Consigli per un thriller psicologico

Area dedicata alle recensioni (e conseguenti commenti) nonche' alle richieste di pareri sui libri.
ATTENZIONE: Specificate titolo e autore nell'oggetto, grazie!

Moderatori: aly24j, Therese, Marcello Basie

Rispondi
GrilloParlante
Olandese Volante

Consigli per un thriller psicologico

Messaggio da GrilloParlante »

A.A.A. consiglio cercasi!
Voglio regalare un bel libro ad una cara amica e non vorrei prendere una cantonata pazzesca prendendo un libro che aborrerebbe!
So che detesta i romanzi rosa e preferisce libri (e film) gialli a fondo psicologico, con una trama interessante e.. poco "a macellai" (= senza troppi spargimenti di sangue / mutilazioni / seghe elettriche / colpi d'accetta gratuiti :lol: ).
Io avevo pensato a "Uomini che odiano le donne", che non ha ancora letto (a dir il vero, neanche io :oops: ), anche perchè i tomoni non la spaventano, purchè non siano noiosi. Voi che dite? Potrebbe andare? Altrimenti, cos'altro potete consigliarmi?
Grazie fin da ora!
N.B. = Una volta ero SoloIo

La mia libreria
La mia wishlist
Girandola
Corsaro
Contatta:

Re: Consigli per un thriller psicologico

Messaggio da Girandola »

So di essere completamente fuori dal coro mondiale... 8) ma ho trovato "Uomini che odiano le donne" molto molto noioso (infatti non leggerò gli altri due libri della trilogia :no!: ).

Se la tua amica ama thriller psicologici potresti provare con Minette Walters, la chiamano "la regina" di questo genere
http://it.wikipedia.org/wiki/Minette_Walters
A newspaper should have no friends - Joseph Pulitzer
Freedom is the right to tell people what they do not want to hear - Orwell
Éowyn
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Éowyn »

Susan a faccia in giù nella neve, senza ombra di dubbio ;) È la storia di un killer che ha catturato due bambine (senza scene trucide o simili).
Io sono stata costretta a finirlo d'un fiato (iniziato alle 11 di sera, finito alle 5 di mattina :whistle: ) da tanta era la tensione...
In bc.com sono italianeowyn
ciucchino
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da ciucchino »

"L'alienista" di Caleb Car
questo il mio commento su aNobii:
Un bellissimo thriller dove l’”Alienista”, un discusso psicologo, viene incaricato di ricercare uno spietato assassino ricostruendone il profilo psicologico. Bisogna entrare nella mente di un uomo che ha già ucciso in passato e sta per uccidere ancora. Chi è il capo della polizia che dirige le indagini? Theodore Roosevelt.
"I libri li rubavo. I libri non dovrebbero costare nulla, pensavo allora e penso ancora oggi".
(Pascal Mercier, "Treno di notte per Lisbona)

Immagine Immagine
silvietta75
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da silvietta75 »

"L'isola della paura" di Dennis Lehane.
E' ambientato negli anni '50.. 2 poliziotti vengono mandati su un'isola dove c'è un manicomnio criminale x investigare sulla scomparsa di una paziente-detenuta.
E' davvero bellissimo.... suspence, colpi di scena, niente sangue, a sfondo "molto" psicologico :wink:

Tra poco uscirà anche il film tratto dal romanzo, Shutter Island, regia di Scorsese con Leonardo di Caprio, Mark Ruffalo e Ben Kingsley :yes!:
My Wishlist
My Anobii
"Siamo tutti libri di sangue: in qualsiasi punto ci aprano, siamo rossi" C.Barker
maddap
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da maddap »

Carne viva di Ruth Rendell (da cui Almodovar ha tratto Carne tremula), in generale tutti i romanzi della Rendell sono di taglio psicologico e con pochi squartamenti.
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Contatta:

Messaggio da liberliber »

tutto della Vargas, in particolare quelli con il commissario Adamsberg ;)

P.S. la Christie non si dovrebbe neanche dirlo, se è un'appassionata l'avrà letta di sicuro, ma non può non essere citata in questo thread :P
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)

NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
GrilloParlante
Olandese Volante

Messaggio da GrilloParlante »

grazie per i preziosissimi consigli. :heartkiss:
domani passerò in libreria e poi vi sarò dire..
N.B. = Una volta ero SoloIo

La mia libreria
La mia wishlist
Rispondi