Collana ANTICO EGITTO Mondadori
Moderatori: aly24j, Therese, Marcello Basie
- Mademoiselle
- Pirata
Collana ANTICO EGITTO Mondadori
Volevo segnalare ai patiti dell'Egitto come me (e anche agli altri) una collana che sta uscendo in questi giorni con il Sole 24 Ore (uscite settimanali al Giovedì. Primo volume 4,90€. Dal successivo 12,90€. Con possibilità di abbonarsi e riceverli a casa pagando veramente poco! Tutte le informazioni -----> qui ).
Per ora sono usciti 4 volumi. Io ho iniziato a prenderli e li ho trovati molto belli anche se sono più fotografici che testuali. I testi sono essenziali ma interessanti e li trovo ideali sia per chi vuole avvicinarsi alla cultura egizia sia per chi già sa tutto ma non ne ha mai abbastanza.
Per ora sono usciti i seguenti volumi: (In rosa)
1. Luxor e la valle dei re;
2. Piramidi e Sfinge;
3. Abu Simbel, Assuan e i templi nubiani;
4. Nel regno dei faraoni: miti e divinità;
5. Nel regno dei faraoni: il mondo dei morti;
6. Tuthankhamon;
7. Ramesse II: il grande faraone;
8. Ramesse II: la dinastia;
9. Cleopatra e le altre regine;
10. Arte e archeologia;
11. Immagini dal cielo;
12. La spedizione di Napoleone;
13. Egitto ieri e oggi.
Per ora sono usciti 4 volumi. Io ho iniziato a prenderli e li ho trovati molto belli anche se sono più fotografici che testuali. I testi sono essenziali ma interessanti e li trovo ideali sia per chi vuole avvicinarsi alla cultura egizia sia per chi già sa tutto ma non ne ha mai abbastanza.
Per ora sono usciti i seguenti volumi: (In rosa)
1. Luxor e la valle dei re;
2. Piramidi e Sfinge;
3. Abu Simbel, Assuan e i templi nubiani;
4. Nel regno dei faraoni: miti e divinità;
5. Nel regno dei faraoni: il mondo dei morti;
6. Tuthankhamon;
7. Ramesse II: il grande faraone;
8. Ramesse II: la dinastia;
9. Cleopatra e le altre regine;
10. Arte e archeologia;
11. Immagini dal cielo;
12. La spedizione di Napoleone;
13. Egitto ieri e oggi.