Il Quidditch attraverso i secoli - J.K. Rowling

Area dedicata alle recensioni (e conseguenti commenti) nonche' alle richieste di pareri sui libri.
ATTENZIONE: Specificate titolo e autore nell'oggetto, grazie!

Moderatori: aly24j, Therese, Marcello Basie

Rispondi
Avatar utente
saturn111
Corsaro Nero
Messaggi: 893
Iscritto il: sab dic 20, 2014 5:22 pm

Il Quidditch attraverso i secoli - J.K. Rowling

Messaggio da saturn111 »

Dopo questa lettura mi sento ancora di più di asserire che i libri della Biblioteca di Hogwarts sono un'idea geniale! Anche questo volume è perfettamente curato a livello grafico. Nella prima pagina ci sono addirittura le firme degli alunni che hanno preso in prestito il libro. Oltre a essere ammirata dalla genialità e dalla generosità di J.K. Rowling, che dona i provenienti delle vendite in beneficenza, ho trovato il testo particolarmente interessante e dettagliato. Sembra che davvero il Quidditch sia esistito attraverso i secoli perché c'è una grande cura nel fornire date, aneddoti, informazioni sulla diffusione del gioco nel mondo. Sono anche citate le principali squadre di Quidditch e i nomi dei più famosi giocatori della storia. Si percepisce che il volume è stato scritto con passione e dedizione, anche in questo caso siamo molto lontani dalla pura trovata commerciale. Fantastica autrice!
My bookshelf | My Goodreads :wink:

:yell!: RING: Pyongyang - Guy DelisleRing a sorpresa "on the road"L'amica geniale - Elena Ferrante

I limiti esistono soltanto nell'anima di chi è a corto di sogni

Avatar utente
Gahan
Olandese Volante
Messaggi: 2486
Iscritto il: gio lug 26, 2007 11:49 am
Località: Ziano Piacentino

Re: Il Quidditch attraverso i secoli - J.K. Rowling

Messaggio da Gahan »

Brava Saturn!
Quando ho affrontato la rilettura di Harry Potter a dicembre, non ho aperto un thread per questo libro, l'ho recensito insieme alla pietra filosofale. Nello stesso thread ho recensito anche Animali fantastici.
Il Quidditch è l'aspetto che meno mi piace della saga harripotteriana, quindi non ho apprezzato tantissimo questo libro (anche se ammetto che ci sono alcune parti esilaranti), preferisco decisamente gli animali fantastici. Tuttavia mi unisco al tuo applauso per la scrittrice che ha inventato questo mondo fantastico!

Rispondi