutto esaurito tutte le lacrime che avevano :cry: ), questo è il 3d giusto!!! :P
Levate l'ancora, dritta, avanti tutta. Questa è la rotta. Questa è la direzione. Questa è la decisione- La linea d'ombra. Jovanotti

"...and the darkness inside you / can make me feel so small / but I see your true colors / shining through / I see you true colors / and that's why I love you / so don't be afraid to let them show / your true colors / true colors / are beautiful like a rainbow "

My wishlist

Avatar utente
lizzyblack
moderatrice
Messaggi: 12589
Iscritto il: mar feb 17, 2004 1:22 pm
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Messaggio da lizzyblack »

Rainbow, metto le cose in 'spoiler' anche se qui viene qui dovrebbe aver letto il 5 oltre che il 6 :wink:
Buckbeak prende il nome di Whiterwings nel 5° libro, quando si trova a casa di Sirius, per non destare sospetti al ministero della magia
Per quanto riguarda la seconda domanda, sinceramente nemmeno io avevo mai sentito questa cosa, quindi o non esiste o ce la siamo perse in due :wink:
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario

Avatar utente
rainbow83
Re del Mare
Messaggi: 1414
Iscritto il: gio feb 27, 2003 6:04 pm
Località: Parma
Contatta:

Messaggio da rainbow83 »

sapevo di poter contare su di te :wink: :P
Levate l'ancora, dritta, avanti tutta. Questa è la rotta. Questa è la direzione. Questa è la decisione- La linea d'ombra. Jovanotti

"...and the darkness inside you / can make me feel so small / but I see your true colors / shining through / I see you true colors / and that's why I love you / so don't be afraid to let them show / your true colors / true colors / are beautiful like a rainbow "

My wishlist

Avatar utente
lizzyblack
moderatrice
Messaggi: 12589
Iscritto il: mar feb 17, 2004 1:22 pm
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Messaggio da lizzyblack »

:lol: :lol:
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario

Avatar utente
rienafaire
Spugna
Messaggi: 4
Iscritto il: ven feb 17, 2006 3:16 pm

Messaggio da rienafaire »

rainbow83 ha scritto:2) sempre in un commento dal sito www.mugglenet.com ho letto che
Citazione:
Voldemort ha fatto una maledizione sul posto di DADA teacher di Hogwarts, in modo che un prof non duri mai più di un anno..
Se è scritto in uno dei libri me lo sono perso.. Qualcuno è in grado di illuminarmi?
E' scritto alla fine del capitolo 20, pag 418 versione UK Children e pag 408 versione Salani (ovviamente del sesto libro).

Rispondi