Congratulazioni. Hai appena incontrato la I.C.F. (West Ham)

Area dedicata alle recensioni (e conseguenti commenti) nonche' alle richieste di pareri sui libri.
ATTENZIONE: Specificate titolo e autore nell'oggetto, grazie!

Moderatori: aly24j, Therese, Marcello Basie

Rispondi
lup
Re del Mare
Contatta:

Congratulazioni. Hai appena incontrato la I.C.F. (West Ham)

Messaggio da lup »

di Cass Pennant (non ci stava nel titolo :P )

avevo già adocchiato da tempo questo libro, essendo particolarmente appassionato di sottoculture giovanili, devianze varie e personaggi stronzi formato famiglia :)
L'intercity firm divenne negli anni '70 '80 uno dei gruppi hooligans più temuti e violenti, per i quali non contava tanto vedere la propria squadra vincere, quanto conquistare la curva opposta. Una retrocessione era un problema solo perché si andava a giocare contro squadre che non avevano bande di tifosi decenti per scontri seri.
Condivisibile o no il pensiero dell'autore è una questione che conta poco. E' la testimonianza di anni che hanno condizionato lo sport e la politica a livello europeo, e, come dice l'autore stesso, tutto passa ma per lui sono rimasti legami indissolubili coi compagni di risse.

ma che lo recensisco a fare in un forum di quasi solo donne? :P
..."E’ stata la nuova manifestazione di una malattia autoimmunitaria, generata dal nostro stesso organismo culturalmente pigro, che sempre preferisce affidarsi al “salvatore” e all’ “imbonitore” anziché cercare di salvarsi da solo, uno per uno, e poi insieme, nella faticosa e spesso ingrata diligenza del quotidiano."... (V. Zucconi)
Franciek
Re del Mare

Re: Congratulazioni. Hai appena incontrato la I.C.F. (West H

Messaggio da Franciek »

L'ho letto anche io e mi è piaciuto molto! Causa fidanzato pazzo per il calcio e per il tifo, che non vuole perdersi niente ma non parla una parola di inglese, mi sono vista anche i relativi film sulla vita di Cass Pennant, che ti consiglio!
Immagine Vero AcquarioImmagineImmagine[url=http://
fabiana
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da fabiana »

Mi pare di averlo visto nella libreria di mio fratello, che legge solo questo genere di libri ... gli darò una possibilità
FABIANAITALY su BC.com - Goodreads Wishlist
lup
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da lup »

allora sbircia e dammi qualche consiglio :D

@fabiana, non è per scoraggiarti, ma se non hai una mezza infarinatura dell'argomento, o se non sai cosa vuol dire essere tifoso :whistle: ti può risultare ripetitivo e noioso

@franciek, anche te se hai dei titoli da consigliare spara
..."E’ stata la nuova manifestazione di una malattia autoimmunitaria, generata dal nostro stesso organismo culturalmente pigro, che sempre preferisce affidarsi al “salvatore” e all’ “imbonitore” anziché cercare di salvarsi da solo, uno per uno, e poi insieme, nella faticosa e spesso ingrata diligenza del quotidiano."... (V. Zucconi)
fabiana
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da fabiana »

lup ha scritto: @fabiana, non è per scoraggiarti, ma se non hai una mezza infarinatura dell'argomento, o se non sai cosa vuol dire essere tifoso :whistle: ti può risultare ripetitivo e noioso
Lo sono stata, abbonata per 10 anni ... sono 3-4 anni che non vado più allo stadio, ma in fondo in fondo forse potrei trovare ancora qualche pezzetto dell'Ultrà che ero ... oppure potrebbe annoiarmi come poi mi aveva annoiato la curva.
Vedremo
FABIANAITALY su BC.com - Goodreads Wishlist
lup
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da lup »

ok, mi rimangio tutto :lol:
Franciek
Re del Mare

Messaggio da Franciek »

ciao Lup! Allora, faccio una lista e poi te la posto!!! per che squadra tifi?
Immagine Vero AcquarioImmagineImmagine[url=http://
lup
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da lup »

da buon comasco che odia milano :mrgreen: son juventino
spacetave
Corsaro Verde

Messaggio da spacetave »

Ciao lup,
grazie della recensione, credo andrò a comprarlo in questi giorni :o
Libri che trattano questi temi non ne ho letti tanti, forse uno che potrebbe interessarti è "Tolleranza zero" di I. Welsh.
ciao
I manicomi straripavano di gente che leggeva troppo.
Era la letteratura che era pericolosa, era lì che si spingeva e si incoraggiava la gente a rimuginare. Che diamine! (Musica Rock da Vittula - Mikael Niemi)

Solitudini bastate a farsi da mangiare solitudini bastate a farti innamorare
sotto l'armadio (con la radio)... sotto l'armadio (con la radio)... sotto l'armadio

Abbonamento Trocabus© Terzo Anello
Rispondi