Primi approcci con lo spagnolo: consigli?

Area dedicata alle recensioni (e conseguenti commenti) nonche' alle richieste di pareri sui libri.
ATTENZIONE: Specificate titolo e autore nell'oggetto, grazie!

Moderatori: aly24j, Therese, Marcello Basie

Rispondi
GrilloParlante
Olandese Volante

Primi approcci con lo spagnolo: consigli?

Messaggio da GrilloParlante »

Corsari/e, ho ancora bisogno di voi!! :oops:
Il mio fratellino sogna di trasferirsi in Spagna e si sta dando da fare perchè questo suo sogno diventi realtà.
Ma ha poca dimistichezza con la lingua e così, visto che si avvicina il suo compleanno, ho pensato che sarebbe stato carino regalargli un corso di lingua, del tipo libro + cd. Poichè non ho mai avuto la necessità di comprare libri del genere, non saprei proprio cosa scegliere tra i tanti articoli che ci sono sul mercato e quindi mi rivolgo a voi: qualcuno di voi ne ha acquistati? che esperienza avete avuto?
Io cerco qualcosa di valido ma non eccessivamente costoso (se si può).. potete darmi una mano?
Grazie!
N.B. = Una volta ero SoloIo

La mia libreria
La mia wishlist
ladyofbabylon
Corsaro Rosso

Re: Primi approcci con lo spagnolo: consigli?

Messaggio da ladyofbabylon »

Ciao!
Io ho dovuto imparare lo spagnolo in fretta e furia perchè mi sono dovuta trasferire in Spagna per un anno. Il libro che ho usato, che è in uso presso molte scuole, è "Contacto- curso de espanol para italianos" di José Perez Navarro e Carla Polettini.
Una volta in Spagna mi sono comprata anche qualche altro libro più specifico, proprio per italiani che imparano lo spagnolo. Adesso non ho qui i titoli ma stasera te li posso scrivere.

Avendo poco tempo a disposizione per imparare la lingua (due mesetti scarsi), avevao contattato una madrelingua che mi dava lezioni private a un prezzo decisamente abbordabile rispetto ai corsi nelle scuole di lingue; in più le lezioni erano molto efficaci perchè su misura per me. Quindi, se posso permettermi un suggerimento, un regalo interessante potrebbe anche essere un tot di lezioni (sempre che si trovi un madrelingua disponibile e che pratichi tariffe interessanti :wink: )
"...a me i sogni mi piace farli venire veri, se no rimangono come una malattia che uno se la porta appresso per tutta la vita, o come la farlecca di un'operazione, che tutte le volte che viene umido torna a fare male." (P. Levi)

Immagine
GrilloParlante
Olandese Volante

Messaggio da GrilloParlante »

grazie mille per i preziosi consigli.
mi metto in cerca del libro e di un buon madrelingua..
N.B. = Una volta ero SoloIo

La mia libreria
La mia wishlist
ladyofbabylon
Corsaro Rosso

Messaggio da ladyofbabylon »

Prego, figurati :wink:
Ho guardato gli altri due libri che ho sono a un livello già intermedio.
Ho trovato però la pubblicità di una collana di libri della casa editrice Anaya, la collana si chiama ELE (Espanol lengua extranjera). Sono libri tematici a vari livelli, io per esempio avevo preso quello con tutte le coniugazioni dei verbi regolari e irregolari. L'avevo comprato in Spagna e non so se qui si trovano.
"...a me i sogni mi piace farli venire veri, se no rimangono come una malattia che uno se la porta appresso per tutta la vita, o come la farlecca di un'operazione, che tutte le volte che viene umido torna a fare male." (P. Levi)

Immagine
Rispondi