Bookcrossing Italy

All your books are belong to us! -- Il forum dei bookcorsari italiani
Oggi è mar set 18, 2018 11:01 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Tiziano Scarpa- Venezia è un pesce
MessaggioInviato: ven apr 28, 2006 3:44 pm 
Non connesso
Olandese Volante

Mi dilungo un momento di più su questo bellissimo libro (ho notato che è stato aperto un ring) dopo averlo messo alla prova tra le calli.
Se siete in cerca di una guida che vi dica dove dormire, mangiare, fare shopping di murrine, lasciate stare.
Quella di Scarpa non è una Venezia da comprare ma da vivere, con tutti i sensi. Non a caso il libro è diviso in capitoli intitolati "piedi", "cuore", "naso" ecc.

Il primo caso di guida che invita a perdersi, sarà una lettura piacevole anche se l'idea di andare a Venezia manco vi passa per la testa.

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven mag 05, 2006 10:19 pm 
Non connesso
Re del Mare

E' vero! e' una guida veramente particolare, non ti fa venire voglia di andare a Venezia però ti fa conoscere Venezia in un modo diverso dagli altri, con "il corpo" ma alla fine anche con l'anima.
Ne ho voluto fare un ring per farlo conoscere anche ad altri, e poi, grazie a Virruzza, insieme con il libro viaggia anche un cd audio con il libro letto dall'autore. Io l'ho ascoltato prima di farlo partire, Tiziano Scarpa mi piace proprio, ha una bellissima voce :mrgreen:

Nei momenti in cui ti sarà difficile prendere una decisione, pensa al più povero dei poveri, al più debole dei deboli e chiediti se la tua decisione lo renderà un pò più padrone del suo destino (Gandhi)
Immagine
wish list

Profilo  
MessaggioInviato: gio lug 05, 2018 2:53 pm 
Non connesso
Re del Mare

Ho divorato questo bel libro nei miei viaggi da pendolare che, appunto, prevedono come tappa intermedia giornaliera Venezia.
Non è una guida in senso stretto, ma sicuramente è da portare con se durante una vacanza/visita a Venezia per ritrovare i posti citati da Scarpa. Tanti gli aneddoti raccontati con uno stile divertente ma curato e numerosissimi gli spunti di lettura e di approfondimento. Bello :D

E finalmente lui pronunciò le due semplicissime parole che nemmeno una montagna di arte e ideali scadenti potrà mai screditare del tutto. I. McEwan, Espiazione

Sempre Francesina, anche su Anobii

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]