consigliatemi un libro, amici corsari, un vostro libro preferito, o che vi è piaciuto particolarmente.... mi sembra un modo per ampliare la mia cultura sui libri, un pò sfruttando le vostre conoscenze... il bc è anche questo no

grazie e aspetto!!!!
Moderatori: aly24j, Therese, Marcello Basie
a me il contrarioirrilevante ha scritto:(non c'è un cacchio da fare: i libri migliori e più adatti a me mi sono stati consigliati. in autonomia compro solo ciofeche.. )
per il consiglio grazie.lizzyblack ha scritto:Vengo per consigliare e chiedere... il mio consiglio è di leggere "Espiazione", un libro adorabile secondo me. Non arenarti sull'inizio, che è un po' lento. Ad un certo punto comincia a scorrere molto velocemente![]()
Quello che voglio chiederti, invece (deformazione da cacaspilli, lo so. Ma l'italiano è ancora una lingua davvero molto bella)è questo: ti prego ti prego, perchè non usi ch al posto di k ?![]()
(e spero che quell"ognIuno sia solo una svista
)
Per quanto mi riguarda, se nessuno ti corregge il problema è solo che fai brutta figuraetnagigante ha scritto:Qual'é il pobblema se cometto errori?
Lo so che capita di fare errori senza accorgersene, quindi ho detto spero, non ho preparato la cordaLostris ha scritto:e ognIuno è una svista si. non impiccatemi sulla pubblica piazza!
Sonnenbarke ha scritto:La storia di Elsa Morante
Lostris29 ha scritto: non impiccatemi sulla pubblica piazza!![]()
![]()
il probblema è tutto tuo, caro etna: ti aspetta la BC-gognaetnagigante ha scritto:Qual'é il pobblema se cometto errori?
L'ho letto proprio ultimamente e mi è piaciuto tantissimo, con tutto che ne avevo sentito parlare male, come di un libro pesante e noioso...lilacwhisper ha scritto:Sonnenbarke ha scritto:La storia di Elsa MoranteBellissima lettura anche se non facile in termini di contenuti.
Anche per me è stato lo stesso, non riuscivo a staccarmi dal libro, però alla fine ricordo che m'era rimasto un senso di angoscia fortissimo. Leggevo, leggevo (forse in cerca di un breve momento di felicità nella vita dei protagonisti) e intanto provavo delle sensazioni pesantissime. In questo penso che non sia leggero dal punto di vista dei contenuti, ma penso che sia un libro da leggere. Sicuramente non sotto l'ombrellone per cercare un po' d'evasione, ma è una lettura ottima (pesante, ma ottima)Sonnenbarke ha scritto:Mi aspettavo una lettura non facile, come dici tu, e invece è fluita via
Ecco... questo ad esempio l'ho rivenduto subito dopo aver sostenuto un esame che lo prevedeva nella bibliografiaSonnenbarke ha scritto:Auto da fé di Elias Canetti