Diana Gabaldon, la saga de "La straniera"

Area dedicata alle recensioni (e conseguenti commenti) nonche' alle richieste di pareri sui libri.
ATTENZIONE: Specificate titolo e autore nell'oggetto, grazie!

Moderatori: aly24j, Therese, Marcello Basie

Rispondi
Éowyn
Olandese Volante
Contatta:

Diana Gabaldon, la saga de "La straniera"

Messaggio da Éowyn »

Salve :D

Ho bisogno di due informazioni da chi avesse letto la saga in questione. Ho recuperato 6 libri (presi a casaccio in un mercatino perchè in ottimo stato e del genere che piace alle mie signore in OCZ :P) e solo a casa mi sono resa conto che sono 6 dei 16 [edit] 14 libri di una saga :eyes: E, dulcis in fundo, ogni due volumi italiani sono, in realtà, un unico volume negli USA ... Immagine

Io ho (editato due volte):
L'anello d'argento Lo spirito della sorgente
L'amuleto d'ambra Il ritorno
Il cerchio di pietre La collina delle fate
Tamburi d'autunno Passione oltre il tempo

La croce di fuoco Vessilli di guerra
Nevi infuocate Cannoni per la libertà
Destini incrociati Il prezzo della vittoria
Domanda 1: i volumi sono autoconclusivi? Ossia leggendo uno solo dei due volumi si trova una storia oppure è "monco"?
Domanda 2: la saga merita? Perchè mi ispira, ma non vorrei infilarmi in un vicolo cieco... :think:

Grazie :D
Ultima modifica di Éowyn il mer ago 22, 2012 7:03 pm, modificato 1 volta in totale.
In bc.com sono italianeowyn
Éowyn
Olandese Volante
Contatta:

Re: Diana Gabaldon, la saga de "La straniera"

Messaggio da Éowyn »

Sono ritornata al mercatino e ne ho trovati altri 4 tra cui i primi due :bounce:
Ora di fatto ho: 4 libri completi, due "a metà" e uno manca totalmente all'appello... ma almeno posso metterli nelle mensole BC e sapere come consigliarne la lettura :P
Pallina
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Pallina »

ghghghgh voglio gli ultimi tre.. :mrgreen:

gli altri li ho letti tempo fa, secondo me i libri da soli non sono molto leggibili, perchè le vicende vanno avanti per un sacco di tempo e se non li leggi in ordine ti perdi il senso della storia.. a me la saga era piaciuta, anzi, adesso posso scroccarti gli ultimi per vedere finalmente come va a finire :D

ps.. quale mercatino?? :D
Éowyn
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Éowyn »

Mi libro es tu libro :mrgreen:
Ti servono quindi Cannoni per la libertà, Destini incrociati e Il prezzo della vittoria? O per utlimi 3 intendi gli ultimi 3 americani? :think: Perchè in questo caso il terz'ultimo ce l'ho monco :P

Grazie delle dritte: per ora mi leggo il primo e poi vedo :)

OT.
Mercatopoli, dove c'era Dal Cin, dietro il Uagamama, sulla Pontebbana.
I prezzi sono ... opinabili :? Questi che ho preso io sono cartonati in buonissimo stato: 4,50€ l'uno. Un prezzo ragionevole (un quarto del prezzo di copertina). Solo che ho visto libretti non cartonati e vecchiotti a 5,50€ :shock: Non ho chiaro in base a cosa stabiliscano il prezzo... :suspect:
Pallina
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Pallina »

graziea.. :mrgreen:
ah cacchiarola, non avevo pensato ai doppi libri in italiano..
allora a me mancano gli ultimi cinque.. (Vessilli di guerra, Nevi infuocate, Cannoni per la libertà, Destini incrociati, Il prezzo della vittoria)
adesso mi hai fatto tornare voglia di sapere come va a finire, vedo di trovare quello che manca :D

ok per il mercatino, ho capito ma non ci sono mai stata
aly24j
moderatrice

Messaggio da aly24j »

Com'è che io ne ho uno (ed. Tea) che si intitola proprio "La straniera"?
...Da un'analisi attenta della quarta di copertina penso si tratti del primo "intero", visto che si parla di "L'amuleto d'ambra" come secondo.
A questo punto mi avanza "Lo spirito della sorgente", che avevo comprato anni fa. :|
BC Shelf ** aNobii ** BookMooch (in letargo)
Sto leggendo:
Daniel Nettle - Felicità. I segreti dietro il tuo sorriso (finito, devo trovare la forza di recensirlo)
Alain de Bottom - Il corso dell'amore

WishList
Stai per cominciare a leggere un nuovo romanzo [...]. Rilassati. Raccogliti. Allontana da te ogni altro pensiero. Lascia che il mondo che ti circonda sfumi nell'indistinto...(Italo Calvino)
Éowyn
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Éowyn »

Mi mancano solo il 3 e il 5 Immagine

Quindi, Pallina, li ho tutti quelli che ti mancano: appena posso te li passo.
Aly, se vuoi favorire pure tu... :mrgreen:

Alla fine, visto che non sono liberabili a metà, ho deciso che li regalerò alla biblioteca di Prata che non li ha (con tutto quello che mi passa lei... :P )
Pallina
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Pallina »

no, no, no, NO..
ho appena finito di leggere "Il prezzo della vittoria", mi ero preparata psicologicamente a un finale degno di questo nome e invece.. il libro finisce lasciando tutto in sospeso e inserendo un sacco di nuove vicende che NON possono essere lasciate così a metà.. quindi faccio un paio di ricerche e cosa scopro?? che questa benedetta serie NON E' ANCORA FINITA!! il prossimo libro dovrebbe uscire a fine anno, ovviamente in inglese..! -.-
Allora io dico, ma se nel frattempo ti sei messa a scrivere altri 4/5 libri sulle vicende di un personaggio secondario della storia.. io penso che questa sia finita, no?? NO..
quindi adesso, grazie alla Éowyn (:P) che ha scovato questi libri.. sono rientrata nel tunnel dell'Outlander series.. adesso mi resta solo da capire quanti libri pensa di scrivere ancora..!

mi sembra di essere tornata indietro nel tempo (tanto per restare in tema :D) quando aspettavo l'uscita dei libri di harry potter.. uff! La curiosità mi ucciderà! :D

cmq, visto che siamo nell'area recensioni, dopo aver letto anche gli ultimi libri posso solo consigliarli, a me sono piaciuti davvero, le storie sono avvincenti, la componente storica e i luoghi in cui sono ambientati i libri mi affascinano molto (voglio andare in Scozia adesso :D). Unica cosa forse negli ultimi libri si è dato un po' troppo spazio a un personaggio, che personalmente non ho amato particolarmente..
beh, vado a ripassare un po' di inglese, così magari il prossimo libro me lo leggo in originale, senza aspettare anche il tempo della traduzione..! :)
Éowyn
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Éowyn »

Pallina ha scritto: questa benedetta serie NON E' ANCORA FINITA!! il prossimo libro dovrebbe uscire a fine anno, ovviamente in inglese..! -.-
Ach :|
Fortuna che non ho neppure iniziato a leggerla, allora :lol:

Felice che ti sia piaciuta. Un giorno ci troviamo e facciamo uno scambio: Gabaldon vs Libri per OCZ Barbados (o altre) :wink:
Rispondi