Almanacco apocalittico - Bad Trip Professor

Area dedicata alle recensioni (e conseguenti commenti) nonche' alle richieste di pareri sui libri.
ATTENZIONE: Specificate titolo e autore nell'oggetto, grazie!

Moderatori: aly24j, Therese, Marcello Basie

Rispondi
Avatar utente
etnagigante
moderatore
Messaggi: 3972
Iscritto il: mar nov 28, 2006 2:25 pm
Località: Catania
Contatta:

Almanacco apocalittico - Bad Trip Professor

Messaggio da etnagigante »

Almanacco apocalittico - Bad Trip Professor - Mondadori € 11,00

Bad Trip Professor ci accompagna lungo il declino umano, in una società post-moderna, quasi cyberpunk in cui i valori attuali sono così cambiati che lo scenario umano non è per niente invidiabile. Che siano semplici vignette o piccole storie, le tavole presenti in questo volume hanno un impatto visivo incisivo, sono piene e claustrofobiche. Il bianco e nero usato avvolge completamente i lettore e i personaggi che compongono la carrellata di storie sono degni di una raccolta di figurine, come lo stesso Professor mostra.
A farla da padrone spesso è la musica, psycodeviante come le nuove droghe sociali.
Alla fine troviamo un'intervista di Bad Trip Professor a cura di Luther Blissett su arte contemporanea, società e stile.
Una lettura veramente interessante.
A valle, tra masse ebre, la nera, l'accesa d'ira Etna ti moveva; l'Etna gigante, lave vomitante. Arida secca l'arena, l'erbe essa martellava.
Rispondi