Girls - Nic kelman

Area dedicata alle recensioni (e conseguenti commenti) nonche' alle richieste di pareri sui libri.
ATTENZIONE: Specificate titolo e autore nell'oggetto, grazie!

Moderatori: aly24j, Therese, Marcello Basie

Rispondi
luna78
moderatrice

Girls - Nic kelman

Messaggio da luna78 »

Di solito non scrivo recensioni qui, meno che mai sui libri che non mi sono piaciuti, ma questo mi ha talmente irritato ed infastidito che ho la tentazione di fargli la peggior pubblicità che posso! :evil:

Dalla mia recensione su Anobii e nella je:

Sarebbe anche un libro scritto in modo scorrevole ed accattivante (sebbene un po' sconclusionato), ma i contenuti sono talmente discutibili che la recensione non può che essere pessima!
Il tono del narratore è estremamente irritante, le situazioni descritte spesso assurde o quanto meno improbabili (ma forse non vivendo in quel mondo non lo conosco a sufficienza, fortunatamente!).
Tutto il libro è comunque permeato da un alone misogeno che porta l'autore a vedere le donne solo come sfogo sessuale e da una sottile, ma nemmeno troppo, tendenza alla pedofilia.
Tutto ruota intorno a svariate scene di sesso, spesso volgari più che erotiche o eccitanti come dimostra l'uso, secondo me eccessivo, di termini scurrili e sboccati, come se quello fosse l'unico modo che l'autore conosce per attrarre il lettore e tenerlo avvinto a quelle pagine.
Sembra la versione maschile di 100 colpi di spazzola prima di andare a dormire... e ho detto tutto! :x
Vero AcquarioImmagine Immagine
"Mi è sempre piaciuto il deserto.Ci si siede su una duna di sabbia.Non si vede nulla.Non si sente nulla.E tuttavia qualche cosa risplende in silenzio" Il Piccolo Principe
"La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità!" - Il Cappellaio Matto - Alice in Wonderland
Rispondi