Collana ANTICO EGITTO Mondadori
Moderatori: aly24j, Therese, Marcello Basie
- Mademoiselle
- Pirata
Collana ANTICO EGITTO Mondadori
Volevo segnalare ai patiti dell'Egitto come me (e anche agli altri) una collana che sta uscendo in questi giorni con il Sole 24 Ore (uscite settimanali al Giovedì. Primo volume 4,90€. Dal successivo 12,90€. Con possibilità di abbonarsi e riceverli a casa pagando veramente poco! Tutte le informazioni -----> qui ).
Per ora sono usciti 4 volumi. Io ho iniziato a prenderli e li ho trovati molto belli anche se sono più fotografici che testuali. I testi sono essenziali ma interessanti e li trovo ideali sia per chi vuole avvicinarsi alla cultura egizia sia per chi già sa tutto ma non ne ha mai abbastanza.
Per ora sono usciti i seguenti volumi: (In rosa)
1. Luxor e la valle dei re;
2. Piramidi e Sfinge;
3. Abu Simbel, Assuan e i templi nubiani;
4. Nel regno dei faraoni: miti e divinità;
5. Nel regno dei faraoni: il mondo dei morti;
6. Tuthankhamon;
7. Ramesse II: il grande faraone;
8. Ramesse II: la dinastia;
9. Cleopatra e le altre regine;
10. Arte e archeologia;
11. Immagini dal cielo;
12. La spedizione di Napoleone;
13. Egitto ieri e oggi.
Per ora sono usciti 4 volumi. Io ho iniziato a prenderli e li ho trovati molto belli anche se sono più fotografici che testuali. I testi sono essenziali ma interessanti e li trovo ideali sia per chi vuole avvicinarsi alla cultura egizia sia per chi già sa tutto ma non ne ha mai abbastanza.
Per ora sono usciti i seguenti volumi: (In rosa)
1. Luxor e la valle dei re;
2. Piramidi e Sfinge;
3. Abu Simbel, Assuan e i templi nubiani;
4. Nel regno dei faraoni: miti e divinità;
5. Nel regno dei faraoni: il mondo dei morti;
6. Tuthankhamon;
7. Ramesse II: il grande faraone;
8. Ramesse II: la dinastia;
9. Cleopatra e le altre regine;
10. Arte e archeologia;
11. Immagini dal cielo;
12. La spedizione di Napoleone;
13. Egitto ieri e oggi.
Ultima modifica di Mademoiselle il dom gen 17, 2010 12:07 pm, modificato 4 volte in totale.
-
- Corsaro Verde
Re: Collana ANTICO EGITTO Mondadori
noooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!
me lo sono perso questo..................... andrò a vedere se cìè possibilità di richiedere gli arretrati....
CIAO AMICA EGITTOMANE-EGITTOFILA
!!!!!!
me lo sono perso questo..................... andrò a vedere se cìè possibilità di richiedere gli arretrati....
CIAO AMICA EGITTOMANE-EGITTOFILA

http://www.bookcrossing.com/mybookshelf ... 9/wishlist
SCUSATE L'ASSENZA... CI SARO' A TRATTI... MA SE AVETE BISOGNO SCRIVETE PURE!! RISPONDERO' QUANTO PRIMA!! PRIMA DI SPEDIRE CONTATTATEMI HO CAMBIATO INDIRIZZO!!!
- Mademoiselle
- Pirata
@ Lostris29
Ne vale veramente la pena se si è interessati all'argomento. Ci sono fotografie meravigliose.
Io li prendo settimanalmente in edicola e ti giuro che non vedo l'ora che venga il giovedì per portarmi a casa il nuovo volume!
Ne vale veramente la pena se si è interessati all'argomento. Ci sono fotografie meravigliose.
Io li prendo settimanalmente in edicola e ti giuro che non vedo l'ora che venga il giovedì per portarmi a casa il nuovo volume!
-
- Corsaro Verde
sono corsa in edicola
!!!!!
ho trovato il quarto, e mi sono fatta ordinare i primi 3.......... i testi sono di Zahi Hawass
!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Grazie tante per la segnalazione, sennò me li sarei persi
, e oggi è giovedì
!!!!!!!!!!!!!

ho trovato il quarto, e mi sono fatta ordinare i primi 3.......... i testi sono di Zahi Hawass

Grazie tante per la segnalazione, sennò me li sarei persi

SCUSATE L'ASSENZA... CI SARO' A TRATTI... MA SE AVETE BISOGNO SCRIVETE PURE!! RISPONDERO' QUANTO PRIMA!! PRIMA DI SPEDIRE CONTATTATEMI HO CAMBIATO INDIRIZZO!!!
- Mademoiselle
- Pirata
@ Lostris29
Sono felice che tu li abbia trovati.
Io non sono ancora andata in edicola perchè sto finendo di leggere il terzo. Ma non vedo l'ora di mettere le mani sul quarto! Spero di passarci oggi. Tu fammi sapere se ti piacciono..
Sono felice che tu li abbia trovati.

Io non sono ancora andata in edicola perchè sto finendo di leggere il terzo. Ma non vedo l'ora di mettere le mani sul quarto! Spero di passarci oggi. Tu fammi sapere se ti piacciono..

ho trovato altre persone, oltre a mia madre, a cui piacciono le collane editoriali 

..."E’ stata la nuova manifestazione di una malattia autoimmunitaria, generata dal nostro stesso organismo culturalmente pigro, che sempre preferisce affidarsi al “salvatore” e all’ “imbonitore” anziché cercare di salvarsi da solo, uno per uno, e poi insieme, nella faticosa e spesso ingrata diligenza del quotidiano."... (V. Zucconi)
- Mademoiselle
- Pirata
@ Lup
Io non ne vado pazza. Come in tutte le cose bisogna saper scegliere. Ma ci sono opere che valgono la pena di essere lette.
Io non ne vado pazza. Come in tutte le cose bisogna saper scegliere. Ma ci sono opere che valgono la pena di essere lette.
non volevo fare lo snobista, è che ho il riflusso 

..."E’ stata la nuova manifestazione di una malattia autoimmunitaria, generata dal nostro stesso organismo culturalmente pigro, che sempre preferisce affidarsi al “salvatore” e all’ “imbonitore” anziché cercare di salvarsi da solo, uno per uno, e poi insieme, nella faticosa e spesso ingrata diligenza del quotidiano."... (V. Zucconi)
- Mademoiselle
- Pirata
@ Lup
Un po' sembrava..
che facessi lo snob.. 
Un po' sembrava..

mi concedo di fare lo snob solo su dan brown

- Mademoiselle
- Pirata
@ Lup
Ah ah Povero Dan..
c'è di peggio!
Ah ah Povero Dan..

tipo?
- Mademoiselle
- Pirata
@ Lup
Non mi intendo molto di libri spazzatura perchè le mie scelte sono sempre molto ponderate.
Poi comunque i gusti sono gusti. La prima che mi viene in mente, non me ne voglia, è Melissa P.
Non mi intendo molto di libri spazzatura perchè le mie scelte sono sempre molto ponderate.
Poi comunque i gusti sono gusti. La prima che mi viene in mente, non me ne voglia, è Melissa P.
- Mademoiselle
- Pirata
Siamo quasi alla fine. Giovedì esce l'ultimo libro. Un po' mi dispiace perchè sono stati tutti molto interessanti.
-
- Corsaro Verde
già.... quasi finita.... bellissimissima collezione però... grazie ancora tantissimo, mademoiselle, per avermi avvisata sennò me la sarei persa!!!