Cosa mi metto? Piccolo manuale di moda per principianti

Area dedicata alle recensioni (e conseguenti commenti) nonche' alle richieste di pareri sui libri.
ATTENZIONE: Specificate titolo e autore nell'oggetto, grazie!

Moderatori: aly24j, Therese, Marcello Basie

Rispondi
lunabluxxx
Re del Mare
Contatta:

Cosa mi metto? Piccolo manuale di moda per principianti

Messaggio da lunabluxxx »

COSA MI METTO? PICCOLO MANUALE DI MODA PER PRINCIPIANTI
di Anna Venere

Questo libro è una sintesi, molto ben organizzata, delle idee sviluppate ed approfondite nel bellissimo blog di Anna, Moda per principianti: partendo dall’analisi della forma del corpo femminile (che può ricordare una pera, una mela, un grissino, ecc.) e dalle relative possibili variazioni, vengono analizzati abiti, colori ed abbinamenti, anche per limitare le eventuali sproporzioni grazie all’effetto ottico di modello e colore del vestito.
Poi si passa alla parte, secondo me la più interessante: l’analisi di ogni tipologia di capo d’abbigliamento (dalla t-shirt alla gonna, dal cappotto al costume da bagno) per individuare quali modelli donano di più alla singola forma del corpo, perché ne valorizza i punti di forza minimizzandone le sproporzioni.
Infine, si adattano i suggerimenti già visti per le varie occasioni d’uso (casual, da lavoro, da sera).

Il blog di Anna è stato per me una vera miniera di spunti, ma il libro ha il grande pregio di contenerne tutti gli elementi fondamentali raccolti in maniera organica e sintetica, utilissimo per avere tutto sotto mano quando cerco di abbinare i vestiti in maniera decente ed ancor di più prima di andare a far shopping: giusto per evitare di portare a casa il solito vestitino bellissimo sulla carta che non metterò mai perché mi fa sentire a disagio!
La cosa che più apprezzo resta sempre lo stile dei consigli di Anna, assolutamente sereno e rispettoso di ogni tipologia fisica di donna ma utilissimo per prendere consapevolezza del proprio corpo, di cosa gli dona e di cosa invece finisce per penalizzarlo e di quanto ogni donna possa e debba sentirsi bella.
Dalla tua testa dalla tua carne
dal tuo cuore
mi sono giunte le tue parole
le tue parole cariche di te...
(N. Hikmet)

Sono lunabluxxx anche su aNobii
Éowyn
Olandese Volante
Contatta:

Re: Cosa mi metto? Piccolo manuale di moda per principianti

Messaggio da Éowyn »

Ring? :D
In bc.com sono italianeowyn
lunabluxxx
Re del Mare
Contatta:

Re: Cosa mi metto? Piccolo manuale di moda per principianti

Messaggio da lunabluxxx »

Éowyn ha scritto:Ring? :D
:D Stavo proprio pensando di prendere un'altra copia per il bookcrossing :wink: Quasi quasi a questo punto lancio un ray, qualcun altro è interessato? :)
Dalla tua testa dalla tua carne
dal tuo cuore
mi sono giunte le tue parole
le tue parole cariche di te...
(N. Hikmet)

Sono lunabluxxx anche su aNobii
Rispondi