Ci vuole un fiore

Area dedicata alle recensioni (e conseguenti commenti) nonche' alle richieste di pareri sui libri.
ATTENZIONE: Specificate titolo e autore nell'oggetto, grazie!

Moderatori: aly24j, Therese, Marcello Basie

Rispondi
Gimmy
Spugna
Messaggi: 4
Iscritto il: ven mag 16, 2003 7:19 pm
Località: Pavia

Ci vuole un fiore

Messaggio da Gimmy »

E' permesso fare un po' di pubblicita'??? :oops: L'autrice di questo libro sono io,e ve ne parlo perche' ho intenzione di iniziare la mia attivita' di bookcorsara (si dice cosi'?) con il mio libro. E' una raccolta di poesie scritte tra il 1994 ed il 1998,e pubblicate nel '98,quando avevo 15 anni. Per tutti quei 4 anni,prima di pubblicarle,le poesie che scrivevo mi sembravano molto personali e "mie",poi e' stato uno schok vederle "in pasto" a tutti....tutti che le leggevano e commentavano!! Ancora adesso preferisco non essere presente quando qualcuno le legge,perche' regolarmente tutti escono con interpretazioni personali,che spesso non c'entrano NIENTE con quello che volevo dire io!!! :? Ma forse e' questo il bello. :roll: "Liberero'" questo libro in qualche posto-magari in stazione-nella zona di Pavia. Se qualcuno e' di queste parti,mi faccia sapere se l'ha trovato!! Non spetta a me giudicare,pero' ho vinto un po' di premi,e nel 2001 sonol arrivata in finale al Premio Nazionale "Manzoni" di Baveno(VB) nella sezione Libro Edito. Spero' che vi capiti di leggerlo e che vi piaccia!!! :D :D

Avatar utente
Bilbo
Olandese Volante
Messaggi: 2801
Iscritto il: gio apr 24, 2003 11:13 am
Località: Pescara, ma abito a Chieti
Contatta:

Messaggio da Bilbo »

Perché non organizzi un bookring con il tuo libro? Se l'idea ti piace, mi prenoto per il primo posto.
Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine

Avatar utente
Santex
Corsaro Rosso
Messaggi: 554
Iscritto il: gio apr 03, 2003 12:18 pm
Località: Pesaro/Pisa(di nuovo..)
Contatta:

Messaggio da Santex »

:D magari puoi organizzare un bookring... :)

per tutti gli altri bookcorsari: ehi non iniziate a guardarmi male voi!!! :wink:
"Fratelli miei, non ci hanno vinti. Siamo ancora liberi di solcare il mare" Q
"La poesia è una lunga esitazione fra senso e suono"(Apollinaire)
Santex

Avatar utente
Kiarina
Corsaro Nero
Messaggi: 1260
Iscritto il: dom apr 27, 2003 1:35 pm
Località: modena
Contatta:

Messaggio da Kiarina »

Giusto,prova a organizzare un ring! Sarebbe un peccato che il tuo libro si perdesse fra le strade della città senza lasciare tracce:i miei primi tentativi di rilascio ad esempio, sono stati un vero flop! Forse ho sbagliato i posti,certo non mi arrenderò ma visto che parliamo di un libro di cui tu sei autrice potresti cercare di dargli un"circuito" di prova!

Io mi candido subito,adoro le poesie :D !!!

Avatar utente
Santex
Corsaro Rosso
Messaggi: 554
Iscritto il: gio apr 03, 2003 12:18 pm
Località: Pesaro/Pisa(di nuovo..)
Contatta:

Messaggio da Santex »

beh.. ovviamente nel caso tu decida di fare un ring considerami iscritto:)
"Fratelli miei, non ci hanno vinti. Siamo ancora liberi di solcare il mare" Q
"La poesia è una lunga esitazione fra senso e suono"(Apollinaire)
Santex

Gimmy
Spugna
Messaggi: 4
Iscritto il: ven mag 16, 2003 7:19 pm
Località: Pavia

Messaggio da Gimmy »

Grazie mille!! :D Ma che cos'e' un bookring??? Spiegatemelo e lo faro'!!! :lol: A presto, Gimmy

Avatar utente
Bilbo
Olandese Volante
Messaggi: 2801
Iscritto il: gio apr 24, 2003 11:13 am
Località: Pescara, ma abito a Chieti
Contatta:

Messaggio da Bilbo »

Tu invii il libro a una persona che lo invia ad un'altra che lo invia ad un'altra ancora e via di seguito fino a che l'ultima non lo rimanda a te.
Se vai nell'area del forum dedicata ai bookring ne troverai diversi già organizzati e così potrai renderti conto meglio di come sono fatti.
A presto,
Bilbo
Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine

Avatar utente
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Messaggi: 20395
Iscritto il: mar ott 22, 2002 11:02 am
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da liberliber »

in alto nell'area bookring c'è un topic di spiegazioni :wink:
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)


NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.

Avatar utente
Santex
Corsaro Rosso
Messaggi: 554
Iscritto il: gio apr 03, 2003 12:18 pm
Località: Pesaro/Pisa(di nuovo..)
Contatta:

Messaggio da Santex »

In pratica il bookring è un passamano programmato.
devi solo annunciare nell'area del forum dedicata ai bookring che hai intenzione di farne partire uno con questo libro.
Aspetti che si iscriva il numero di persone che ti sembra più adatto e poi lo spedisci al primo iscritto. poi passerà al secondo e così via.. fino all'ultimo che lo rispedirà a te amabilmente commentato da chi l'ha letto(difficilmente siamo feroci :wink: ).
Puoi scegliere un criterio con cui accettare le adesioni... ad esempio un solo partecipante per regione (o quello che più ti piace)oppure lasciare le iscrizioni libere limitando il numero di iscritti o ancora non mettere alcun vincolo..

per qualsiasi domanda siamo tutti a disposizione :D
"Fratelli miei, non ci hanno vinti. Siamo ancora liberi di solcare il mare" Q
"La poesia è una lunga esitazione fra senso e suono"(Apollinaire)
Santex

Avatar utente
Lilybert
Pirata
Messaggi: 147
Iscritto il: gio mag 08, 2003 2:54 pm
Località: Pavia
Contatta:

Messaggio da Lilybert »

Lasciando perdere per 'sta volta i webring, fammi sapere se l'hai liberato o quando stai per farlo! Io sono di PV. :D

Ciao
Lilybert

Gimmy
Spugna
Messaggi: 4
Iscritto il: ven mag 16, 2003 7:19 pm
Località: Pavia

Messaggio da Gimmy »

La mia prima liberazione....e' stata troppo divertente!!! Ho deciso di lasciarlo nella sala d'attesa della stazione,pero' non sapevo come fare,perche' non volevo che mi vedesse troppa gente e magari me lo restituisse....cosi' l'ho tirato fuori dallo zaino al volo e,con la destrezza di una spia,l'ho lasciato cadere su una panchina e poi sono quasi corsa via!!!! Non riesco proprio a fare qualcosa SENZA FARMI NOTARE!!!! :roll: Poi mi veniva da ridere,e quando sono andata al bar a comprare i biglietti dell'autobus non ce l'ho piu' fatta,sono scoppiata a ridere davanti alla cassiera,che chissa' cos'avra' pensato,e me ne sono anche andata lasciandole il resto....!!!!!!!!!!!! :lol: Avrei voluto controllare la panchina per "seguire"il libro,ma per la prima volta era troppo,cosi' ho cercato di non pensarci piu',anche se continuavo a chiedermi " chissa' chi l'avra' preso?? Sara' ancora la'???" :lol: Una bella esperienza !!! Ho messo un'etichetta sulla copertina e quella con le "istruzioni per l'uso" all'interno. Speriamo!!! 8-) Ok,adesso vado nello spazio del bookring e ne organizzo uno.

Rispondi