Corso di sopravvivenza per aspiranti kamikaze, Eran Katz

Area dedicata alle recensioni (e conseguenti commenti) nonche' alle richieste di pareri sui libri.
ATTENZIONE: Specificate titolo e autore nell'oggetto, grazie!

Moderatori: aly24j, Therese, Marcello Basie

Rispondi
Avatar utente
Éowyn
Olandese Volante
Messaggi: 8077
Iscritto il: mer gen 02, 2008 6:30 pm
Località: Prata di Pordenone
Contatta:

Corso di sopravvivenza per aspiranti kamikaze, Eran Katz

Messaggio da Éowyn »

Da ibs.it:
Gli affari non vanno bene per Uri Rosman, agente turistico specializzato in pellegrinaggi cristiani in Terra Santa. Le violenze e gli attentati suicidi non invogliano i turisti. Per Riad Abu-Aziz, piccolo tour operator arabo-israeliano, concorrente naturale di Uri, la situazione non è meno critica: anche lui è a terra perché il Medio Oriente non attrae più i turisti per la sua pericolosità. Ed ecco il colpo di genio di Uri e Riad: se il "punto di forza" di Israele e Palestina è la violenza, perché non pubblicizzare un pacchetto di sopravvivenza fra campi d'addestramento dell'esercito israeliano, kibbutz e presidi terroristici?
E cosa potrà mai succedere se al corso parteciperanno personaggi come un'ebrea americana filo-palestinese, una dominatrice tedesca di origine nazista (che vuol far innamorare di sè un rabbino), una coppia di francesi spocchiosi, un indiano buddista appositamente inviato dal Dalai Lama per portare la pace...?

Di Katz avevo letto Jerome diventa un genio e l'avevo apprezzato molto. Ora lo riscopro con un libro divertente, a tratti surreale, ma con alcune note che portano a riflettere più di tanti discorsi pomposi.
In bc.com sono italianeowyn
Rispondi