La figlia della tigre - Torey Hayden L.

Area dedicata alle recensioni (e conseguenti commenti) nonche' alle richieste di pareri sui libri.
ATTENZIONE: Specificate titolo e autore nell'oggetto, grazie!

Moderatori: aly24j, Therese, Marcello Basie

Rispondi
lovely
Uncino
Messaggi: 104
Iscritto il: gio apr 26, 2012 1:43 pm

La figlia della tigre - Torey Hayden L.

Messaggio da lovely »

Immagine

Casa editrice: TEA

Pagine: 258

Prezzo: 9.00

Trama: Sheila è cresciuta in un'atmosfera di violenza indescrivibile. Abbandonata dalla madre sull'autostrada a soli quattro anni, non ha mai avuto qualcuno che si occupasse di lei, e la mancanza di amore e di speranza l'ha resa selvaggia, intrattabile e ostile. A sei anni entra a far parte della classe di "bambini difficili" di Torey Hayden, che rimane colpita dal coraggio della piccola Sheila tanto da decidere di raccontarne la vicenda nel libro "Una bambina". Ma che cosa è successo dopo? "La figlia della tigre" è la risposta a questa domanda: il racconto della lotta che Sheila ha condotto per anni, da sola, per riscattarsi dagli abusi, dall'abbandono e dalla violenza del mondo in cui era costretta a vivere.


Recensione: Anche se all'inizio non riuscivo a concentrarmi sulla lettura del libro. Ero ancora scossa sul primo libro Una Bambina. Dato che La figlia della tigre è il proseguo di Una bambina. Anche in questo libro non mancano mai le sconcertanti rivelazioni che la ragazza rivelava alla sua maestra/amica. Alla fine speravo che potesse finire bene il libro...e per fortuna così fu. Dopo tanto dolore, violenza, sofferenza...anche lei ha una vita migliore grazie alla sua maestra/amica che non l'ha mai abbandonata. Mi ha commossa tanto....consiglio di leggerlo.

Roppa
Corsaro Verde
Messaggi: 688
Iscritto il: lun mag 26, 2008 12:54 pm
Località: Albavilla (CO)/Marnate (VA)

Re: La figlia della tigre - Torey Hayden L.

Messaggio da Roppa »

Ho letto diversi libri della Hayden e li ho sempre apprezzati, soprattutto perchè, credo, parlino sempre di esperienze vissute
Certo, spiace che vi siano situazioni reali così tristi e che riguardano bambini.
Roppa

Ho con me i seguenti ring:
nessuno

Rispondi