Jeffery Deaver

Area dedicata alle recensioni (e conseguenti commenti) nonche' alle richieste di pareri sui libri.
ATTENZIONE: Specificate titolo e autore nell'oggetto, grazie!

Moderatori: aly24j, Therese, Marcello Basie

Rispondi
Avatar utente
ero10
Corsaro Verde
Messaggi: 840
Iscritto il: lun lug 21, 2003 9:34 am
Località: provincia di Milano

Jeffery Deaver

Messaggio da ero10 »

Nella biblioteca del mio paese ho trovato questo libro "L'uomo scomparso". Vista la qualità degli altri libri mi è sembrato il meno peggio. Devo dire che io sono prevenuta contro gli scrittori di gialli americani (lo ammetto), ma questo mi sembra proprio noioso. A volte mi perdo e non so più di cosa stiano parlando. Non ci trovo ritmo e anche la storia mi sembra un po' scontata.
C'è qualche appassionato di Deaver qui nel forum che magari mi potrebbe dare delucidazioni su altre opere dello stesso autore?

Grazie

Avatar utente
silviazza
Olandese Volante
Messaggi: 6150
Iscritto il: mer feb 12, 2003 11:05 am
Località: Trieste
Contatta:

Messaggio da silviazza »

Un mio amico mi ha consigliato questo autore ed io ho comprato "Nessuna pietà per gli insonni" che devo ancora leggere...ora il tuo commento mi turba,spero che non sia una schifezza! Vorrei leggere i commenti di qualcuno per sapere se merita...
** Il vero scrittore non mette mai tutto nel suo libro; il meglio del suo lavoro si compie nell'anima dei lettori. (Rondelet) **

Avatar utente
ero10
Corsaro Verde
Messaggi: 840
Iscritto il: lun lug 21, 2003 9:34 am
Località: provincia di Milano

Messaggio da ero10 »

Non ho detto che è una schifezza! ho detto che a me pare un po' noioso con tutte quelle disquisizioni sulle tecniche della scientifica e per i personaggi un po' stereotipati. Ma del resto io sono prevenuta sui thriller americani e non li amo nemmeno un po'. Però questo come trama mi sembrava originale. Anch'io sarei contenta di sentire altri pareri!

Avatar utente
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Messaggi: 20395
Iscritto il: mar ott 22, 2002 11:02 am
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da liberliber »

a me sono piaciuti quasi tutti, soprattutto quelli con Lyncoln Rhyme ('il collezionista di ossa', per intenderci). Quelli precedenti sono quelli che mi son piaciuti meno. Il migliore rimane per me 'profondo blu' :D
P.S. Tendo a non raccontare la trama di libri/film gialli perché svelo troppo, mi sa che dovrete accontentarvi :(
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)


NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.

Avatar utente
ciucchino
Olandese Volante
Messaggi: 3660
Iscritto il: ven mar 14, 2003 9:00 pm
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da ciucchino »

A me piacciono i thriller americani anche se a volte si dilungano troppo su particolari cruenti (Connolly in particolare si lancia in descrizioni molto particolareggiate sui cadaveri che secondo me si potrebbero benissimo evitare!).
Dei libri di Deaver il mio preferito è "Profondo blu".

Rispondi