Titolo completo: Braccialetti rossi. Il mondo giallo. Se credi nei sogni, i sogni si creeranno
Autore: Albert Espinosa.
Comprato sull'onda dell'entusiasmo di amici che seguono la fiction, mi ero immaginata qualcosa di completamente diverso. Pensavo fosse una sorta di diario e di biografia, ma in realtà l'autore ripercorre solo rapidamente alcuni episodi dei suoi lunghi ricoveri per parlare dei benefici "umani", degli insegnamenti che ne ha tratto.
E fin qui bene.
Poi c'è una parte conclusiva in cui illustra la sua teoria dei "gialli" e del "mondo giallo" che mi ha fatto storcere un po' il naso.
Braccialetti rossi, Albert Espinosa
Moderatori: aly24j, Therese, Marcello Basie
- Éowyn
- Olandese Volante
- Contatta:
Braccialetti rossi, Albert Espinosa
In bc.com sono italianeowyn
Re: Braccialetti rossi, Albert Espinosa
Non pensavo ci fosse un libro. Se fosse stata una vera storia...l'avrei comprato. Ma da quello che leggo non è così. Non lo comprerò.
- Éowyn
- Olandese Volante
- Contatta:
È una storia vera. Espinosa è entrato e uscito dagli ospedali a causa del cancro dai 14 ai 24 anni. Nel frattempo ci ha rimesso: una gamba, un polmone e un pezzo di fegato.
In bc.com sono italianeowyn
Forse mi sono espressa male. Volevo dire che se il libro lo avesse messo giù come tutta la sua storia e non solo qualche pezzo (almeno da quello che ho capito leggendo il tuo commento...se sbaglio dimmelo). l'avrei comprato e letto.