2013 - Il meglio e il peggio

Area dedicata alle recensioni (e conseguenti commenti) nonche' alle richieste di pareri sui libri.
ATTENZIONE: Specificate titolo e autore nell'oggetto, grazie!

Moderatori: aly24j, Therese, Marcello Basie

Avatar utente
Gahan
Olandese Volante
Messaggi: 2486
Iscritto il: gio lug 26, 2007 11:49 am
Località: Ziano Piacentino

2013 - Il meglio e il peggio

Messaggio da Gahan »

Non lo facciamo questo giochino?

Io nel 2013 ho letto veramente poco, credo di aver fatto il mio record negativo, comunque segnalo alcuni titoli.

1Q84 (parte terza), Murakami Haruki :mrgreen: - Lo avevo già segnalato come miglior lettura del 2012, ma mi riferivo alla parte 1 e 2. Questa è la terza e ultima parte. C'è già un thread apposito in area recensioni, comunque lo ribadisco anche qui: uno dei più belli di Murakami che io abbia letto. In assoluto il più bello che ho letto nel 2013.

Le correzioni, Jonathan Franzen :D - Motivazioni già spiegate qui: viewtopic.php?f=12&t=6620&p=543790&hili ... ni#p543790 È una lettura che consiglio a tutti!

The Dome, Stephen King :) - Anche se il finale lascia un po' a desiderare, ho letto questo tomo di oltre 1000 pagine in pochissimo tempo perché la storia è molto avvincente e ci ho ritrovato quel modo appassionate di scrivere che in adolescenza mi aveva fatta "innamorare" di King.
P.S. Questo libro l'ho preso usato su bookmooch, una bella edizione con copertina rigida tenuta bene... peccato che arrivata a circa la metà ho scoperto che mancavano 30 pagine. Si vedeva che non erano state strappate era proprio un'edizione difettosa. :evil: :evil: :evil:

Non siamo nati per soffrire, Raffaele Morelli :roll: - Non mi piacciono molto i "self-help book", ma questo libro mi ha colpita particolarmente. A differenza di molti altri libri che per ogni situazione ti propongono le soluzioni da adottare (difficilimente poi effettivamente praticabili nella realtà) questo libro ti dice di fare una sola cosa: NIENTE! È un libro che insegna a guarire dai disagi ascoltando la propria interiorità.

Ed ora passiamo alle stroncature:

La collina dei conigli, Richard Adams :oops: - Che vi devo dire, a me sti coniglietti non son piaciuti proprio per niente. Ho letto in giro recensioni entusiastiche e ho amici che stravedono per questo libro, io invece lo trovo di una noia mortale!

I remember you, Yrsa Sigurðardóttir :stop!: - Ho comprato questo libro durante una vacanza in Islanda perché avevo la curiosità di conoscere qualche scrittore islandese contemporaneo. L'ho scelto perché stava sullo scaffale dei best-sellers in una stazione di servizio. Mi spiace non poter usare termini scurrili che renderebbero l'idea, ma credo che abbiate già capito... È una storia di fantasmi e fa paurissima!!!
P.S. Esiste anche in italiano "Io mi ricordo di te", edito da Il Saggiatore.

Ora tocca a voi, quali sono state le vostre migliori e peggiori letture del 2012?
Se vi va segnalate qui qualche titolo.

Avatar utente
Therese
moderatrice
Messaggi: 5748
Iscritto il: mer feb 05, 2003 8:33 pm
Località: Perugia
Contatta:

Re: 2013 - Il meglio e il peggio

Messaggio da Therese »

Quest'anno ho letto molti classici grazie alla disfida, perciò nessuna delusione :D
Segnalo come scoperta del 2013 Irene Nemirovsky di cui ho letto "Il ballo", è un'autrice che scrive in modo fantastico ed ho già acquistato altri suoi libri da leggere.
Menzione speciale per "Le cronache del ghiaccio e del fuoco" che mi stanno appassionando moltissimo.
-...è solo che non ho tempo per leggere.
- Mi dispiace per te.
- Oh, non direi.Ci sono tanti altri modi per passare il tempo.
Giulio vorrebbe replicare che leggere non è "passare il tempo"...
(T. Avoledo)

cinefila integralista

Non inviatemi ring senza avvertire, grazie ^_^

Avatar utente
lizzyblack
moderatrice
Messaggi: 12589
Iscritto il: mar feb 17, 2004 1:22 pm
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Re: 2013 - Il meglio e il peggio

Messaggio da lizzyblack »

Quest'anno ho letto molti libri belli rispetto a libri pessimi :D Anche io purtroppo ho letto meno di quanto vorrei, spero di recuperare in questo 2014 :yes!:

Letture promosse

Gone with the wind, Margart Mitchell Accidenti, mi sono chiesta perchè avessi aspettato così tanto a leggerlo! E' davvero un capolavoro! Il film, nonostante sia lungo, non riesce a coprire minimamente le vicende di Rossella e nonostante sia davvero lungo, si legge con immensa piacevolezza!

The help, Kathryn Stockett. Un libro che mi ha davvero toccato e mentre leggevo per sapere come sarebbe finito, contemporaneamente non volevo che finisse.

Me before you, Jojo Moyes. Sicuramente non mi sarei mai immaginata di leggere una storia delicatissima e difficile come quella che ho trovato qui. Questo libro è stata una grande sorpresa.

The outcast, Sadie Jones. Mandatomi da un'altra bookcrosser, l'ho cominciato senza sapere nulla della trama ed ho trovato una storia molto ben costruita con due personaggi che mi sono rimasti nel cuore. Una lettura dura e triste, ma che lascia un segno.

The casual vacancy, J.K. Rowling. Certo, lasciare HP è stata dura, ma ho voluto leggere la nuova avventura della Rowling. Non sono stata delusa, perchè nonostante camminasse su un terreno nuovo, se l'è cavata alla grande!

Bocciati

Piccoli suicidi tra amici, Arto Paasilinna. Un libro inconcludente, pieno di personaggi totalmente ininfluenti ai fini del racconto e luoghi impronunciabili che, come i personaggi di cui sopra, non apportano dettagli interessanti. Un umorismo che non comprendo e che mi innervosisce anche.

The personal shopper, Carmen Reid. Chick lit davvero di bassa lega e una protagonista a dir poco insopportabile!
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario

Avatar utente
Éowyn
Olandese Volante
Messaggi: 8076
Iscritto il: mer gen 02, 2008 6:30 pm
Località: Prata di Pordenone
Contatta:

Re: 2013 - Il meglio e il peggio

Messaggio da Éowyn »

Immagine

Il sole di spegne, O. Dazai. Noia, noia e ancora noia
All'improvviso bussano alla porta, E. Keret. MAI più confondere l'israelino E. Katz con l'israeliano E. Keret. MAI!
I cani di Riga, H. Mankell. No, no, no! Delusione pura dopo due ottimi romanzi di Mankell
La mangiatrice di fichi, J. Shields. Noiaaaaa....


Immagine
Yeats è morto!, AAVV. Che storia!
I sei sospetti, V. Swarup. Il primo che leggo di questo autore ed è stato un piacere. Il secondo ("Le dodici domande") mi ha colpita meno.
Le regole della casa del sidro, J. Irving. Ma quanto ne sa quest'uomo? Un capolavoro.
Di passaggio, J. Erpenbeck. Perfetto sotto ogni punto di vista
L'arte di vivere in difesa, C. Harbach. Non gli cambierei una virgola che sia una
Alboreto salvatico, M. Rigoni Stern. Forse un po' noioso sulla parte biologica, ma che bel libro che è!

Golfo e La grande avventura, R. Westall. Amo questo scrittore per "ragazzi" scoperto quest'anno. Il target sono i giovani lettori, ma i libri sono potenti. E per citare Gaiman (sempre che sia vero che lo ha detto!): "Non leggere libri per ragazzi solo perchè non si è ragazzi è come dire che i gialli li dovrebbero leggere solo omicidi e poliziotti"
In bc.com sono italianeowyn

Avatar utente
Sonnenbarke
Corsaro Nero
Messaggi: 924
Iscritto il: dom gen 25, 2009 12:55 pm
Località: Pescara
Contatta:

Re: 2013 - Il meglio e il peggio

Messaggio da Sonnenbarke »

:clap:

** Yann Martel, Vita di Pi: pensavo che fosse un brutto libro, invece mi ha molto sorpreso positivamente.
** Franz Werfel, Die vierzig Tage des Musa Dagh (I quaranti giorni del Mussa Dagh): un bellissimo affresco del genocidio armeno e della resistenza di una piccola comunità. Commovente, scritto benissimo, assolutamente consigliato.
** Margaret Atwood, The Handmaid's Tale (Il racconto dell'ancella): era da molto che non leggevo più una distopia di quelle che piacciono a me. Angosciante, ben scritto, fa riflettere molto. Un piccolo capolavoro.
** Rachael Antony e Joel Henry, The Lonely Planet Guide to Experimental Travel: divertente e simpatico, mi ha dato l'idea di fare il mio giro del mondo coi libri!
** AA.VV., Le cose cambiano: un libro che tutti dovrebbero leggere. Storie di coming out, per far sentire i ragazzi GLBT (e non solo i ragazzi) meno soli. Bellissimo.
** Giorgio Scerbanenco, Il Centodelitti: un must per chi ama i gialli, sono racconti spettacolari!
** Peter Weiss, L'istruttoria: anche questo dovrebbero leggerlo tutti. Fa malissimo, perché tutto quello che c'è dentro è verità storica, ma proprio per questo va letto.

:no!:

** Janet Evanovich, Bastardo numero uno: scialbo e banale. Mia sorella me l'aveva presentato come un libro divertente, ma io l'ho trovato semplicemente noioso.
** Aimee Bender, The Particular Sadness of Lemon Cake (L'inconfondibile tristezza della torta al limone): avevo molto amato "Un segno invisibile e mio", quindi mi aspettavo grandi cose, invece il libro mi ha deluso...
** Paolo Cognetti, Sofia si veste sempre di nero: ma che noia queste ragazzine che stanno male, sempre tutte uguali, mai un po' di originalità o di verità...
** Osip Mandelstam, Viaggio in Armenia: mi aspettavo un bel libro sull'Armenia, invece parla pochissimo di questo bellissimo paese...
** William B. Yeats, Quaranta poesie: lo so che è un'eresia, ma mi sono annoiata terribilmente con queste poesie, non ci posso fare niente.
** Wendy Coakley-Thompson, Writing While Black: chick-lit di infimo livello, o qualcosa di ancora peggio? Non so, fatto sta che si aggiudica la palma del peggior libro letto quest'anno! insieme a...
** Antonio Koch, Verrà H.P. e avrà i tuoi occhi: bellissima l'idea di resuscitare i libri-game, ma questo libro fa schifo, né più e né meno!

Avatar utente
Éowyn
Olandese Volante
Messaggi: 8076
Iscritto il: mer gen 02, 2008 6:30 pm
Località: Prata di Pordenone
Contatta:

Re: 2013 - Il meglio e il peggio

Messaggio da Éowyn »

Sonnenbarke ha scritto: ** William B. Yeats, Quaranta poesie: lo so che è un'eresia, ma mi sono annoiata terribilmente con queste poesie, non ci posso fare niente.
Anch'io!!! :P
In bc.com sono italianeowyn

Avatar utente
francesina
Olandese Volante
Messaggi: 2461
Iscritto il: gio apr 05, 2007 2:19 pm
Località: Padova

Re: 2013 - Il meglio e il peggio

Messaggio da francesina »

Il 2013 è stato pure per me piuttosto povero in quanto a letture, spero che quest'anno riesca a tornare ai miei ritmi e anzi superarli arrivando a quota 50 libri (so che per molti magari è un record ridicolo, ma io sarei più che contenta!!)

Promossi:
A. Nieffenegger, La moglie dell'uomo che viaggiava nel tempo: lasciato per anni in libreria prima di degnarlo di uno sguardo pensando fosse poco più di un romanzetto rosa, si è invece rivelato un bellissimo libro. Perfetto se si vuole evadere, si è in un mood romantico, ma non si vuole cedere alla chick-lit.

J. Otsuka, Venivamo tutte per mare: a volte tralascio i libri troppo esili perché temo - vista la brevità- di non avere tempo di affezionarmici e calarmi nella storia. Non è accaduto per questo romanzo, lirico e drammatico, bellissimo per l'originale scelta stilistica. L'argomento è serissimo, ma il testo è davvero scorrevole.

J. Williams, Stoner : anche se avrei schiaffeggiato volentieri il protagonista per quasi tutta la durata del libro, ho adorato quest'opera di Williams (suo unico altro scritto è Butcher's crossing- che mi è piaciuto molto meno, anche se merita comunque) e come sia riuscito a rappresentare l'animo e la vita di Stoner.

I. Singer, La famiglia Moskat: una saga bellissima, un affresco di oltre 600 pagine che rappresenta la famiglia Moskat e la realtà della società ebraico-polacca dall'inizio del secolo sino al nazismo. Un romanzo epico per dimensioni e stile: magnifico.

Bocciati:
L. Bianchini, Io che amo solo te: una scemenza senza fine. Non si salva in niente: i personaggi sono macchiette, la trama è di una banalità assurda, i dialoghi sono imbarazzanti...

P. Lapeyre, La vie est brève et le désir sans fin: libretto abbastanza insignificante. Scorre, ma la trama è appesa, i personaggi tratteggiati alla meno peggio e per di più ho trovato i due protagonisti decisamente antipatici.
Nous habiterons une maison sans murs, de sorte que partout où nous irons ce sera chez nous- J.Safran Foer, Extrêmement fort et incroyablement près

E finalmente lui pronunciò le due semplicissime parole che nemmeno una montagna di arte e ideali scadenti potrà mai screditare del tutto. I. McEwan, Espiazione

Sempre Francesina, anche su Anobii

Avatar utente
Éowyn
Olandese Volante
Messaggi: 8076
Iscritto il: mer gen 02, 2008 6:30 pm
Località: Prata di Pordenone
Contatta:

Re: 2013 - Il meglio e il peggio

Messaggio da Éowyn »

francesina ha scritto: J. Otsuka, Venivamo tutte per mare: a volte tralascio i libri troppo esili perché temo - vista la brevità- di non avere tempo di affezionarmici e calarmi nella storia. Non è accaduto per questo romanzo, lirico e drammatico, bellissimo per l'originale scelta stilistica. L'argomento è serissimo, ma il testo è davvero scorrevole.

I. Singer, La famiglia Moskat: una saga bellissima, un affresco di oltre 600 pagine che rappresenta la famiglia Moskat e la realtà della società ebraico-polacca dall'inizio del secolo sino al nazismo. Un romanzo epico per dimensioni e stile: magnifico.
Il primo mi aveva ispirato parecchio: devo averlo in wishlist; il secondo mi è miracolosamente capitato per le mani lo scorso mese ed è sopra il comodino 8)
In bc.com sono italianeowyn

Avatar utente
francesina
Olandese Volante
Messaggi: 2461
Iscritto il: gio apr 05, 2007 2:19 pm
Località: Padova

Re: 2013 - Il meglio e il peggio

Messaggio da francesina »

Éowyn ha scritto:
francesina ha scritto: J. Otsuka, Venivamo tutte per mare: a volte tralascio i libri troppo esili perché temo - vista la brevità- di non avere tempo di affezionarmici e calarmi nella storia. Non è accaduto per questo romanzo, lirico e drammatico, bellissimo per l'originale scelta stilistica. L'argomento è serissimo, ma il testo è davvero scorrevole.

I. Singer, La famiglia Moskat: una saga bellissima, un affresco di oltre 600 pagine che rappresenta la famiglia Moskat e la realtà della società ebraico-polacca dall'inizio del secolo sino al nazismo. Un romanzo epico per dimensioni e stile: magnifico.
Il primo mi aveva ispirato parecchio: devo averlo in wishlist; il secondo mi è miracolosamente capitato per le mani lo scorso mese ed è sopra il comodino 8)
Eo, con i tuoi ritmi di lettura il romanzo della Otsuka lo terminerai in un paio d'ore :wink:
Per La famiglia Moskat, invece ho trovato utile avere tempo a disposizione per leggere molte pagine insieme, per calarmi nella realtà e non perdere il filo.
Nous habiterons une maison sans murs, de sorte que partout où nous irons ce sera chez nous- J.Safran Foer, Extrêmement fort et incroyablement près

E finalmente lui pronunciò le due semplicissime parole che nemmeno una montagna di arte e ideali scadenti potrà mai screditare del tutto. I. McEwan, Espiazione

Sempre Francesina, anche su Anobii

Avatar utente
Gahan
Olandese Volante
Messaggi: 2486
Iscritto il: gio lug 26, 2007 11:49 am
Località: Ziano Piacentino

Re: 2013 - Il meglio e il peggio

Messaggio da Gahan »

francesina ha scritto:arrivando a quota 50 libri (so che per molti magari è un record ridicolo, ma io sarei più che contenta!!)
Io mi sono imposta quota 40 quest'anno... :wink:

Avatar utente
tilly77
Olandese Volante
Messaggi: 3887
Iscritto il: mar mar 01, 2005 6:29 pm
Località: Cesena
Contatta:

Re: 2013 - Il meglio e il peggio

Messaggio da tilly77 »

Therese ha scritto: Segnalo come scoperta del 2013 Irene Nemirovsky di cui ho letto "Il ballo", è un'autrice che scrive in modo fantastico ed ho già acquistato altri suoi libri da leggere.
Invogliata da questo tuo post vado a recuperare il ballo dalla libreria per scoprire che la mia copia è fallata... Si ripetono delle pagine e ne mancano delle altre... :evil: Ok Newton Compton mettere i libri a 0,99, ma se sono da buttare pure 1 euro è troppo... :roll: (finisce nella carta da riciclo...)

Avatar utente
Therese
moderatrice
Messaggi: 5748
Iscritto il: mer feb 05, 2003 8:33 pm
Località: Perugia
Contatta:

Re: 2013 - Il meglio e il peggio

Messaggio da Therese »

tilly77 ha scritto: Invogliata da questo tuo post vado a recuperare il ballo dalla libreria per scoprire che la mia copia è fallata... Si ripetono delle pagine e ne mancano delle altre...
Anche io ho quell'edizione, ma è completa, credo che se lo segnali alla casa editrice te lo sostituiranno sicuramente, se vuoi ti mando la mia copia, tanto l'ho destinata al bookcrossing :wink:
-...è solo che non ho tempo per leggere.
- Mi dispiace per te.
- Oh, non direi.Ci sono tanti altri modi per passare il tempo.
Giulio vorrebbe replicare che leggere non è "passare il tempo"...
(T. Avoledo)

cinefila integralista

Non inviatemi ring senza avvertire, grazie ^_^

Avatar utente
tilly77
Olandese Volante
Messaggi: 3887
Iscritto il: mar mar 01, 2005 6:29 pm
Località: Cesena
Contatta:

Re: 2013 - Il meglio e il peggio

Messaggio da tilly77 »

Grazie Therese, gentilissima come sempre, ma mi spiace farti spendere in spedizione più di quello che vale il libro! Ho controllato e c'è nella biblioteca della mia città, quindi penso di recuperarlo lì, grazie ancora! :D

----

Ed ora mi sembra giusto contribuire alle liste, cominciamo dal meglio:

The Help - ultimamente ho difficoltà con la narrativa, ma se tutti i romanzi fossero così penso che questa crisi mi passerebbe presto!

standing in the rainbow di Fannie Flagg - non sarà un capolavoro, ma è un romanzo con dei bei personaggi, ben costruito, ironico, insomma un bello stile!

La musica in testa di Giovanni Allevi - letto quasi per caso, non sono una fan, conosco poco la sua musica, mi ha trasmesso molte emozioni, traspare una vera passione, non può non toccare il lettore!

Stanza, letto, armadio, specchio di Emma donoghue - non privo di difetti ma mi ha preso ed emozionato molto, soprattutto la prima parte

La storia di Mina - David Almond - romanzo per ragazzi ma godibile anche per gli adulti, scritto bene e con una meravigliosa protagonista (già presente in Skellig per chi l'avesse letto...)

Saggi su maternità / puericultura degni di nota : Il bambino è competente di Jesper Juul, I bambini hanno bisogno di fiducia di Tim Seldin e Simplicity Parenting di Kim John Payne.
Infine un saggio sull'alimentazione che penso dovrebbe essere maggiormente diffuso data la sua importanza : The China Study, vi consiglio di recuperarlo!!

E ora il peggio:

Il lamento del prepuzio -
Avevo aspettative molto più alte, l'ho trovato poco divertente e trascinato la lettura stancamente, giusto per finirlo, peccato, credevo fosse un romanzo più graffiante e dissacrante, o forse l'umorismo ebraico dopo un po' semplicemente mi annoia...

Il libraio - Mi sono fatta fregare dalle belle recensioni su anobii... Un libro furbetto e ruffiano che ha deluso le mie aspettative buttandomi là un mucchio di fregnacce in mezzo a qualche riga (poche davvero) degna di nota.

L'ultimo viaggio di Dio - James Morrow - spunto interessante, svolgimento noioso...

Il rumore dei baci a vuoto - Ligabue : il Carver italiano? Really?? Mah...

Zia Mame - in realtà un libro carino, con una protagonista che non si dimentica, però molto al di sotto delle aspettative, come al solito io e i bestseller facciamo fatica a capirci...

1Q84 parte terza - anche questo non brutto, Murakami non sa scrivere ciofeche, ma sicuramente deludente rispetto a ciò che mi aspetto da lui, ho approfondito su anobii...
Stessa delusione per la sua raccolta di racconti I salici ciechi e la donna addormentata...

Voglio vivere prima di morire - Jenny Downham - ragazza malata che si prefigge di fare un tot di cose prima di passare a miglior vita, un po' di inevitabile commozione ma poco altro, un tipo di lettura che in futuro cercherò di evitare...

lovely
Uncino
Messaggi: 104
Iscritto il: gio apr 26, 2012 1:43 pm

Re: 2013 - Il meglio e il peggio

Messaggio da lovely »

tilly77 ha scritto:Voglio vivere prima di morire - Jenny Downham - ragazza malata che si prefigge di fare un tot di cose prima di passare a miglior vita, un po' di inevitabile commozione ma poco altro, un tipo di lettura che in futuro cercherò di evitare...
Io l'ho abbandonato dopo un paio di pagine. Non mi è piaciuto proprio.

Avatar utente
tilly77
Olandese Volante
Messaggi: 3887
Iscritto il: mar mar 01, 2005 6:29 pm
Località: Cesena
Contatta:

Re: 2013 - Il meglio e il peggio

Messaggio da tilly77 »

lovely ha scritto:
tilly77 ha scritto:Voglio vivere prima di morire - Jenny Downham - ragazza malata che si prefigge di fare un tot di cose prima di passare a miglior vita, un po' di inevitabile commozione ma poco altro, un tipo di lettura che in futuro cercherò di evitare...
Io l'ho abbandonato dopo un paio di pagine. Non mi è piaciuto proprio.
Non ti sei persa nulla... Sono diventata ancora più spietata, ora anch'io abbandono se la lettura non mi prende, qualche anno fa non l'avrei mai fatto, sono orgogliosa di questa mia svolta ahahah :lol:

lovely
Uncino
Messaggi: 104
Iscritto il: gio apr 26, 2012 1:43 pm

Re: 2013 - Il meglio e il peggio

Messaggio da lovely »

tilly77 ha scritto:
lovely ha scritto:
tilly77 ha scritto:Voglio vivere prima di morire - Jenny Downham - ragazza malata che si prefigge di fare un tot di cose prima di passare a miglior vita, un po' di inevitabile commozione ma poco altro, un tipo di lettura che in futuro cercherò di evitare...
Io l'ho abbandonato dopo un paio di pagine. Non mi è piaciuto proprio.
Non ti sei persa nulla... Sono diventata ancora più spietata, ora anch'io abbandono se la lettura non mi prende, qualche anno fa non l'avrei mai fatto, sono orgogliosa di questa mia svolta ahahah :lol:
Non ha senso, leggere un libro che non ci piace per niente. Meglio abbandonarlo e caso mai fare uno scambio o venderlo. Io sto facendo proprio gli scambi con libri che non mi piacciono o che non leggerei mai. Almeno così ci saranno persone che li possono apprezzare più di me.

Avatar utente
tilly77
Olandese Volante
Messaggi: 3887
Iscritto il: mar mar 01, 2005 6:29 pm
Località: Cesena
Contatta:

Re: 2013 - Il meglio e il peggio

Messaggio da tilly77 »

Ma infatti il bookcrossing è anche questo, sia fare circolare opere che ci sono piaciute sia liberare al contrario libri che non fanno per noi ma potrebbero piacere ad altri! :wink: inoltre ultimamente mi sono resa conto che solo per leggere tutti i to be read che ho in casa ci metterei anni, per non parlare di leggere tutti quelli che ho in wishlist, quindi urge una selezione molto accurata e spietata!! :twisted:

lovely
Uncino
Messaggi: 104
Iscritto il: gio apr 26, 2012 1:43 pm

Re: 2013 - Il meglio e il peggio

Messaggio da lovely »

tilly77 ha scritto:Ma infatti il bookcrossing è anche questo, sia fare circolare opere che ci sono piaciute sia liberare al contrario libri che non fanno per noi ma potrebbero piacere ad altri! :wink: inoltre ultimamente mi sono resa conto che solo per leggere tutti i to be read che ho in casa ci metterei anni, per non parlare di leggere tutti quelli che ho in wishlist, quindi urge una selezione molto accurata e spietata!! :twisted:
Pienamente d'accordo. Anch'io ho tanti libri che vorrei leggere nella mia lista. Ci vorrà anni anche per me.

Alessiam1984
Corsaro Nero
Messaggi: 1212
Iscritto il: mer dic 31, 2008 1:46 pm
Località: MILANO
Contatta:

Re: 2013 - Il meglio e il peggio

Messaggio da Alessiam1984 »

non ricordo se l'ho letto nel 2012 o nel 2013 ma stronco con convinzione :whistle: L'allieva di Alessia Gazzola: noioso e prevedibile.

Tra i libri più belli che ricordo:

- Cose da salvare in caso di incendio, una storia molto profonda e ben scritta
- Vegpyramid, un manuale pratico e di facile comprensione che sfata diversi falsi miti sull'alimentazione
- E' tempo sprecato uccidere i morti, una raccolta di racconti horror/thriller deliziosi

Avatar utente
Therese
moderatrice
Messaggi: 5748
Iscritto il: mer feb 05, 2003 8:33 pm
Località: Perugia
Contatta:

Re: 2013 - Il meglio e il peggio

Messaggio da Therese »

Alessiam1984 ha scritto:non ricordo se l'ho letto nel 2012 o nel 2013 ma stronco con convinzione :whistle: L'allieva di Alessia Gazzola: noioso e prevedibile.
Ecco, ce l'ho appunto in TBR :think:
-...è solo che non ho tempo per leggere.
- Mi dispiace per te.
- Oh, non direi.Ci sono tanti altri modi per passare il tempo.
Giulio vorrebbe replicare che leggere non è "passare il tempo"...
(T. Avoledo)

cinefila integralista

Non inviatemi ring senza avvertire, grazie ^_^

Rispondi