Il Suggeritore - Donato Carrisi

Area dedicata alle recensioni (e conseguenti commenti) nonche' alle richieste di pareri sui libri.
ATTENZIONE: Specificate titolo e autore nell'oggetto, grazie!

Moderatori: aly24j, Therese, Marcello Basie

Rispondi
DanaScully62
Spugna
Messaggi: 30
Iscritto il: mer apr 01, 2009 8:10 am

Il Suggeritore - Donato Carrisi

Messaggio da DanaScully62 »

Una recensione di questo libro è presente anche su Immagine e potete leggerla qui [Intervento di moderazione di Therese]

Grande hype intorno a questo thriller, e considerando che è un primo romanzo direi che promette bene. Però sono rimasta un po' perplessa. Secondo me ci si è voluta mettere un po' troppa roba, troppa voglia di stupire, forse? Alcune delle idee sono molto buone (anche se, non essendo troppo appassionata di thrillers alla Dahmers, non sono stata in grado di identificare eventuali 'ispirazioni' di altri autori ...) ma in certi punti mi è venuto da pensare 'ossignùr ...' ... L'autore dice che le situazioni che lui riporta sono effettivamente fatti accaduti però immagino che siano accaduti 'singolarmente' e non tutti insieme come in questa storia... Non cito punti specifici della storia per evitare magari di rovinare l'effetto a chi lo volesse leggere, ma mi piacerebbe sentire anche l'opinione di qualcun altro che l'abbia letto, che così magari ne approfitto per chiedere un paio di delucidazioni ... hehehe :oops:
se solo Dio mi inviasse un segno ... per esempio, intestandomi un conto presso una banca in svizzera ...

Avatar utente
aly24j
moderatrice
Messaggi: 2540
Iscritto il: sab ago 16, 2008 11:50 pm
Località: Pradamano

Re: Il Suggeritore - Donato Carrisi

Messaggio da aly24j »

Mi ha rincuorato leggere la recensione qui sopra, ho avuto la stessa impressione!
Va detto che comunque la storia è coinvolgente e mi son trovata a leggere freneticamente (e con una certa angoscia, almeno fino a tre quarti) per vedere come andava a finire...Però appunto la sensazione è che Carrisi abbia buttato troppa carne al fuoco, come se si fosse sforzato tanto (anche nella scrittura, certi passaggi sono davvero "artificiosi") e alla fine avesse strafatto.
Tanto per non spoilerare...
Here be spoilers
Non bastavano i pedofili, assassini, psicopatici...anche la medium? Anche l'epilogo con i colpi di scena e le rivelazioni su Frankie secondo me è un po' è la ciliegina sulla torta del "beccati anche questo, lettore"
Nota a margine sui personaggi, anche secondari, che ho trovato un po' troppo "bidimensionali"; non ho apprezzato molto nemmeno la scelta di lasciare nel vago l'ambientazione della storia (Nord Europa? America?).
BC Shelf ** aNobii ** BookMooch (in letargo)
Sto leggendo:
Daniel Nettle - Felicità. I segreti dietro il tuo sorriso (finito, devo trovare la forza di recensirlo)
Alain de Bottom - Il corso dell'amore

WishList
Stai per cominciare a leggere un nuovo romanzo [...]. Rilassati. Raccogliti. Allontana da te ogni altro pensiero. Lascia che il mondo che ti circonda sfumi nell'indistinto...(Italo Calvino)

Rispondi