Un bellissimo libro che racconta senza facili pietismi o banalità le difficoltà da un lato di due ragazzini che si trovano ad affrontare la vita senza una famiglia alle spalle e con un passato troppo pesante per degli adolescenti, e dall’altra le difficoltà degli “adulti” che hanno il compito di aiutarli.
Geda scrive molto bene e ho trovato poi molto carino l’espediente di inserire alcune pagine del blog di uno dei protagonisti, l’educatore Ascanio.
L'esatta sequenza dei gesti - Fabio Geda
Moderatori: aly24j, Therese, Marcello Basie
- lisolachenonce
- Olandese Volante
- Contatta:
Re: L'esatta sequenza dei gesti - Fabio Geda
Concordo con ciucchino: è un libro bellissimo 
Geda riesce a far vivere al lettore le situazioni come se potesse vederle con i propri occhi e sa descrivere umanamente i suoi personaggi in modo mirabile. Si percepisce, nel libro, che anche se i personaggi sono fittizi, è l'esperienza sul campo dell'autore ad essere il primo protagonista.
Molto umano, molto educativo, da leggere.

Geda riesce a far vivere al lettore le situazioni come se potesse vederle con i propri occhi e sa descrivere umanamente i suoi personaggi in modo mirabile. Si percepisce, nel libro, che anche se i personaggi sono fittizi, è l'esperienza sul campo dell'autore ad essere il primo protagonista.
Molto umano, molto educativo, da leggere.
Amai la verità che giace al fondo, quasi un sogno obliato (U.Saba)
Piove sui panni stesi / perché niente va mai come dovrebbe...(Kegiz)
Nam concordia parvae res crescunt, discordia maximae dilabuntur.(Sallustio)
...l'erba / lieta, dove non passa l'uomo ((Ungaretti)
LE MIE ETICHETTE E I MIEI RING
Su anobii sono lisolachenoncè
Piove sui panni stesi / perché niente va mai come dovrebbe...(Kegiz)
Nam concordia parvae res crescunt, discordia maximae dilabuntur.(Sallustio)
...l'erba / lieta, dove non passa l'uomo ((Ungaretti)
LE MIE ETICHETTE E I MIEI RING
Su anobii sono lisolachenoncè