Ciclo di Sookie Stackhouse - Charlaine Harris,
Moderatori: aly24j, Therese, Marcello Basie
- Mademoiselle
- Pirata
Ciclo di Sookie Stackhouse - Charlaine Harris,
Il Ciclo di Sookie Stackhouse (The Southern Vampire Mysteries) è una saga di libri Fantasy creati dalla scrittrice statunitense Charlaine Harris.
Da questi libri è stata tratta la famosa serie tv di Alan Ball True Blood che sicuramente avrete visto e che a un certo punto della narrazione si discosta dai libri della Harris.
I romanzi sono 12:
Finché non cala il buio (Dead Until Dark) (2001)
Morti viventi (Living Dead in Dallas) (2002)
Il club dei morti (Club Dead) (2003)
Morto per il mondo (Dead to the World) (2004)
Morto stecchito (Dead as a Doornail) (2005)
Decisamente morto (Definitely Dead) (2006)
Morti tutti insieme (All Together Dead) (2007)
Di morto in peggio (From Dead to Worse) (2008)
Morto e spacciato (Dead and Gone) (2009)
A Touch of Dead (2009)
Dead in the Family (2010)
Death's Excellent Vacation (2010)
La serie tv è FAVOLOSA come tutto quello che esce dalla testa di Alan Ball. Qualcuno di voi ha letto i romanzi?
Sono molto curiosa di sapere le vostre impressioni in previsione di una futura, possibile lettura.
Da questi libri è stata tratta la famosa serie tv di Alan Ball True Blood che sicuramente avrete visto e che a un certo punto della narrazione si discosta dai libri della Harris.
I romanzi sono 12:
Finché non cala il buio (Dead Until Dark) (2001)
Morti viventi (Living Dead in Dallas) (2002)
Il club dei morti (Club Dead) (2003)
Morto per il mondo (Dead to the World) (2004)
Morto stecchito (Dead as a Doornail) (2005)
Decisamente morto (Definitely Dead) (2006)
Morti tutti insieme (All Together Dead) (2007)
Di morto in peggio (From Dead to Worse) (2008)
Morto e spacciato (Dead and Gone) (2009)
A Touch of Dead (2009)
Dead in the Family (2010)
Death's Excellent Vacation (2010)
La serie tv è FAVOLOSA come tutto quello che esce dalla testa di Alan Ball. Qualcuno di voi ha letto i romanzi?
Sono molto curiosa di sapere le vostre impressioni in previsione di una futura, possibile lettura.
- tilly77
- Olandese Volante
- Contatta:
Re: Ciclo di Sookie Stackhouse - Charlaine Harris,
anch'io sarei curiosa di avere qualche parere sui romanzi perché True Blood è davvero divertentissimo, lo amo! 

- Mademoiselle
- Pirata
Io ho sentito solo due pareri. Entrambi distruttivi. Però vorrei sentire anche qualun'altro..
Su non siate timidi...
Su non siate timidi...

Non c'entra molto ma...Se volete ho Dead until dark (comprato e non ancora letto) e ve lo posso prestare, così vi fate un'idea...
BC Shelf
aNobii
BookMooch (in letargo)
Sto leggendo:
Daniel Nettle - Felicità. I segreti dietro il tuo sorriso (finito, devo trovare la forza di recensirlo)
Alain de Bottom - Il corso dell'amore
WishList
Stai per cominciare a leggere un nuovo romanzo [...]. Rilassati. Raccogliti. Allontana da te ogni altro pensiero. Lascia che il mondo che ti circonda sfumi nell'indistinto...(Italo Calvino)

Sto leggendo:
Daniel Nettle - Felicità. I segreti dietro il tuo sorriso (finito, devo trovare la forza di recensirlo)
WishList
Stai per cominciare a leggere un nuovo romanzo [...]. Rilassati. Raccogliti. Allontana da te ogni altro pensiero. Lascia che il mondo che ti circonda sfumi nell'indistinto...(Italo Calvino)
- tilly77
- Olandese Volante
- Contatta:
grazie Aly io lo leggo volentieri se vuoi farne un mini-ring!! 

Registrato! Mandami l'indirizzo via PM
Quando ho un attimo lo apro anche in area ring!

BC Shelf
aNobii
BookMooch (in letargo)
Sto leggendo:
WishList

Sto leggendo:
WishList
- tilly77
- Olandese Volante
- Contatta:
E' già arrivato! (in una delle bellissime buste di Aly che è un peccato riciclare!)
grazie mille!!!!
grazie mille!!!!

Come dicevo in un altro thread, io ho letto 3 libri della serie di Sookie, rigorosamente (per la prima volta in vita mia ) DOPO aver visto le rispettive serie di True Blood..... i libri sono neanche la metà divertenti e spumeggianti, rispetto al telefilm. Però gettano un po' più di luce su Sookie proprio, alcuni modi di fare del personaggio del telefilm forse hanno qualche spiegazione in più dopo aver letto i libri. Diciamo che l'unica cosa che i libri fanno e il telefilm non fa è essere totalmente visti e scritti dalla testa di Sookie, quindi sappiamo tutto ciò che pensa (e, d'altro canto, niente di ciò che pensano gli altri, nè di ciò che fanno , quando non sono con lei...) e come reagisce alle cose.
In generale direi che se ne può fare a meno, tanto più che anche come personaggi la serie si discosta dai romanzi, ne ha tenuti e sviluppati parecchi che nei romanzi sono spariti o mai comparsi o appena abbozzati. PEr esempio, l'impagabile Lafayette è quasi interamente omesso nei romanzi, e anche Russell Edgington nella serie tv è a un altro livello.
Quindi, leggete pure i romanzi come approfondimento diciamo, anche perchè non richiedono chissà quale impegno. Ma non rovinatevi i colpi di scena leggendoli prima di aver visto la serie tv!!! Anche perchè i colpi di scena nella serie tv fanno molta più...scena!!!
Basta pensare a come finisce la seconda serie
e come invece lo stesso evento è narrato, o non narrato, nel terzo romanzo!
Bè, queste sono le mie opinioni e i miei consigli. Altri?
Miki
In generale direi che se ne può fare a meno, tanto più che anche come personaggi la serie si discosta dai romanzi, ne ha tenuti e sviluppati parecchi che nei romanzi sono spariti o mai comparsi o appena abbozzati. PEr esempio, l'impagabile Lafayette è quasi interamente omesso nei romanzi, e anche Russell Edgington nella serie tv è a un altro livello.
Quindi, leggete pure i romanzi come approfondimento diciamo, anche perchè non richiedono chissà quale impegno. Ma non rovinatevi i colpi di scena leggendoli prima di aver visto la serie tv!!! Anche perchè i colpi di scena nella serie tv fanno molta più...scena!!!

Bè, queste sono le mie opinioni e i miei consigli. Altri?
Miki
The quickest way to intimacy is not to share a bed or a holiday, but to share a book.
--
I don't see the point of life if there is nothing to read.
--
We write from our wounds – our strength is that we write at all.
-JEANETTE WINTERSON-
ATTENZIONE: Cambio di indirizzo. Mandatemi un messaggio prima di spedire qualsiasi cosa.
bookcrossing
--
I don't see the point of life if there is nothing to read.
--
We write from our wounds – our strength is that we write at all.
-JEANETTE WINTERSON-
ATTENZIONE: Cambio di indirizzo. Mandatemi un messaggio prima di spedire qualsiasi cosa.
bookcrossing
- Mademoiselle
- Pirata
Grazie mikime era proprio quello che pensavo io sui romanzi dalle voci che ho raccolto in giro..