Milano ultima fermata - Simone Farè

Area dedicata alle recensioni (e conseguenti commenti) nonche' alle richieste di pareri sui libri.
ATTENZIONE: Specificate titolo e autore nell'oggetto, grazie!

Moderatori: aly24j, Therese, Marcello Basie

Rispondi
Avatar utente
Éowyn
Olandese Volante
Messaggi: 8076
Iscritto il: mer gen 02, 2008 6:30 pm
Località: Prata di Pordenone
Contatta:

Milano ultima fermata - Simone Farè

Messaggio da Éowyn »

Getto la maschera da subito: ho letto il libro perchè scritto da un amico, ma non lo recensisco per lui, ma perchè mi è piaciuto. Davvero :)

Titolo: Milano ultima fermata
Autore: Farè Simone
384 p., brossura
Editore: Cabila

In un futuro prossimo venturo, diretta emanazione delle paure e degli squilibri della società attuale, Milano è diventata una città-Stato indipendente dal resto di Italia, e ha assunto un ruolo centrale nello scenario politico internazionale grazie all'avveniristica tecnologia nota come "energia pura", una forma di energia pulita, inestinguibile e a basso costo, il cui segreto fa gola a molti. Tra spie e inseguimenti, scienziati assetati di potere e manovre politiche, misteriose morti e pericolosi amori, l'intrecciarsi degli avvenimenti condurrà a una fine ineluttabile, che porta con sè un'amara riflessione sull'intemperanza dell'uomo e l'impossibilità di un sogno di pace.
L'AUTORE - Simone Farè è nato a Milano nel 1979, ed è da sempre appassionato di fantascienza. Ha scritto racconti e romanzi ed è cofondatore del primo webcomic italiano dedicato ai videogiochi (Follow the rabbit, http://www.therabbit.it <== che vi consiglio di leggere se avete un minimo di interesse videoludico/informatico ;)), rivelando così l’altra sua passione, quella per l’informatica, internet e le nuove tecnologie.

Come dicevo l'ho comprato perchè scritto da Simone, ma mi è piaciuto davvero. Pensavo fosse un libro prevalentemente fantascientifico (e io amo poco la fantascienza :P ), mentre invece è prevalentemente una spy-story (che io adoro :mrgreen: ). A questo aggiungiamo: uno stile cinematografico (si presta bene come adattabile per una sceneggiatura), personaggi interessanti, un paio di colpi di scena che non mi aspettavo proprio, lo stile scorrevole e il fatto che è il primo romanzo... be', sì, merita che io sia qui a parlarvene. :wink:

E se non credete a me leggete la recensione (non mia) su IBS: http://www.ibs.it/code/9788895129143/fa ... rmata.html
In bc.com sono italianeowyn

Rispondi