Regalo di Natale, AA.VV.

Area dedicata alle recensioni (e conseguenti commenti) nonche' alle richieste di pareri sui libri.
ATTENZIONE: Specificate titolo e autore nell'oggetto, grazie!

Moderatori: aly24j, Therese, Marcello Basie

Rispondi
lunabluxxx
Re del Mare
Contatta:

Regalo di Natale, AA.VV.

Messaggio da lunabluxxx »

Un altro giro di racconti più o meno gialli degli autori Sellerio per le "feste comandate" (Towandaaa docet :wink: ), dove le indagini dei protagonisti si muovono in quel limbo di frenesia e confusione che sono gli ultimi giorni della caccia al regalo natalizio :mrgreen: :

** La principessa Umberta di Alicia Giménez-Bartlett,

** Un giorno di Settembre a Natale di Maurizo de Giovanni

** Scambio di regali nella casa di ringhiera di Francesco Recami

** Buon Natale, Rocco! di Antonio Manzini

** Arriva Natale eccetera eccetera di Bill James

** La tombola dei troiai di Marco Malvaldi

Una raccolta di racconti di piacevolissima lettura, i miei preferiti sono stati :
- La tombola dei troiai di Marco Malvaldi, dove i quattro spassosissimi tetraventenni del BarLume (di cui sono una fan scatenata ormai, mi fanno morire dal ridere;-) diventano i “consulenti” del nuovo commissario per districare i misteri della lotteria di regali natalizi riciclati che nasconde l'arma di un delitto e la soluzione del mistero di un omicidio. Delizioso il momento finale dello scambio di giacconi tra la commissaria ed il senzatetto :)
- Un giorno di Settembre a Natale di Maurizo de Giovanni, la cui protagonista è un interessante personaggio inedito, Mina Settembre, tratteggiato con dolcezza e grande umanità dalla penna sensibile ed elegante di de Giovanni. Spero di incontrarla nuovamente in altre storie, mi sembra davvero promettente!
Dalla tua testa dalla tua carne
dal tuo cuore
mi sono giunte le tue parole
le tue parole cariche di te...
(N. Hikmet)

Sono lunabluxxx anche su aNobii
Rispondi